Scopri le 10 migliori ricette semplici e veloci selezionate per te da Sale&Pepe. Scegli tra i profiteroles farciti con gelato, i tartufi al cacao, il budino al miele di acacia, la doppia mousse e i bicchierini variegati alle fregole: in pochi minuti riuscirai a realizzare dei dolci semplici ma comunque sfiziosi.
Montare le uova con lo zucchero finchè, tirando su le fruste, il composto non affonda subito. Incorporare la farina setacciata, un pò alla volta, mescolando dal basso verso l'alto e la vaniglia. Stendere su una.Montare le uova con lo zucchero finchè, tirando su le fruste, il composto non affonda subito. Incorporare la farina setacciata, un pò alla volta, mescolando dal basso verso l'alto e la vaniglia. Stendere su una teglia bassa foderata di carta forno ad una altezza di circa 1 cm. Mettere in forno a 180°C per circa 10 minuti, quando è leggermente colorato è cotto. Per la crema miscelare il mascarpone, il latte condensato e la panna ben montata. Prendere uno stampo rettangolare ...
Torta delle rose con fichi freschi Come fare la torta di rose: ricette dolci e salate La ricetta step by step per preparare la torta delle rose con fichi freschi: una versione estiva della tradizionale torta di rose. Cuocete la torta di rose ai fichi freschi nel forno a 170° C per 40 minuti, lasciatela raffreddare e servitela su un piatto da portata.
Le zucchine veloci in padella fanno al caso vostro! Un cortorno di verdure adatto ad accompagnare sia secondi piatti di carne che di pesce: dolci zucchine saltate in padella arricchite con ricotta dura e profumate con maggiorana fresca. Come preparare le zucchine veloci in padella Togliete dal fuoco e completate le zucchine veloci in padella con la ricotta dura grattugiata e la maggiorana fresca tritata; servite come contorno.
Dolci di patate fritti Dolci e sfiziose frittelle a forma di ferro di cavallo con tutta la morbidezza della patata, ideale da portare in tavola come merenda per le feste di carnevale. I dolci di patate fritti, sono facili e veloci da preparare, ottimi anche nella versione salata, quindi serviti con sale grosso invece dello zucchero a velo e serviteli come contorno per piatti di carne o come antipasto per accompagnare salumi e formaggi. Come preparare i dolci di patate fritti Trasferite i dolci di patate su un piatto da portata, cospargete con zucchero a velo e servite.
È un antipasto elegante e raffinato realizzato con pane di segale e formaggio caprino, arricchito con uvetta, datteri freschi, albicocche secche e pistacchi; adatto da gustare in compagnia di amici accompagnato da un calice di vino bianco. Le Tartine al caprino facili e veloci sono appetitose, con un piacevole contrasto di sapori dolci e salati che stupirà il palato dei vostri ospiti! Come preparare le tartine al caprino facili e veloci Pulite 5 datteri freschi, eliminate il nocciolo e tritateli insieme a 3 albicocche secche; raccogliete la frutta in una terrina capiente, aggiungete l’uvetta strizzata e mescolate. Tagliate il pane di segale per ottenere 8 quadratini e sformate su ognuno il formaggio caprino alla frutta; ...
I biscotti al cocco semplici e veloci hanno pochi ingredienti e sono perfetti anche per l'ora del tè. Si abbinano a caffè, tè nero al bergamotto, succhi di frutta non troppo dolci e cioccolata calda Come preparare i biscotti al cocco semplici e veloci Setacciate 200 gr di farina insieme a 1 cucchiaino di lievito per dolci e a 1 bustina di vanillina.
Irresistibili e fragranti, riccamente farcite, i ravioli dolci alla marmellata sono golose frittele di Carnevale perfette anche per un invito dell’ultimo minuto. Non sono infatti sia facili che veloci da preparare e piacciono a tutti.