Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci alle mandorle

  • Frittelle dolci alle mandorle

    Frittelle dolci alle mandorle

    Per la preparazione delle frittelle dolci alle mandorle procedi sciogliendo 80 g di burro a bagnomaria o utilizzando il microonde e tienilo da parte. Riduci in farina 200 g di mandorle tostate con l'aiuto di un mixer. Cosa sono le frittelle dolci Le frittelle dolci sono una preparazione antica, che pare fosse conosciuta già nell'Antica Roma come"frictilia". In tempi più moderni e sotto le influenze spagnole, le frittelle dolci si diffusero un po' ovunque, diventando un piatto tipico in molte regioni.
  • Ricetta Frittelle dolci alle mandorle

    Ricetta Frittelle dolci alle mandorle

    Le deliziose frittelle dolci alle mandorle ne sono la prova. Tostate 200 g di mandorle quindi riducetele in polvere con il mixer. Mescolate la farina di mandorle ottenuta con 300 g di farina. Tagliatelo a pezzetti di circa 3 cm e friggeteli in abbondante olio di arachidi bollente e spolverizzate le frittelle dolci alle mandorle con zucchero a velo.
  • Dolci

    Dolci

    Dolci di patate fritti
  • Fettine dolci

    Fettine dolci

    Unite la farina, la vanillina, le nocciole e le mandorle ed impastare velocemente. Unite la farina, la vanillina, le nocciole e le mandorle ed impastare velocemente.
  • Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Energetici, nutritivi e versatili, i cereali si adattano a essere utilizzati per primi, secondi e dolci. I dolci ai cereali, in particolare, rappresentano un’alternativa gustosa e bilanciata a livello nutrizionale. Consumati a colazione o merenda, i dolci ai cereali sono disponibili in molte varianti. Tra i dolci ai cereali più amati ci sono biscotti e frollini. Con i cereali è poi possibile realizzare anche una sorta di pasta frolla, base ideale per dolci cremosi come la cheesecake. I cereali sono molto utilizzati anche nelle ricette light pensate per chi è a dieta o sotto controllo e sono spesso definiti dolci"di riciclo", perché ralizzati con gli ingredienti presenti in dispensa.
  • Klocki dolci

    Klocki dolci

    Servite i klocki dolci con della composta di mirtilli.
  • Panini dolci

    Panini dolci

    Allineate i panini dolci alla zucca ben distanziati sulla placca del forno imburrata, copriteli con un telo leggero e lasciateli lievitare ancora per mezz'ora in un luogo tiepido.
  • Frittelle di riso dolci

    Frittelle di riso dolci

    Le frittelle di riso dolci hanno un sapore davvero particolare grazie alla lieve presenza di zenzero e mandorle. Come preparare le frittelle di riso dolci Unite poi un po' di zenzero fresco grattugiato, 100 gr di granella di mandorle, 2 uova, 1 cucchiaio di rum e 3 cucchiai di zucchero.
  • Raviolini dolci

    Raviolini dolci

    Impastate tutti gli ingredienti e preparate a parte una sfoglia di pasta sottile, quindi con un piattino create dei dischi di pasta. Con gli ingredienti del ripieno ottenete un impasto abbastanza morbido e disponetelo nei dischi di pasta.Impastate tutti gli ingredienti e preparate a parte una sfoglia di pasta sottile, quindi con un piattino create dei dischi di pasta. Con gli ingredienti del ripieno ottenete un impasto abbastanza morbido e disponetelo nei dischi di pasta riempiendoli per metà e piegateli a mezzaluna. Friggete i raviolini così ottenuti uno ad uno nell'olio caldo oppure passatele in forno in una teglia ben imburrata. Infine cospargete i raviolini di zucchero a velo.
  • Matassine dolci

    Matassine dolci

    Impastare la farina con le uova, il tuorlo, lo strutto, lo zucchero e il sale, lavorare il composto e renderlo compatto. Lasciare riposare il tutto, coperto da un telo per oltre un’ora. Prendere un pezzo alla volta e formare tanti.Impastare la farina con le uova, il tuorlo, lo strutto, lo zucchero e il sale, lavorare il composto e renderlo compatto. Lasciare riposare il tutto, coperto da un telo per oltre un’ora. Prendere un pezzo alla volta e formare tanti grissini lunghi circa quindici centimetri e spessi un centimetro, piegarlo in due e attorcigliarlo. Riscaldate l’olio e un pò di strutto in una padella, metteteci le matassine, fate cuocere a fuoco medio senza farle colorare; fatele ...
  • Scopri anche