Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci con biscotti secchi

  • Peperoni dolci secchi

    Peperoni dolci secchi

    Peperoni secchi, un ottimo modo per conservare i peperoni anche in inverno, quando quelli acquistati al supermercato non hanno il sapore caratteristico e quando, invece, si avrebbe proprio voglia e talvolta anche bisogno di buona verdura. A questo punto, disponete i peperoni nell'essicatrice ed azionate la macchina facendola lavorare per un giorno o fino a quando i peperoni non risultano secchi. Questi peperoni secchi li potrete utilizzare per fare degli ottimi sughi.
  • Biscotti secchi al limone

    Biscotti secchi al limone

    Disponete i biscotti in una teglia ben calda e leggermente unta d'olio e lasciateli in forno a 200°C finchè diventano ben dorati.
  • Biscotti a strisce dolci e croccanti

    Biscotti a strisce dolci e croccanti

    Miscelate completamente lo zucchero, il sale e la vaniglia. Aggiungete le uova sbattute e mescolate bene. Aggiungete l'olio e mescolate ancora, quindi dividete il composto a metà. Dividete anche la farina a metà. Prendete 1 cucchiaio di farina.Miscelate completamente lo zucchero, il sale e la vaniglia. Aggiungete le uova sbattute e mescolate bene. Aggiungete l'olio e mescolate ancora, quindi dividete il composto a metà. Dividete anche la farina a metà. Prendete 1 cucchiaio di farina da una parte e aggiungetela all'altra. Miscelate una metà di farina con la rispettiva metà di composto di zucchero e uova. Aggiungete la polvere di cacao al composto più piccolo. Aggiungete 50 cc d'acqua a ciascuna metà di composto. Impastate ...
  • Dolci

    Dolci

    Torta di budino al latte con biscotti e pistacchio Dolci di patate fritti
  • Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Energetici, nutritivi e versatili, i cereali si adattano a essere utilizzati per primi, secondi e dolci. I dolci ai cereali, in particolare, rappresentano un’alternativa gustosa e bilanciata a livello nutrizionale. Consumati a colazione o merenda, i dolci ai cereali sono disponibili in molte varianti. Si spazia dai semplici biscotti e ciambelle alle preparazioni più elaborate. Tra i dolci ai cereali più amati ci sono biscotti e frollini. Con i cereali è poi possibile realizzare anche una sorta di pasta frolla, base ideale per dolci cremosi come la cheesecake. I cereali sono molto utilizzati anche nelle ricette light pensate per chi è a dieta o sotto controllo e sono spesso definiti dolci"di riciclo", perché ralizzati con ...
  • Limoni dolci

    Limoni dolci

    I limoni dolci sono un dessert che prende spunto da un altro pasticcino che si vede spesso nelle vetrine delle pasticcerie: le finte pesche.Per preparare i limoni dolci come prima cosa versate in una ciotola le uova e lo zucchero 1. Poi sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare sulla placca, prima di spostarli. Decorate con le foglie di limone e conservate i vostri limoni dolci in frigorifero fino al momento di servirli.
  • Campanelle dolci

    Campanelle dolci

    Campanelle dolci: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Ritagliate da ciascuna sfoglia tante campanelle utilizzando uno stampino per biscotti. Trasferite le campanelle dolci su un piatto per dolci o un'alzatina e spolverizzatele di zucchero a velo.
  • Sigarette dolci

    Sigarette dolci

    Sigarette dolci: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Proseguite rapidamente, arrotolando anche gli altri biscotti.
  • Fichi bianchi e neri secchi

    Fichi bianchi e neri secchi

    Quando sono secchi, aprirli a metà in verticale lasciandoli attaccati alla base, se occorre asciugare ancMettere i fichi piccoli bianchi ma anche neri al sole con tutta la buccia su una gratella ritirandoli a sera e rigirandoli una volta al giorno. Quando sono secchi, aprirli a metà in verticale lasciandoli attaccati alla base, se occorre asciugare ancora per qualche giorno. Si consumano così oppure macinati nel ripieno delle pitte dolci.
  • Pesche dolci

    Pesche dolci

    Immergete i biscotti nel liquore per qualche minuto, sopra metà dei biscotti mettete un pò di nutella e coprite con i biscotti senza farcia, rotolate i biscotti cosi composti in un poco di zucchero semolato e servite.
  • Scopri anche