Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci con le noci

  • Dolci di noci

    Dolci di noci

    I dolci di noci sono una specialità culinaria della zona di Trecchina e Maratea. Preparati in modo artigianale, uniscono al dolce dello zucchero il gusto un po' amarognolo delle noci.Ecco gli ingredienti che vi serviranno per realizzare questa ricetta. Tritate finemente le noci e impastatele con lo zucchero e le uova intere.
  • Ricetta Straccetti dolci alle noci

    Ricetta Straccetti dolci alle noci

    Preparazione – Impastate 200 g di farina con 1/2 bicchiere di acqua tiepida fino a raggiungere una consistenza morbida e compatta. – Stendete l’impasto in una sfoglia dello spessore di 1/2 cm e tagliatela a quadrati di 4 cm di lato. – Ritagliate da 1 limone non trattato una lunga spirale di scorza, senza prelevare …
  • Ricetta Noci dolci al peperoncino piccante

    Ricetta Noci dolci al peperoncino piccante

    Preparazione 10-12 noci 10-12 noci Pecan peperoncino piccante in polvere 2 cucchiai di Golden Syrup –sale Sgusciate le noci e le noci Pecan badando a non rompere i gherigli e dividete, sempre con molta delicatezza, questi ultimi a metà.
  • Dolci

    Dolci

    Dolci di patate fritti
  • Klocki dolci

    Klocki dolci

    Miscelate i tuorli con lo zucchero, incorporate le noci ed amalgamate il tutto. Mettete, quindi, da parte il composto ottenuto e fate.Miscelate i tuorli con lo zucchero, incorporate le noci ed amalgamate il tutto. Servite i klocki dolci con della composta di mirtilli.
  • Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Energetici, nutritivi e versatili, i cereali si adattano a essere utilizzati per primi, secondi e dolci. I dolci ai cereali, in particolare, rappresentano un’alternativa gustosa e bilanciata a livello nutrizionale. Consumati a colazione o merenda, i dolci ai cereali sono disponibili in molte varianti. Tra i dolci ai cereali più amati ci sono biscotti e frollini. Con i cereali è poi possibile realizzare anche una sorta di pasta frolla, base ideale per dolci cremosi come la cheesecake. I cereali sono molto utilizzati anche nelle ricette light pensate per chi è a dieta o sotto controllo e sono spesso definiti dolci"di riciclo", perché ralizzati con gli ingredienti presenti in dispensa.
  • Panini dolci

    Panini dolci

    Allineate i panini dolci alla zucca ben distanziati sulla placca del forno imburrata, copriteli con un telo leggero e lasciateli lievitare ancora per mezz'ora in un luogo tiepido.
  • Pralinato alle noci

    Pralinato alle noci

    Attendete che il caramello prenda un bel colore biondo, quindi aggiungete i gherigli di noci.Riunite in una casseruola lo zucchero e l'acqua e ponetelo sul fuoco in modo tale che lo zucchero si sciolga nell'acqua senza mai mescolare. Attendete che il caramello prenda un bel colore biondo, quindi aggiungete i gherigli di noci. A questo punto il pralinato è pronto per essere utilizzato come insaporitore nei vostri dolci e gelati.
  • Tortelli dolci

    Tortelli dolci

    Mettere tutti gli ingredienti in un tegame, mischiare bene e mettere sul fuoco, quando inizia a bollire aggiungere la farina piano piano, mescolare bene fino a quando la pasta si stacca dalle pareti della pentola.Mettere tutti gli ingredienti in un tegame, mischiare bene e mettere sul fuoco, quando inizia a bollire aggiungere la farina piano piano, mescolare bene fino a quando la pasta si stacca dalle pareti della pentola, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Quando il composto non risulta più freddo aggiungere ad una ad una le uova mescolando bene, aggiungere l'uovo successivo solo quando il precedente è stato ben incorporato. Preparare una pentola alta con abbondante olio e quando è caldo a sufficienza ...
  • Focaccine dolci

    Focaccine dolci

    Scaldare il latte fino a che sia tiepido. Sciogliere il lievito in una ciotola con del latte caldo. Incorporare l'uovo, lo zucchero, il sale e il cardamomo. Aggiungere sufficiente farina a costituire un preparato denso e sbattere fino a che.Scaldare il latte fino a che sia tiepido. Sciogliere il lievito in una ciotola con del latte caldo. Incorporare l'uovo, lo zucchero, il sale e il cardamomo. Aggiungere sufficiente farina a costituire un preparato denso e sbattere fino a che diventi lucente. Aggiungere il resto della farina all'impasto e impastare a mano. Lasciare un po' di farina per creare le focaccine e continuare a lavorare l'impasto fino a che diventi soffice e elastico. Aggiungere il grasso ...
  • Scopri anche