Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci con cioccolato al latte

  • Grissini dolci al cioccolato

    Grissini dolci al cioccolato

    Se hai deciso di preparare un dolce sfizioso ma allo stesso tempo semplice e veloce, allora opta per questi grissini dolci al cioccolato!State cercando un dolce semplicissimo da fare, che non vi porti via tempo ma sia comunque sfizioso? Sciogliete su fiamma bassissima 140 g di cioccolato fondente, intingetevi la punta dei grissini di frolla, cospargeteli con confettini colorati e lasciate solidificare prima di servire.
  • Frittelle dolci al cioccolato

    Frittelle dolci al cioccolato

    Sciogliere il tutto con il latte sul fuoco. Aggiungere un rosso d'uovo, fare dei quadrettini che si passano nel rosso d'uovo e nel pane grattugiato e si fanno.Sciogliere il tutto con il latte sul fuoco.
  • Ricette di dolci al cioccolato

    Ricette di dolci al cioccolato

    Il cioccolato è una vera e propria passione. Che sia fondente, al latte, bianco o con le nocciole, è difficile trovare qualcuno che resti impassibile alle tentazioni del cioccolato. Anche se il cioccolato è abbastanza calorico, una piccola quantità non farà saltare di certo male alla dieta. Per scoprire se il cioccolato è di buona qualità sono importanti le sensazioni del palato: un ottimo cioccolato fondente deve sciogliersi rapidamente in bocca ed essere vellutato; il cioccolato al latte i si scioglie rapidamente ed è più pastoso e quello bianco somiglia somigliare come fragranza a quello al latte e si deve sciogliere velocemente. Il cioccolato viene usato soprattutto per i dolci e le ricette che lo ...
  • Torta con cioccolato al latte

    Torta con cioccolato al latte

    La torta con cioccolato al latte è un dessert super goloso, con cioccolato al latte perfetto da farcire o da gustare semplice per una dolce colazione!Per preparare la torta al cioccolato al latte per prima cosa iniziate a tritare grossolanamente il cioccolato 1, poi trasferitelo all'interno di una bastardella e ponetelo a sciogliere a bagnomaria 2. Una volta che le uova saranno diventate chiare e spumose, sempre con la planetaria in azione, versate a filo il composto di cioccolato e burro 12 ormai tiepido. Se necessario livellate con una spatola per uniformare la superficie 16, poi cuocete la torta al cioccolato in forno statico preriscaldato a 180° per 70 minuti, se la superficie dovesse scurirsi ...
  • Ganache al cioccolato al latte

    Ganache al cioccolato al latte

    La ganache al cioccolato al latte è la versione al latte della classica ganache, una crema perfetta per glassare, farcire e decorare torte e dessert!Per preparare la ganache al cioccolato al latte versate la panna in un pentolino 1 e portatela a sfiorare il bollore. Nel frattempo tritate finemente il cioccolato al latte 2 e trasferitelo all'interno di una ciotola. Quando la panna inizierà a bollire versatela in 3 volte sul cioccolato 3, mescolando energicamente. La vostra ganache al cioccolato al latte è ora pronta 6.
  • Ciambellone al latte e cioccolato

    Ciambellone al latte e cioccolato

    La dolcezza di latte e cioccolato si unisce alla golosità della glassa. Si gusta insieme a succhi di frutta, latte, caffè, tè nero o una cioccolata calda Come preparare il ciambellone al latte e ciccolato Unite 2 uova, un pizzico di sale, 250 gr di farina setacciata con 1 cucchiaino di lievito e 1,2 dl di latte. Poi, fondete 100 gr di cioccolato bianco e versatelo sopra la torta.
  • Cheesecake al cioccolato al latte

    Cheesecake al cioccolato al latte

    Il cheesecake al cioccolato al latte è una classica versione golosa della torta al formaggio più famosa al mondo. Incorporate il cioccolato in una metà e versate il composto bianco sulla base fredda, livellando lo strato. Versate, ora, il composto al cioccolato sullo strato bianco livellando anch'esso. Decorate il cheesecake freddo con la panna montata a piacere con una sac à poche dotata di bocchetta a stella; cospargete con i riccioli di cioccolato.
  • Mousse di cioccolato al latte

    Mousse di cioccolato al latte

    Mettete al fuoco in una casseruola il latte con la panna, lo zucchero e lo zenzero grattugiato; appena bolle toglietelo dal fuoco e filtratelo con un colino a maglie fitte, schiacciando bene lo zenzero con il dorso di un cucchiaio per estrarne tutto il succo. Spezzettate 160 g di cioccolato, unite il burro a pezzetti e fatelo sciogliere a bagnomaria. Versatevi sopra, a filo, il mix di latte e panna, mescolate con una frusta e lasciate raffreddare completamente. Montate gli albumi con un pizzico di sale, poi incorporateli delicatamente al composto di cioccolato. Prima di servire, guarnite ogni coppetta con filettini di zenzero candito e riccioli di cioccolato.
  • Bavarese di cioccolato al latte

    Bavarese di cioccolato al latte

    Versate il latte e le bacche di anice stellato in una casseruola e portate al limite dell'ebollizione; lasciatelo in infusione per 10 minuti, scaldatelo di nuovo e togliete l'anice. Riunite in una bastardella i tuorli con lo zucchero e montateli con la frusta elettrica; versate il latte a filo e cuocete la crema su un leggero bagnomaria per 10 minuti finché velerà il dorso di un cucchiaio. Unite il cioccolato al latte tritato fine e mescolate finché si è sciolto; aggiungete i fogli di gelatina sgocciolati e strizzati e mescolate ancora. Completate con la panna montata rimasta e, se vi piace, con riccioli di cioccolato.
  • Dolci

    Dolci

    Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio Torta soffice al cioccolato e carote Uova di cioccolato al riso soffiato Dolci di patate fritti
  • Scopri anche