Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci freddi al cucchiaio

  • Ricette di dolci al cucchiaio

    Ricette di dolci al cucchiaio

    Vengono classificati come dolci al cucchiaio tutti quelli che hanno una consistenza morbida e cremosa. Anche le mousse possono rientrare a tutti gli effetti nella categoria dei dolci al cucchiaio e possono essere servite come dessert a fine pasto o a metà pomeriggio. La panna cotta è uno dei dolci al cucchiaio più semplici da realizzare. Il dolce al cucchiaio più noto e apprezzato del nostro paese, è il tiramisù, realizzato con una base di biscotti savoiardi inzuppati nel caffè amaro. Il biancomangiare invece è un classico dolce al cucchiaio della tradizione siciliana ma ne esistono diverse varianti sia Sardegna che in Valle d’Aosta. Fra i dolci al cucchiaio più apprezzati ci sono anche i ...
  • Ricetta dolci estivi al cucchiaio

    Ricetta dolci estivi al cucchiaio

    Il tiramisù è uno dei dolci più amati, e forse tra i più calorici. In questa versione estiva a base di panna arricchita di lamponi, diventa un dolce al cucchiaio molto fresco e piacevole. La panna cotta è un dessert al cucchiaio perfetto in ogni stagione. È un dessert al cucchiaio diffuso anche nel resto d’Italia, con numerose varianti.
  • Dolci freddi al cioccolato: le 10 migliori ricette

    Dolci freddi al cioccolato: le 10 migliori ricette

    Se anche con la bella stagione non vuoi rinunciare al cioccolato, la soluzione ideale sono i dolci freddi.
  • Ricetta Spiedini freddi millecolori

    Ricetta Spiedini freddi millecolori

    Preparazione Ingredienti 16 pomodorini ciliegia2 fette di prosciutto affumicato da 100 g cadauna3 wurstel1 peperone giallo150 g di pane a bastone1/2 bicchiere di olio di semi1 rametto di basilico1 cucchiaio di origanosale La ricetta in 5 mosse
  • Rotolini dolci

    Rotolini dolci

    Mettete 2 cucchiai di impasto nello stampo e lisciatelo con il dorso di un cucchiaio.
  • Frittelle dolci

    Frittelle dolci

    Prendere un cucchiaio e ricavare tante polpettine, schiacciarle sul palmo della mano e friggerle in una padella unta con burro.
  • Limoni dolci

    Limoni dolci

    Se l’impasto risultasse troppo appiccicoso, basta aggiungere qualche cucchiaio di farina. Se l’impasto risultasse troppo appiccicoso, basta aggiungere qualche cucchiaio di farina.
  • Ravioli dolci di ricotta

    Ravioli dolci di ricotta

    Mescolarli alla ricotta e far cuocere l'impasto a fuoco basso, rimestando con un cucchiaio.Prendere 1 kg di ricotta, ammorbidirla e metterla in una casseruola. Mescolarli alla ricotta e far cuocere l'impasto a fuoco basso, rimestando con un cucchiaio di legno. Si consumano preferibilmente caldi, ma sono buoni anche freddi.
  • ravioli dolci di Carnevale

    ravioli dolci di Carnevale

    I ravioli dolci di Carnevale hanno un retrogusto di anice e si accompagnano bene a vini liquorosi Come preparare i ravioli dolci di Carnevale Unite 500 g di farina 00, 100 g di zucchero, 3 uova, 100 g di burro, 1 tuorlo, la scorza di 1 limone, 1 cucchiaio di olio di oliva, 1 bustina di lievito vanigliato e 1 bicchierino di liquore all'anice. Friggete i ravioli dolci in olio di semi di arachide.
  • Frittelle dolci alle mandorle

    Frittelle dolci alle mandorle

    Per la preparazione delle frittelle dolci alle mandorle procedi sciogliendo 80 g di burro a bagnomaria o utilizzando il microonde e tienilo da parte. Fai una piccola conca al centro della fontana e inserisci al suo interno 3 uova, 150 g di zucchero, il burro fuso, i fiori di zucca tagliati ed un cucchiaio di liquore all'amaretto. Cosa sono le frittelle dolci Le frittelle dolci sono una preparazione antica, che pare fosse conosciuta già nell'Antica Roma come"frictilia". In tempi più moderni e sotto le influenze spagnole, le frittelle dolci si diffusero un po' ovunque, diventando un piatto tipico in molte regioni.
  • Scopri anche