Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci freddi con ricotta

  • Ravioli dolci di ricotta

    Ravioli dolci di ricotta

    Prendere 1 kg di ricotta, ammorbidirla e metterla in una casseruola. Mescolarli alla ricotta e far cuocere l'impasto a fuoco basso, rimestando con un cucchiaio.Prendere 1 kg di ricotta, ammorbidirla e metterla in una casseruola. Mescolarli alla ricotta e far cuocere l'impasto a fuoco basso, rimestando con un cucchiaio di legno. Si consumano preferibilmente caldi, ma sono buoni anche freddi.
  • Paccheri freddi

    Paccheri freddi

    Da parte pulite gli asparagi e separate le punte dai gambi che cuocerete per poi frullateli e aggiungeteli alla ricotta con sale pepe, parmigiano e con la noce moscata. Da parte pulite gli asparagi e separate le punte dai gambi che cuocerete per poi frullateli e aggiungeteli alla ricotta con sale pepe, parmigiano e con la noce moscata.
  • Dolci freddi al cioccolato: le 10 migliori ricette

    Dolci freddi al cioccolato: le 10 migliori ricette

    Se anche con la bella stagione non vuoi rinunciare al cioccolato, la soluzione ideale sono i dolci freddi.
  • Dolci con la ricotta: le migliori ricette

    Dolci con la ricotta: le migliori ricette

    Fresca e delicata, la ricotta rende i tuoi dolci più leggeri senza rinunciare al gusto. Dai tiramisù alle creme alle torte farcite, Sale&Pepe seleziona per te le migliori ricette di dolci con la ricotta, buonissimi e ghiotti. Se vuoi portare in tavola i dessert più prelibati e famosi della Sicilia, prova a cucinare le Cassatine di ricotta con sedano caramellato o i Cannoli di ricotta. Sorprendili con la Torta di ricotta allo zenzero. Prepara i Tiramisù di ricotta ai frutti rossi o le Coppette con crema di ricotta e cioccolato: sarà un successo assicurato.
  • Ricetta Rotolini freddi di crepes sul melone

    Ricetta Rotolini freddi di crepes sul melone

    I rotolini freddi di crepes sul melone sono facili da preparare, si servono freddi e sono quindi ideali per il periodo estivo. Spalma l'altra metà delle crepes con 100 g di ricotta piemontese e fai uno strato di pesce marinato.
  • Rotolini di crepes freddi sul melone

    Rotolini di crepes freddi sul melone

    Frullate 200 g di tonno sott'olio con 100 g di ricotta, il succo di 1/2 limone, sale, pepe e 10 g di capperi sott'aceto, poi spalmate il composto su 4 crepes.
  • Crepes dolci ai lamponi

    Crepes dolci ai lamponi

    Come preparare le crepes dolci ai lamponi Per preparare le crepes dolci ai lamponi mescola le uova con la panna, il latte, un pizzico di sale, la farina e lascia riposare l’impasto per 5 minuti. Schiaccia la ricotta con una forchetta e incorpora il miele. Spalma le crepes con la ricotta, farcisci con un filo di salsa di lampone e chiudile a metà. Distribuisci le crepes dolci in piatti individuali e cospargile di lamponi.
  • Tortino di patate dolci

    Tortino di patate dolci

    Il tortino di patate dolci è una preparazione che vi lascierà senza parole, potete servirla sia come antipasto, sia come accompagnamento ad un secondo di carne, soprattutto se la carne è molto saporita.Sbucciate le patate e tagliatele a tocchetti. Aggiungete la ricotta alle patate, unite le uova ed il parmigiano grattugiato; mescolate bene.
  • Dolci alla nutella

    Dolci alla nutella

    Ecco gli ingredienti: Mettere nell'impastatrice la farina, il pizzico di sale, il burro, la ricotta ed il lievito. la ricotta ed il lievito. Metterci della farina e iniziare a confezionare i dolci.
  • Come cucinare le patate dolci

    Come cucinare le patate dolci

    Come cucinare le patate dolci Le patate dolci, note anche come patate americane o “batatas” o patate zuccherine, sono un alimento antico, usato soprattutto nella cucina tradizionale americana e nei Paesi anglosassoni ma, ormai conosciuto in tutto il mondo. Da qualche anno le patate dolci sono diventate un alimento presente anche nella nostra dieta italiana e mediterranea, apprezzate non soltanto per la loro versatilità in cucina ma anche per le loro sorprendenti proprietà nutritive. In realtà, le patate dolci non sono dei tuberi e non appartengono alla famiglia delle Solanacee, sono invece le radici tuberose della pianta Ipomoea batatas della famiglia delle Convolvulaceae e, di questa, si possono mangiare anche le foglie e i giovani ...
  • Scopri anche