Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci freddi veloci

  • Dolci freddi al cioccolato: le 10 migliori ricette

    Dolci freddi al cioccolato: le 10 migliori ricette

    Se anche con la bella stagione non vuoi rinunciare al cioccolato, la soluzione ideale sono i dolci freddi. Bavaresi, mousse, meringate, sorbetti: il delizioso gusto pieno del cioccolato si presta a essere declinato in un grande numero di ricette veloci e facili da preparare.
  • 10 ricette semplici e veloci di dolci

    10 ricette semplici e veloci di dolci

    Scopri le 10 migliori ricette semplici e veloci selezionate per te da Sale&Pepe. Scegli tra i profiteroles farciti con gelato, i tartufi al cacao, il budino al miele di acacia, la doppia mousse e i bicchierini variegati alle fregole: in pochi minuti riuscirai a realizzare dei dolci semplici ma comunque sfiziosi.
  • Tagliolini freddi all'ebraica

    Tagliolini freddi all'ebraica

    Deliziosi, semplici e veloci i tagliolini freddi all'ebraica sono perfetti per una cena tra amici, magari durante una serata calda d'estate, provateli!In padella fate rosolare, nell'olio, gli spicchi d'aglio e il peperoncino piccante. Fate freddare i tagliolini, vanno mangiati freddi.
  • Dolci veloci al pistacchio e alla fragola

    Dolci veloci al pistacchio e alla fragola

    Montare le uova con lo zucchero finchè, tirando su le fruste, il composto non affonda subito. Incorporare la farina setacciata, un pò alla volta, mescolando dal basso verso l'alto e la vaniglia. Stendere su una.Montare le uova con lo zucchero finchè, tirando su le fruste, il composto non affonda subito. Incorporare la farina setacciata, un pò alla volta, mescolando dal basso verso l'alto e la vaniglia. Stendere su una teglia bassa foderata di carta forno ad una altezza di circa 1 cm. Mettere in forno a 180°C per circa 10 minuti, quando è leggermente colorato è cotto. Per la crema miscelare il mascarpone, il latte condensato e la panna ben montata. Prendere uno stampo rettangolare ...
  • Zucchine veloci in padella

    Zucchine veloci in padella

    Le zucchine veloci in padella fanno al caso vostro! Un cortorno di verdure adatto ad accompagnare sia secondi piatti di carne che di pesce: dolci zucchine saltate in padella arricchite con ricotta dura e profumate con maggiorana fresca. Come preparare le zucchine veloci in padella Togliete dal fuoco e completate le zucchine veloci in padella con la ricotta dura grattugiata e la maggiorana fresca tritata; servite come contorno.
  • Ravioli dolci

    Ravioli dolci

    Servire freddi guarniti di panna.
  • Dolci di patate fritti

    Dolci di patate fritti

    Dolci di patate fritti Dolci e sfiziose frittelle a forma di ferro di cavallo con tutta la morbidezza della patata, ideale da portare in tavola come merenda per le feste di carnevale. I dolci di patate fritti, sono facili e veloci da preparare, ottimi anche nella versione salata, quindi serviti con sale grosso invece dello zucchero a velo e serviteli come contorno per piatti di carne o come antipasto per accompagnare salumi e formaggi. Come preparare i dolci di patate fritti Trasferite i dolci di patate su un piatto da portata, cospargete con zucchero a velo e servite.
  • Ravioli dolci di ricotta

    Ravioli dolci di ricotta

    Si consumano preferibilmente caldi, ma sono buoni anche freddi.
  • Come cucinare le patate dolci

    Come cucinare le patate dolci

    Come cucinare le patate dolci Le patate dolci, note anche come patate americane o “batatas” o patate zuccherine, sono un alimento antico, usato soprattutto nella cucina tradizionale americana e nei Paesi anglosassoni ma, ormai conosciuto in tutto il mondo. Da qualche anno le patate dolci sono diventate un alimento presente anche nella nostra dieta italiana e mediterranea, apprezzate non soltanto per la loro versatilità in cucina ma anche per le loro sorprendenti proprietà nutritive. In realtà, le patate dolci non sono dei tuberi e non appartengono alla famiglia delle Solanacee, sono invece le radici tuberose della pianta Ipomoea batatas della famiglia delle Convolvulaceae e, di questa, si possono mangiare anche le foglie e i giovani ...
  • Cannoli dolci di pasta brisé

    Cannoli dolci di pasta brisé

    Una semplice ricetta per preparare fragranti cannoli dolci con la pasta brisè già pronta e farciti con una golosissima mousse al cioccolato; è un pasticcino squisito da gustare a una festa di compleanno o anche come dessert per un buffet Come preparare i cannoli dolci di pasta brisé Sfornate e sfilate i cannoli dagli stampi solo quando sono completamente freddi. Montate con le fruste elettriche 180 gr di panna fresca per dolci e mescolatela delicatamente al cioccolato. Riempite di crema una sac à poche con una punta a stella e riempite i cannoli dolci di pasta brisé; guarnite, se vi piace, con una fettina di scorza di arancia candita.
  • Scopri anche