Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci al cucchiaio light

  • Ricette di dolci al cucchiaio

    Ricette di dolci al cucchiaio

    Vengono classificati come dolci al cucchiaio tutti quelli che hanno una consistenza morbida e cremosa. Anche le mousse possono rientrare a tutti gli effetti nella categoria dei dolci al cucchiaio e possono essere servite come dessert a fine pasto o a metà pomeriggio. La panna cotta è uno dei dolci al cucchiaio più semplici da realizzare. Il dolce al cucchiaio più noto e apprezzato del nostro paese, è il tiramisù, realizzato con una base di biscotti savoiardi inzuppati nel caffè amaro. Il biancomangiare invece è un classico dolce al cucchiaio della tradizione siciliana ma ne esistono diverse varianti sia Sardegna che in Valle d’Aosta. Fra i dolci al cucchiaio più apprezzati ci sono anche i ...
  • Ricetta dolci estivi al cucchiaio

    Ricetta dolci estivi al cucchiaio

    Il tiramisù è uno dei dolci più amati, e forse tra i più calorici. In questa versione estiva a base di panna arricchita di lamponi, diventa un dolce al cucchiaio molto fresco e piacevole. La panna cotta è un dessert al cucchiaio perfetto in ogni stagione. È un dessert al cucchiaio diffuso anche nel resto d’Italia, con numerose varianti.
  • Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Energetici, nutritivi e versatili, i cereali si adattano a essere utilizzati per primi, secondi e dolci. I dolci ai cereali, in particolare, rappresentano un’alternativa gustosa e bilanciata a livello nutrizionale. Consumati a colazione o merenda, i dolci ai cereali sono disponibili in molte varianti. Tra i dolci ai cereali più amati ci sono biscotti e frollini. Con i cereali è poi possibile realizzare anche una sorta di pasta frolla, base ideale per dolci cremosi come la cheesecake. I cereali sono molto utilizzati anche nelle ricette light pensate per chi è a dieta o sotto controllo e sono spesso definiti dolci"di riciclo", perché ralizzati con gli ingredienti presenti in dispensa.
  • Brownies light

    Brownies light

    Aggiungete questo composto liquido in quello solido e incorporare bene con un cucchiaio di legno.
  • Tiramisù light senza mascarpone

    Tiramisù light senza mascarpone

    Tiramisù light senza mascarpone Un dolce leggero e goloso, facile da preparare, da gustare cucchiaio dopo cucchiaio. Scoprite la ricetta del tiramisù light senza mascarpone Come preparare il tiramisù light senza mascarpone Mettete il tiramisù light senza mascarpone in frigo e servite dopo almeno mezz'ora.
  • Involtini di tacchino light

    Involtini di tacchino light

    Avete voglia di un secondo piatto light ma saporito? Provate la ricetta degli involtini di tacchino light, oltre a essere semplici e veloci da realizzare, hanno il pregio di essere gustosi e dal sapore aromatico e speziato. Come preparare gli involtini di tacchino light Tritate le foglie, lavate e asciugate, di un mazzetto di prezzemolo con uno spicchio d’aglio spelato; riunite il trito in una ciotola con 200 gr di formaggio fresco spalmabile light e mescolate con cura. Intanto preparate un pesto mettendo nel mixer 30 gr di foglie di basilico lavate e asciugate, con 20 gr di pinoli, 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 2 cucchiai di acqua e un pizzico di sale ...
  • Melanzane light in padella

    Melanzane light in padella

    Le melanzane light in padella di Grazia, sono un contorno mediterraneo, colorato e profumato con aglio e prezzemolo, facilissimo da realizzare, davvero leggero e molto salutare. Volete sapere come cucinare le melanzane light in padella? Come preparare le melanzane light in padella Se si dovesse asciugare troppo, aggiungete qualche cucchiaio d’acqua tiepida in modo da poter cuocere le melanzane a puntino.
  • Torta di mele light

    Torta di mele light

    Come preparare la torta di mele light Metti in una ciotola la farina insieme al lievito per dolci setacciati, 1 pizzico di sale, il fruttosio, la scorza del limone grattugiata, il latte scremato e i tuorli; mescola con una frusta a mano per amalgamare bene gli ingredienti e aggiungi le fettine di mele ben scolate. Prima di servire la torta di mele light, spolverizzala, a piacere, con lo zucchero a velo.
  • Parmigiana di melanzane light

    Parmigiana di melanzane light

    La ricetta per la parmigiana di melanzane light è la soluzione perfetta per chi desidera gustarsi un piatto della tradizione goloso ma non vuole pesare sul bilancio calorico della giornata. Come preparare la pamigiana di melanzane light Grigliate 2 melanzane tagliate a fette e fate cuocere 4 pomodori maturi a pezzetti insieme a 1 cucchiaio di olio d'oliva e a 1 spicchio d'aglio.
  • Pollo al curry light

    Pollo al curry light

    Come preparare il pollo al curry light Aggiungi anche la cipolla affettata e lo zenzero grattugiato, poi lascia stufare con il coperchio a fuoco dolce per 10 minuti, versando qualche cucchiaio di acqua bollente, quando necessario. Infine, incorpora lo yogurt al pollo al curry light, mescola per bene e togli dal fuoco.
  • Scopri anche