Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci con cioccolato fondente

  • Glassa al cioccolato fondente

    Glassa al cioccolato fondente

    Come preparare la glassa al cioccolato fondente Premessa: le proporzioni di cioccolato e zucchero devono essere uguali e il cioccolato fondente par dolci a pezzi grossi. Spezzettate il cioccolato fondente e fondetelo a bagnomaria. Infine, versate il cioccolato fondente fuso nello sciroppo di zucchero, continuando a mescolare bene.
  • Torta fondente al cioccolato

    Torta fondente al cioccolato

    La torta fondente al cioccolato è una torta ricca, buona è dir poco, si scioglie in bocca come un cubetto di delizioso cioccolato, anzi, di più!Quando volete preparare la torta fondente al cioccolato, spezzettate il cioccolato, mettetelo in un pentolino con il burro a pezzetti e fatelo sciogliere a bagnomaria o al microonde. Incorporate poco alla volta il cioccolato fuso tiepido e mescolate finché l'impasto risulterà omogeneo. Sformate la torta tiepida, cospargetela con zucchero a velo setacciato, decoratela con trucioli di cioccolato e gherigli di noce.
  • Fonduta di cioccolato fondente

    Fonduta di cioccolato fondente

    Fonduta di cioccolato fondente: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Mettete 400 g di cioccolato fondente a pezzetti in una ciotola resistente al calore e aggiungete 1.5 dl di panna fresca. Mettete la ciotola su un pentolino con acqua in leggero bollore e fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, mescolando in continuazione. Versate il composto in un set da fonduta e servitelo, a scelta, con spicchi di agrumi, con frutta fresca a pezzetti, con albicocche o fichi secchi, con tutti i tipi di frutta disidratata e con biscotti e altri dolci.
  • Salsa al cioccolato fondente

    Salsa al cioccolato fondente

    Riunite in un pentolino il cioccolato a pezzetti e la panna fresca. Mettete il pentolino sul fuoco e fate sciogliere il cioccolato nella panna, mescolando continuamente. Quando il cioccolato sarà completamente sciolto, togliete il pentolino.Riunite in un pentolino il cioccolato a pezzetti e la panna fresca. Mettete il pentolino sul fuoco e fate sciogliere il cioccolato nella panna, mescolando continuamente. Quando il cioccolato sarà completamente sciolto, togliete il pentolino dal fuoco. Ne otterrete una salsa al cioccolato liscia e lucida. Fate intiepidire la salsa ed utilizzatela per decorare i vostri dolci.
  • Soufflè con cioccolato fondente

    Soufflè con cioccolato fondente

    I soufflè con cioccolato fondente sono dolcetti al forno golosi: prepararli non è difficile e ti sorprenderanno con il loro cuore cremoso. Unite 140 g di cioccolato fondente tritato e fate raffreddare. Incorporate al composto al cioccolato 2 albumi montati a neve con un pizzico di sale, versate tutto nelle pirofile preparate e cuocete in forno a 200° C per 25 minuti.
  • Torta al cioccolato fondente

    Torta al cioccolato fondente

    Golosissima e facile da preparare la torta al cioccolato fondente conquisterà sicuramente i vostri ospiti. Unite 150 g di cioccolato fondente fuso con 50 g di burro e quindi 150 g di farina setacciata con 1/2 bustina di lievito.
  • Dolce fondente al cioccolato

    Dolce fondente al cioccolato

    Metti il cioccolato in un pentolino con il burro e fai sciogliere il tutto a fuoco molto basso, mescolando ogni tanto. Abbassa la velocità della frusta al minimo e uniscili alla crema di cioccolato. Per controllare la cottura, infila la lama di un coltellino al centro del dolce: se la pastella è ancora umida non è pronto, se resta attaccato solo qualche granello di cioccolato, il dolce è cotto. E' la sua caratteristica principale: una particolare morbidezza che lo rende, appunto, fondente perché si scioglie in bocca.
  • Barrette al cioccolato fondente

    Barrette al cioccolato fondente

    Barrette al cioccolato fondente alla base delle quali abbiamo del riso soffiato voluminoso e croccante. Io ho provato a farli e vi assicuro che i bambini ne vanno matti!Tagliamo il Mars e il cioccolato a pezzi poi insieme al burro a temperatura ambiente li mettiamo sul fuoco basso.
  • Baci al cioccolato fondente

    Baci al cioccolato fondente

    Ricoprire con il cioccolato fondente.
  • Baci al cioccolato fondente

    Baci al cioccolato fondente

    mettete il vassoio in frigo per far rapprendere un pò le palline dato che la nutella tende a sciogliersi al calore delle mani e nel frattempo sciogliete il cioccolato fondente a bagno maria,dopo 10 minuti togliete dal frigo il vassoio e mettete su ogni pallina una nocciola intera
  • Scopri anche