Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci freddi senza cottura

  • Dolci freddi al cioccolato: le 10 migliori ricette

    Dolci freddi al cioccolato: le 10 migliori ricette

    Se anche con la bella stagione non vuoi rinunciare al cioccolato, la soluzione ideale sono i dolci freddi.
  • Spaghetti freddi al tonno

    Spaghetti freddi al tonno

    Cuocere gli spaghetti, aggiungere uno spicchio d'aglio nell'acqua di cottura, verso fine cottura aggiungere il salmone tagliato a pezzetti. Lasciar raffreddare, togCuocere gli spaghetti, aggiungere uno spicchio d'aglio nell'acqua di cottura, verso fine cottura aggiungere il salmone tagliato a pezzetti.
  • Ricetta Pomodori freddi con dadolata

    Ricetta Pomodori freddi con dadolata

    I pomodori freddi con dadolata fanno proprio al caso tuo. La ricetta, facile e veloce, non necessita di alcuna cottura! I pomodori freddi con dadolata sono ottimi anche se preparati con un'oretta d'anticipo, essendo preparati a crudo è però sempre meglio non lasciarli troppo tempo in frigorifero.
  • Come cucinare le patate dolci

    Come cucinare le patate dolci

    Come cucinare le patate dolci Le patate dolci, note anche come patate americane o “batatas” o patate zuccherine, sono un alimento antico, usato soprattutto nella cucina tradizionale americana e nei Paesi anglosassoni ma, ormai conosciuto in tutto il mondo. Da qualche anno le patate dolci sono diventate un alimento presente anche nella nostra dieta italiana e mediterranea, apprezzate non soltanto per la loro versatilità in cucina ma anche per le loro sorprendenti proprietà nutritive. In realtà, le patate dolci non sono dei tuberi e non appartengono alla famiglia delle Solanacee, sono invece le radici tuberose della pianta Ipomoea batatas della famiglia delle Convolvulaceae e, di questa, si possono mangiare anche le foglie e i giovani ...
  • Pagnottelle dolci di Pasqua

    Pagnottelle dolci di Pasqua

    Le pagnottelle dolci di Pasqua di Sale&Pepe sono particolari dolcetti rustici a forma di nido: golose trecce d’impasto lievitato profumato con semi di anice, modellate per formare un anello che accoglie al centro un uovo intero, con guscio, che in forno si cuoce fino a rassodare. Le pagnottelle dolci di Pasqua sono dolci semplici di tradizione contadina, diffusi in varie parti d'Italia con nomi diversi; in particolare in Liguria sono chiamati “cavagnetti” e in Molise “caroselli”; esistono quindi tante ricette regionali, tramandate di famiglia in famiglia, la cui preparazione è un rito che si ripete in occasione della festa religiosa. Le pagnottelle dolci di Pasqua di Sale&Pepe non sono particolarmente dolci ma tanto profumate! Ma ...
  • Frittelle di riso dolci

    Frittelle di riso dolci

    Le frittelle di riso dolci hanno un sapore davvero particolare grazie alla lieve presenza di zenzero e mandorle. Come preparare le frittelle di riso dolci Quindi fate bollire il latte e, una volta a ebollizione, abbassate la fiamma e continuate la cottura con coperchio per 20 minuti. Mescolate durante la cottura del riso nel latte.
  • Ravioli dolci di ricotta

    Ravioli dolci di ricotta

    Si consumano preferibilmente caldi, ma sono buoni anche freddi.
  • Ricetta dei mini strudel freddi di ciliegie e cacao

    Ricetta dei mini strudel freddi di ciliegie e cacao

    A cottura terminata spennella con il burro fuso rimasto e spolverizza con il cacao.
  • Ravioli dolci fritti

    Ravioli dolci fritti

    Preparazione dei ravioli dolci fritti Salali a fine cottura, poi passali al setaccio e unisci al passato la mostarda tritata e alcuni cucchiai del suo sciroppo.
  • Cannoli dolci di pasta brisé

    Cannoli dolci di pasta brisé

    Una semplice ricetta per preparare fragranti cannoli dolci con la pasta brisè già pronta e farciti con una golosissima mousse al cioccolato; è un pasticcino squisito da gustare a una festa di compleanno o anche come dessert per un buffet Come preparare i cannoli dolci di pasta brisé Sfornate e sfilate i cannoli dagli stampi solo quando sono completamente freddi. Montate con le fruste elettriche 180 gr di panna fresca per dolci e mescolatela delicatamente al cioccolato. Riempite di crema una sac à poche con una punta a stella e riempite i cannoli dolci di pasta brisé; guarnite, se vi piace, con una fettina di scorza di arancia candita.
  • Scopri anche