Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci con fette biscottate

  • Fette biscottate dolci

    Fette biscottate dolci

    Disponete le fette in una placca foderata con carta forno.
  • Fette biscottate

    Fette biscottate

    Le fette biscottate sono delle gustose e fragranti fette di pane tostato ideali per la prima colazione.Per realizzare le fette biscottate prendete la ciotola di una planetaria munita di foglia, setacciate le farine 1, sciogliete il lievito nell’acqua tiepida 2 e unitelo alle farine 3; se non disponete della planetaria potete impastare a mano aiutandovi inzialmente con una forchetta per amalgamare le farine ai liquidi). Una volta freddo, tagliate delle fette 16 spesse circa 1/2 cm, ponetele su una leccarda ricoperta di carta forno 17 e infornate in forno statico già caldo a 150° per 1h circa,oppure in forno ventilato a 130° per 45 minuti o comunque fino a quando si saranno asciugate e avranno ...
  • Fette Biscottate

    Fette Biscottate

    Lasciar intiepidire, poi tagliare a fette e biscottare in forno a 180° fino a quando le fette risultino ben colorate, quindi sfornare.
  • Caffè con fette biscottate

    Caffè con fette biscottate

    Ingredienti per 1 persona 3 fette biscottate integrali, 40 g di biscotti da colazione, 30 g di marmellata, 1 cucchiaino di zucchero. Quindi spalmate le fette biscottate con la marmellata preferita e completate con i biscotti secchi.
  • Fette biscottate ai pinoli

    Fette biscottate ai pinoli

    Sformate il dolce, fatelo raffreddare e tagliatelo in fette di circa 1 cm di spessore. Fate biscottare le fette ottenute in forno a 150°C per circa 1 ora e mezza.
  • Mini fette biscottate al rhum

    Mini fette biscottate al rhum

    Disponi le fette biscottate su un piatto piano o su un vassoio e versa sopra a ognuna lo sciroppo preparato. Metti in frigorifero le fette biscottate e lascia riposare per un paio d'ore. Riprendi le fettine biscottate, appoggiale su un tagliere e spalmale con le marmellate, alternando i gusti.
  • Fette, marmellata e caffè

    Fette, marmellata e caffè

    una tazza di caffè un cucchiaino di zucchero 2 fette biscottate 2 cucchiaini di burro 2 cucchiaini di marmellata ENERGETICA La marmellata fornisce zuccheri prontamente assimilabili, le fette energia a lunga durata e il burro un apporto di proteine e vitamina B. VARIANTE LIGHT: 130 cal: Eliminate il burro dalle fette
  • Arance a fette intere

    Arance a fette intere

    Trasferite la marmellata nei vasi sterilizzati: sistemate prima le fette più belle lungo i bordi e poi riempiteli con quelle rimaste e lo sciroppo di cottura. é ottima per farcire torte Margherita, pan di Spagna, muffin e altri dolci a pasta soffice.
  • Frittelle dolci

    Frittelle dolci

    Tagliare la zucca a fette eliminando i semi e la buccia, metterla in una pentola in acqua salata fino a quando risulta cotta, scolarla e passarla. Mettere la polpa in un contenitore, aggiungere le uova sbattute, mescolare bene, unire la farina.Tagliare la zucca a fette eliminando i semi e la buccia, metterla in una pentola in acqua salata fino a quando risulta cotta, scolarla e passarla.
  • Tartine dolci

    Tartine dolci

    Sbattete leggermente le uova intere con lo zucchero e unitevi il latte; versate questo miscuglio in una fondina e immergetevi le fette di pane rigirandole da entrambe le parti. Fate dorare le fette in una padella antiaderente, con il burro spumeggiante, girandole con una paletta.
  • Scopri anche