Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci con marmellata

  • Ravioli dolci alla marmellata

    Ravioli dolci alla marmellata

    Irresistibili e fragranti, i ravioli dolci alla marmellata sono golose frittele di Carnevale perfette anche per un invito dell’ultimo minuto. Ponete al centro di ogni dischetto un cucchiaino pieno di marmellata e cospargetela con un po' di mandorle tritate. Fateli asciugare sulla carta assorbente, disponeteli su un piatto di portata, spolverizzateli di zucchero semolato oppure zucchero a velo e servite.Irresistibili e fragranti, riccamente farcite, i ravioli dolci alla marmellata sono golose frittele di Carnevale perfette anche per un invito dell’ultimo minuto.
  • Dolci

    Dolci

    Dolci di patate fritti
  • Marmellata invernale

    Marmellata invernale

    Quindi aggiungete 1,8 kg di zucchero e cuocete ancora per un'ora, o finché avrete ottenuto una marmellata densa.
  • Marmellata tropicale

    Marmellata tropicale

    Distribuite la marmellata in barattoli a chiusura ermetica, scaldati a bagnomaria, chiudete e lasciate riposare per 1 mese.
  • Marmellata di limoni

    Marmellata di limoni

    La marmellata di limoni è un’ottima variante della marmellata classica, fatta con le arance. Il riposo in acqua dei limoni li rende più dolci!Per preparare la marmellata di limoni, iniziate lavando i limoni sotto l’acqua corrente 1, spazzolando bene la buccia. Usate i limoni di Sorrento non trattati, la loro polpa più dolce renderà la marmellata meno amara. Mentre la marmellata cuoce, dedicatevi alla sanificazione dei barattoli e dei tappi, come riportato dalle linee guida del Ministero della Salute, riportate in fondo alla ricetta. Una volta terminata questa operazione, tornate alla vostra marmellata di limoni e controllatene la cottura: prima di spegnere il fuoco, fate la prova “piattino”: versate mezzo cucchiaino di composto su un ...
  • Marmellata di gelsi

    Marmellata di gelsi

    Le more di gelso sono delle bacche dolci e succose dal sapore delicato, un tesoro in fatto di antiossidanti, aminoacidi, minerali e vitamine. Se vi capita, raccoglieteli e provate a preparare la marmellata di gelsi di Grazia, adatta per la colazione o merenda, spalmata sul pane, o semplicemente in quei momenti in cui si desidera un po’ di dolcezza Come preparare la marmellata di gelsi La marmellata sarà pronta quando lo zucchero risulterà completamente sciolto e il composto avrà raggiunto la consistenza caratteristica. Versate la marmellata nei barattoli caldi; sigillateli e capovolgeteli per creare il vuoto.
  • Marmellata di fichi

    Marmellata di fichi

    Scopri come preparare la marmellata di fichi, una gustosa confettura realizzata con fichi verdi e neri e insaporita con la cannellaAlla fine dell’estate, dopo il raccolto dei fioroni a giugno, i fichi tornano protagonisti sulle nostre tavole. La marmellata di fichi di Sale&Pepe è una gustosa confettura realizzata con fichi verdi e neri, insaporita e profumata con la cannella; è ottima da gustare per una merenda sfiziosa o per una colazione nutriente ma anche per accompagnare un piatto di formaggi stagionati.I fichi sono ricchi di zuccheri, hanno poca fibra e apportano diversi minerali fra cui potassio, fosforo e ferro, tanto da essere consigliati agli anemici. Se freschi e maturi sono ottimi da consumare come antipasto ...
  • Dolci sospiri

    Dolci sospiri

    I dolci sospiri sono dolcetti tipici di Bisceglie, piccole cupole di leggerissimo impasto farcito con crema pasticcera e ricoperti di glassa.Per preparare i dolci sospiri, per prima cosa preriscaldate il forno in modalità statica a 160°; separate le 3 uova che servono per l'impasto dividendo i tuorli dagli albumi; le uova devono essere fredde di frigorifero. Ora potete assemblare i dolci sospiri: rimuovete la crema dal frigorifero e trasferitela in una sac-a-poche con beccuccio liscio del diametro di 15 mm; prendete le tortine ormai raffreddate e praticate un taglio parallelo alla base, avendo cura di lasciarla attaccata da un lato per non rimuoverla completamente 25. Una volta asciugati, i vostri dolci sospiri sono pronti per ...
  • Tortelli dolci

    Tortelli dolci

    Preparare una pentola alta con abbondante olio e quando è caldo a sufficienza friggere i tortelli aiutandosi nella porzione con due cucchiai, scolare e mettere su carta assorbente, cospargere con zucchero o farcire con marmellata.
  • Crostatine alla marmellata

    Crostatine alla marmellata

    Le crostatine alla marmellata sono delle dolci e fragranti tortine monoporzione di pasta frolla ripiene di confettura, da preparare per la merenda.Per realizzare le crostatine alla marmellata iniziate preparando la pasta frolla seguendo il procedimento che trovate nella scheda Pasta frolla: mettete la farina, un pizzico di sale ed il burro freddo nel mixer 1. A cottura ultimata, sfornate le vostre crostatine alla marmellata, lasciatele intiepidire e poi rovesciatele per sformarle e servitele su un vassoio.
  • Scopri anche