Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci con biscotti secchi

  • Peperoni dolci secchi

    Peperoni dolci secchi

    Peperoni secchi, un ottimo modo per conservare i peperoni anche in inverno, quando quelli acquistati al supermercato non hanno il sapore caratteristico e quando, invece, si avrebbe proprio voglia e talvolta anche bisogno di buona verdura. A questo punto, disponete i peperoni nell'essicatrice ed azionate la macchina facendola lavorare per un giorno o fino a quando i peperoni non risultano secchi. Questi peperoni secchi li potrete utilizzare per fare degli ottimi sughi.
  • Biscotti secchi al limone

    Biscotti secchi al limone

    Disponete i biscotti in una teglia ben calda e leggermente unta d'olio e lasciateli in forno a 200°C finchè diventano ben dorati.
  • Biscotti a strisce dolci e croccanti

    Biscotti a strisce dolci e croccanti

    Miscelate completamente lo zucchero, il sale e la vaniglia. Aggiungete le uova sbattute e mescolate bene. Aggiungete l'olio e mescolate ancora, quindi dividete il composto a metà. Dividete anche la farina a metà. Prendete 1 cucchiaio di farina.Miscelate completamente lo zucchero, il sale e la vaniglia. Aggiungete le uova sbattute e mescolate bene. Aggiungete l'olio e mescolate ancora, quindi dividete il composto a metà. Dividete anche la farina a metà. Prendete 1 cucchiaio di farina da una parte e aggiungetela all'altra. Miscelate una metà di farina con la rispettiva metà di composto di zucchero e uova. Aggiungete la polvere di cacao al composto più piccolo. Aggiungete 50 cc d'acqua a ciascuna metà di composto. Impastate ...
  • Dolci

    Dolci

    Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio Dolci di patate fritti
  • Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Energetici, nutritivi e versatili, i cereali si adattano a essere utilizzati per primi, secondi e dolci. I dolci ai cereali, in particolare, rappresentano un’alternativa gustosa e bilanciata a livello nutrizionale. Consumati a colazione o merenda, i dolci ai cereali sono disponibili in molte varianti. Si spazia dai semplici biscotti e ciambelle alle preparazioni più elaborate. Tra i dolci ai cereali più amati ci sono biscotti e frollini. Con i cereali è poi possibile realizzare anche una sorta di pasta frolla, base ideale per dolci cremosi come la cheesecake. I cereali sono molto utilizzati anche nelle ricette light pensate per chi è a dieta o sotto controllo e sono spesso definiti dolci"di riciclo", perché ralizzati con ...
  • Fichi bianchi e neri secchi

    Fichi bianchi e neri secchi

    Quando sono secchi, aprirli a metà in verticale lasciandoli attaccati alla base, se occorre asciugare ancMettere i fichi piccoli bianchi ma anche neri al sole con tutta la buccia su una gratella ritirandoli a sera e rigirandoli una volta al giorno. Quando sono secchi, aprirli a metà in verticale lasciandoli attaccati alla base, se occorre asciugare ancora per qualche giorno. Si consumano così oppure macinati nel ripieno delle pitte dolci.
  • Pesche dolci

    Pesche dolci

    Immergete i biscotti nel liquore per qualche minuto, sopra metà dei biscotti mettete un pò di nutella e coprite con i biscotti senza farcia, rotolate i biscotti cosi composti in un poco di zucchero semolato e servite.
  • Limoni dolci

    Limoni dolci

    Bagnate velocemente i biscotti nella bagna e riempiteli con la crema, chiudete il fondo con la pasta che avete tolto quando avete praticato il forno.
  • Biscotti caramellati

    Biscotti caramellati

    I biscotti caramellati sono davvero deliziosi, perfetti a colazione, ideali a merenda e durante ogni pausa in cui volete sgranocchiare qualcosa!Miscelate la farina, il lievito in polvere, lo zenzero, la cannella ed il sale in una ciotola. Unite il composto di burro agli ingredienti secchi e lavorate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Stendete l'impasto su di una superficie infarinata fino ad uno spessore di 5 mm, quindi ricavatene dei dischi di 4 cm di diametro utilizzando dei taglia biscotti della forma preferita. Raccogliete i ritagli d'impasto, ristendeteli e ottenete altri biscotti. Usate una spatola per trasferire i biscotti nelle teglie già imburrate disponendoli ad un centimetro di distanza l'uno dall'altro. Infornate fino a che ...
  • Biscotti linzer

    Biscotti linzer

    Versate gli ingredienti secchi nella ciotola dell'impastatrice e lasciate lavorare velocemente la macchina fino ad ottenere un composto omogeneo. Allineare i biscotti ottenuti in teglie foderate con carta forno. Realizzate un buco centrale a metà dei biscotti nelle teglie, la forma del buco è a piacere, potete usare qualsiasi formina vi piaccia. Una volta cotti, sfornate i biscotti e fateli freddare. Cospargete di marmellata i biscotti senza buco e coprite con un biscotto col buco. Servite i biscotti linzer come fine pasto.
  • Scopri anche