Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci con le mele

  • Dolci

    Dolci

    Dolci di patate fritti Crostatine ripiene di mele e cannella
  • Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Energetici, nutritivi e versatili, i cereali si adattano a essere utilizzati per primi, secondi e dolci. I dolci ai cereali, in particolare, rappresentano un’alternativa gustosa e bilanciata a livello nutrizionale. Consumati a colazione o merenda, i dolci ai cereali sono disponibili in molte varianti. Tra i dolci ai cereali più amati ci sono biscotti e frollini. Con i cereali è poi possibile realizzare anche una sorta di pasta frolla, base ideale per dolci cremosi come la cheesecake. I cereali sono molto utilizzati anche nelle ricette light pensate per chi è a dieta o sotto controllo e sono spesso definiti dolci"di riciclo", perché ralizzati con gli ingredienti presenti in dispensa.
  • Klocki dolci

    Klocki dolci

    Servite i klocki dolci con della composta di mirtilli.
  • Mele Łasunak

    Mele Łasunak

    Rimuovete la buccia dalle mele ed estraete il torsolo, bollitele in acqua zuccherata ed acidificata fino a che siano cotte. Riempite le mele bucRimuovete la buccia dalle mele ed estraete il torsolo, bollitele in acqua zuccherata ed acidificata fino a che siano cotte. Riempite le mele bucate con il composto ottenuto, quindi spolverizzatele con le noci rimaste e decoratele con fette di mela.
  • Panini dolci

    Panini dolci

    Allineate i panini dolci alla zucca ben distanziati sulla placca del forno imburrata, copriteli con un telo leggero e lasciateli lievitare ancora per mezz'ora in un luogo tiepido.
  • Mele caramellate

    Mele caramellate

    Come preparare le mele caramellate Semplici e veloci da preparare, le mele caramellate sono un dolce gustoso e stuzzicante. Per cominciare infila in ciascuna delle 8 mele un lungo spiedino in legno, dalla parte del picciolo. Immergi le mele nel caramello e lascia che la copertura solidifichi un po', facendole ruotare con l'aiuto del bastoncino. A questo punto rotola le mele nelle granelle di pistacchi e nocciole e falle asciugare posate su un foglio di carta da forno. Una volta ben asciutte, puoi finalmente servire le tue sfiziose mele caramellate.
  • Torta di mele e nocciole

    Torta di mele e nocciole

    La torta di mele e nocciole è un dolce dall’aspetto rustico e semplice, ma il suo gusto è davvero molto raffinato: una torta morbida e umida con un cuore tenero di fettine di mele dolci avvolto in un impasto insaporito con nocciole tritate. Questa torta di Sale&Pepe è una variante golosa della torta di mele classica, perfetta per accompagnare succhi di frutta, tisane o un buon frappè alle fragole. Ottima per la prima colazione o uno spuntino a metà giornata, la torta di mele e nocciole è anche il dessert ideale dopo i pasti, in ogni occasione Se i dolci con le mele sono la tua passione, la torta di mele con nocciole di Sale&Pepe ...
  • Mele ripiene

    Mele ripiene

    Preparazione delle mele ripiene Prepara un simpatico e veloce dessert con la ricetta delle mele ripiene. Prendi 4 mele Fuji e con un cavatorsolo elimina il torsolo e togli una striscia di buccia dalla circonferenza. Cuoci le mele ripiene in forno preriscaldato a 200° per circa 25 minuti.
  • Raviolini dolci

    Raviolini dolci

    Impastate tutti gli ingredienti e preparate a parte una sfoglia di pasta sottile, quindi con un piattino create dei dischi di pasta. Con gli ingredienti del ripieno ottenete un impasto abbastanza morbido e disponetelo nei dischi di pasta.Impastate tutti gli ingredienti e preparate a parte una sfoglia di pasta sottile, quindi con un piattino create dei dischi di pasta. Con gli ingredienti del ripieno ottenete un impasto abbastanza morbido e disponetelo nei dischi di pasta riempiendoli per metà e piegateli a mezzaluna. Friggete i raviolini così ottenuti uno ad uno nell'olio caldo oppure passatele in forno in una teglia ben imburrata. Infine cospargete i raviolini di zucchero a velo.
  • Matassine dolci

    Matassine dolci

    Impastare la farina con le uova, il tuorlo, lo strutto, lo zucchero e il sale, lavorare il composto e renderlo compatto. Lasciare riposare il tutto, coperto da un telo per oltre un’ora. Prendere un pezzo alla volta e formare tanti.Impastare la farina con le uova, il tuorlo, lo strutto, lo zucchero e il sale, lavorare il composto e renderlo compatto. Lasciare riposare il tutto, coperto da un telo per oltre un’ora. Prendere un pezzo alla volta e formare tanti grissini lunghi circa quindici centimetri e spessi un centimetro, piegarlo in due e attorcigliarlo. Riscaldate l’olio e un pò di strutto in una padella, metteteci le matassine, fate cuocere a fuoco medio senza farle colorare; fatele ...
  • Scopri anche