Prendere 1 kg di ricotta, ammorbidirla e metterla in una casseruola. Mescolarli alla ricotta e far cuocere l'impasto a fuoco basso, rimestando con un cucchiaio.Prendere 1 kg di ricotta, ammorbidirla e metterla in una casseruola. Mescolarli alla ricotta e far cuocere l'impasto a fuoco basso, rimestando con un cucchiaio di legno. Si consumano preferibilmente caldi, ma sono buoni anche freddi.
Da parte pulite gli asparagi e separate le punte dai gambi che cuocerete per poi frullateli e aggiungeteli alla ricotta con sale pepe, parmigiano e con la noce moscata. Da parte pulite gli asparagi e separate le punte dai gambi che cuocerete per poi frullateli e aggiungeteli alla ricotta con sale pepe, parmigiano e con la noce moscata.
Fresca e delicata, la ricotta rende i tuoi dolci più leggeri senza rinunciare al gusto. Dai tiramisù alle creme alle torte farcite, Sale&Pepe seleziona per te le migliori ricette di dolci con la ricotta, buonissimi e ghiotti. Se vuoi portare in tavola i dessert più prelibati e famosi della Sicilia, prova a cucinare le Cassatine di ricotta con sedano caramellato o i Cannoli di ricotta. Sorprendili con la Torta di ricotta allo zenzero. Prepara i Tiramisù di ricotta ai frutti rossi o le Coppette con crema di ricotta e cioccolato: sarà un successo assicurato.
I rotolini freddi di crepes sul melone sono facili da preparare, si servono freddi e sono quindi ideali per il periodo estivo. Spalma l'altra metà delle crepes con 100 g di ricotta piemontese e fai uno strato di pesce marinato.
Frullate 200 g di tonno sott'olio con 100 g di ricotta, il succo di 1/2 limone, sale, pepe e 10 g di capperi sott'aceto, poi spalmate il composto su 4 crepes.
Come preparare le crepes dolci ai lamponi Per preparare le crepes dolci ai lamponi mescola le uova con la panna, il latte, un pizzico di sale, la farina e lascia riposare l’impasto per 5 minuti. Schiaccia la ricotta con una forchetta e incorpora il miele. Spalma le crepes con la ricotta, farcisci con un filo di salsa di lampone e chiudile a metà. Distribuisci le crepes dolci in piatti individuali e cospargile di lamponi.
Il tortino di patate dolci è una preparazione che vi lascierà senza parole, potete servirla sia come antipasto, sia come accompagnamento ad un secondo di carne, soprattutto se la carne è molto saporita.Sbucciate le patate e tagliatele a tocchetti. Aggiungete la ricotta alle patate, unite le uova ed il parmigiano grattugiato; mescolate bene.
Ecco gli ingredienti: Mettere nell'impastatrice la farina, il pizzico di sale, il burro, la ricotta ed il lievito. la ricotta ed il lievito. Metterci della farina e iniziare a confezionare i dolci.
Come cucinare le patate dolci Le patate dolci, note anche come patate americane o “batatas” o patate zuccherine, sono un alimento antico, usato soprattutto nella cucina tradizionale americana e nei Paesi anglosassoni ma, ormai conosciuto in tutto il mondo. Da qualche anno le patate dolci sono diventate un alimento presente anche nella nostra dieta italiana e mediterranea, apprezzate non soltanto per la loro versatilità in cucina ma anche per le loro sorprendenti proprietà nutritive. In realtà, le patate dolci non sono dei tuberi e non appartengono alla famiglia delle Solanacee, sono invece le radici tuberose della pianta Ipomoea batatas della famiglia delle Convolvulaceae e, di questa, si possono mangiare anche le foglie e i giovani ...