Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci con crema di pistacchio

  • Crema al pistacchio

    Crema al pistacchio

    Fate addensare la crema.
  • Crema al pistacchio di kitty87

    Crema al pistacchio di kitty87

    Trasferite sul fuoco e fate addensare senza smettere di mescolare, quando la crema è pronta unite il.Nel tritatutto tritare finemente i pistacchi. Trasferite sul fuoco e fate addensare senza smettere di mescolare, quando la crema è pronta unite il pistacchio, coprite con pellicola e fate raffreddare.
  • Dolci veloci al pistacchio e alla fragola

    Dolci veloci al pistacchio e alla fragola

    Per la crema miscelare il mascarpone, il latte condensato e la panna ben montata. Prendere uno stampo rettangolare vuoto ed iniziare a comporre il dolce, mettendo il pandispagna imbevuto di marsala, quindi distribuire la crema e di nuovo il pandispagna. Decorare a piacere, per esempio aggiungendo dei pistacchi di Bronte alla crema o decorando con crema e fragole.
  • Pesche dolci alla crema

    Pesche dolci alla crema

    Per la crema pasticcera: riscaldate il latte con la vanillina. Unite la farina setacciata e mPer la crema pasticcera: riscaldate il latte con la vanillina. Mettete sul fuoco e senza smettere di mescolare portate ad ebollizione, abbassate la fiamma e fate sobbollire per 2-3 minuti fino a far addensare la crema. Versate la crema in una ciotola per bloccare la cottura e coprite con della pellicola fino a quando non si sarà raffreddata. Prendete la metà della pesca immergerla velocemente nel liquore poi riempirla con un cucchiaino di crema pasticcera fare la stessa cosa con un'altra metà, unire le 2 metà e passarle nello zucchero. Sistemarle nei pirottini e decoratele con ciuffetti di crema e ...
  • Ricetta Torta di pistacchio e crema

    Ricetta Torta di pistacchio e crema

    Aromatizzate la crema pasticciera con il succo d'arancia e 2 cucchiai di maraschino, mescolando bene con un cucchiaio di
  • Crepes dolci con frutta e crema

    Crepes dolci con frutta e crema

    Le crepes dolci con frutta e crema sono colorate e ricche di gusto. Come preparare le crepes dolci con crema e frutta Intanto, preparate la crema pasticcera lavorando con la frusta 2 tuorli, 50 gr di zucchero e 1 cucchiaio di farina. Infine, spalmate le crepes con la crema pasticcera e farcitele con la frutta. Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio
  • Dolci

    Dolci

    Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio Dolci di patate fritti
  • Gelato al pistacchio

    Gelato al pistacchio

    Il gelato al pistacchio è senza dubbio uno dei grandi classici tra i gusti di gelateria. Delizioso con granella di pistacchi o qualche pistacchio intero, magari di Bronte, vedete come è facile prepararlo.Fate tostare i pistacchi in una padella calda. Trasferite immediatamente la crema in una citola fredda. Unite alla crema la farina di semi di carrube e la pasta di pistacchi.
  • Ricetta Affogato al pistacchio

    Ricetta Affogato al pistacchio

    L'affogato al pistacchio è un dolce freddo super goloso tanto facile quanto veloce: bastano soli 15 minuti d'orologio per prepararlo con il gelato già pronto e vi farà fare bella figura anche in occasioni importanti o ricorrenze speciali. Unite a 500 g di gelato al pistacchio pronto metà dei pistacchi preparati, mescolate e fate raffreddare la crema in freezer. Distribuite i 2/3 del cioccolato fuso nelle tazze e suddividete il gelato sulla crema di cioccolato. Irrorate il dessert con la crema rimasta e spolverizzate con i 50 g di pistacchi rimasti. Per una presentazione più elegante, decorate l'affogato al pistacchio con fiorellini di zucchero e fave di cacao.
  • Ricetta Pasticcini al pistacchio

    Ricetta Pasticcini al pistacchio

    Dolci, dolcetti e pasticcini: 10 ricette da gustare col caffè Infornate i pasticcini al pistacchio a 160° C per 20 minuti. Delicatissimi e fragranti biscottini, preparati senza burro e senza farina, i pasticcini al pistacchio si possono preparare anche con un mix di frutta secca. Provate anche la ricetta dei biscotti al pistacchio e cioccolato e la ricetta delle palline alla ricotta, da assaggiare in duplice versione: con granella di pistacchi o farina di cocco!
  • Scopri anche