Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci al cucchiaio veloci

  • Ricette di dolci al cucchiaio

    Ricette di dolci al cucchiaio

    Vengono classificati come dolci al cucchiaio tutti quelli che hanno una consistenza morbida e cremosa. Anche le mousse possono rientrare a tutti gli effetti nella categoria dei dolci al cucchiaio e possono essere servite come dessert a fine pasto o a metà pomeriggio. La panna cotta è uno dei dolci al cucchiaio più semplici da realizzare. Il dolce al cucchiaio più noto e apprezzato del nostro paese, è il tiramisù, realizzato con una base di biscotti savoiardi inzuppati nel caffè amaro. Il biancomangiare invece è un classico dolce al cucchiaio della tradizione siciliana ma ne esistono diverse varianti sia Sardegna che in Valle d’Aosta. Fra i dolci al cucchiaio più apprezzati ci sono anche i ...
  • Ricetta dolci estivi al cucchiaio

    Ricetta dolci estivi al cucchiaio

    Il tiramisù è uno dei dolci più amati, e forse tra i più calorici. In questa versione estiva a base di panna arricchita di lamponi, diventa un dolce al cucchiaio molto fresco e piacevole. La panna cotta è un dessert al cucchiaio perfetto in ogni stagione. È un dessert al cucchiaio diffuso anche nel resto d’Italia, con numerose varianti.
  • 10 ricette semplici e veloci di dolci

    10 ricette semplici e veloci di dolci

    Scopri le 10 migliori ricette semplici e veloci selezionate per te da Sale&Pepe. Scegli tra i profiteroles farciti con gelato, i tartufi al cacao, il budino al miele di acacia, la doppia mousse e i bicchierini variegati alle fregole: in pochi minuti riuscirai a realizzare dei dolci semplici ma comunque sfiziosi.
  • Dolci veloci al pistacchio e alla fragola

    Dolci veloci al pistacchio e alla fragola

    Montare le uova con lo zucchero finchè, tirando su le fruste, il composto non affonda subito. Incorporare la farina setacciata, un pò alla volta, mescolando dal basso verso l'alto e la vaniglia. Stendere su una.Montare le uova con lo zucchero finchè, tirando su le fruste, il composto non affonda subito. Incorporare la farina setacciata, un pò alla volta, mescolando dal basso verso l'alto e la vaniglia. Stendere su una teglia bassa foderata di carta forno ad una altezza di circa 1 cm. Mettere in forno a 180°C per circa 10 minuti, quando è leggermente colorato è cotto. Per la crema miscelare il mascarpone, il latte condensato e la panna ben montata. Prendere uno stampo rettangolare ...
  • Frittelle veloci veloci

    Frittelle veloci veloci

    In una ciotola mettete la farina, l'uovo precedentemente sbattuto, i 60 di zucchero e l'uvetta amalgamate bene e aggiungete la quantità di latte che ci vuole per fare una pastella densa ma al contempo morbida fate riscaldare bene l'olio facendo.In una ciotola mettete la farina, l'uovo precedentemente sbattuto, i 60 di zucchero e l'uvetta amalgamate bene e aggiungete la quantità di latte che ci vuole per fare una pastella densa ma al contempo morbida fate riscaldare bene l'olio facendo attenzione che non fumi e con un cucchiaio mettete a friggere l'impasto facendolo cadere dal cucchiaio con un dito, ricordatevi di non mettere troppe frittelle a cuocere contemporaneamente perchè gonfiandosi non riuscirebbero a girarsi da sole.
  • Zucchine veloci in padella

    Zucchine veloci in padella

    Le zucchine veloci in padella fanno al caso vostro! Un cortorno di verdure adatto ad accompagnare sia secondi piatti di carne che di pesce: dolci zucchine saltate in padella arricchite con ricotta dura e profumate con maggiorana fresca. Come preparare le zucchine veloci in padella Togliete dal fuoco e completate le zucchine veloci in padella con la ricotta dura grattugiata e la maggiorana fresca tritata; servite come contorno.
  • Rotolini dolci

    Rotolini dolci

    Mettete 2 cucchiai di impasto nello stampo e lisciatelo con il dorso di un cucchiaio.
  • Frittelle dolci

    Frittelle dolci

    Prendere un cucchiaio e ricavare tante polpettine, schiacciarle sul palmo della mano e friggerle in una padella unta con burro.
  • Limoni dolci

    Limoni dolci

    Se l’impasto risultasse troppo appiccicoso, basta aggiungere qualche cucchiaio di farina. Se l’impasto risultasse troppo appiccicoso, basta aggiungere qualche cucchiaio di farina.
  • Dolci di patate fritti

    Dolci di patate fritti

    Dolci di patate fritti Dolci e sfiziose frittelle a forma di ferro di cavallo con tutta la morbidezza della patata, ideale da portare in tavola come merenda per le feste di carnevale. I dolci di patate fritti, sono facili e veloci da preparare, ottimi anche nella versione salata, quindi serviti con sale grosso invece dello zucchero a velo e serviteli come contorno per piatti di carne o come antipasto per accompagnare salumi e formaggi. Come preparare i dolci di patate fritti Trasferite i dolci di patate su un piatto da portata, cospargete con zucchero a velo e servite.
  • Scopri anche