Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci al cucchiaio facili

  • Ricette di dolci al cucchiaio

    Ricette di dolci al cucchiaio

    Vengono classificati come dolci al cucchiaio tutti quelli che hanno una consistenza morbida e cremosa. Anche le mousse possono rientrare a tutti gli effetti nella categoria dei dolci al cucchiaio e possono essere servite come dessert a fine pasto o a metà pomeriggio. La panna cotta è uno dei dolci al cucchiaio più semplici da realizzare. Il dolce al cucchiaio più noto e apprezzato del nostro paese, è il tiramisù, realizzato con una base di biscotti savoiardi inzuppati nel caffè amaro. Il biancomangiare invece è un classico dolce al cucchiaio della tradizione siciliana ma ne esistono diverse varianti sia Sardegna che in Valle d’Aosta. Fra i dolci al cucchiaio più apprezzati ci sono anche i ...
  • Ricetta dolci estivi al cucchiaio

    Ricetta dolci estivi al cucchiaio

    Il tiramisù è uno dei dolci più amati, e forse tra i più calorici. In questa versione estiva a base di panna arricchita di lamponi, diventa un dolce al cucchiaio molto fresco e piacevole. La panna cotta è un dessert al cucchiaio perfetto in ogni stagione. È un dessert al cucchiaio diffuso anche nel resto d’Italia, con numerose varianti.
  • Dolci con le pesche: 10 ricette facili

    Dolci con le pesche: 10 ricette facili

    Scopri le 10 ricette facili di dolci con le pesche proposte da Sale&Pepe: scegli tra sorbetti, pesche gratinate, crostate ma anche mousse.
  • Dolci con i lamponi: 10 ricette facili

    Dolci con i lamponi: 10 ricette facili

    Da solo il suo colore - un rosa acceso - regala allegria, e il suo inconfondibile gusto - leggermente aspro al primo morso, poi dolcissimo e fresco - lo rende perfetto in abbinamento alle creme più dolci e anche al cioccolato amaro, al quale regala tutto un altro sapore. Se non vedi l'ora di gustare questo frutto delizioso le facili ricette di Sale&Pepe sono l'ideale.
  • Dolci alla cannella: le ricette facili

    Dolci alla cannella: le ricette facili

    La cannella è una spezia antica, ricca di gusto e proprietà terapeutiche, unica per regalare ai tuoi dolci l'aroma inconfondibile delle feste. Se vuoi usare questa spezia per arricchire il sapore e il profumo dei tuoi dolci di Natale prova le ricette di Sale&Pepe.
  • Dolci con il miele: 10 ricette facili

    Dolci con il miele: 10 ricette facili

    Questa caratteristica lo rende un ottimo sostituto allo zucchero raffinato come dolcificante per bevande e dolci.
  • Tegole dolci

    Tegole dolci

    Le tegole dolci sono delle golose e croccanti cialdine tipiche della Val d’Aosta, perfette come merenda o per chiudere un pasto, una tira l’altra!Per preparare le tegole dolci, iniziate tostando le mandorle e le nocciole: rivestite una leccarda con carta da forno e dsponeteci sopra le mandorle e le nocciole 1. Rivestite nuovamente una leccarda con carta da forno e ponete con un cucchiaio piccole quantità di impasto di circa 10 g a 3-4 cm di dstanza le une dalle altre. Schiacciate ogni goccia di impasto con il dorso di un cucchiaio 11, formando dei cerchi del diametro di circa 7 cm e sottili 1/2 millimetro. Per facilitarvi nell'operazione, bagnate il dorso del cucchiaio, in ...
  • Dolci sospiri

    Dolci sospiri

    I dolci sospiri sono dolcetti tipici di Bisceglie, piccole cupole di leggerissimo impasto farcito con crema pasticcera e ricoperti di glassa.Per preparare i dolci sospiri, per prima cosa preriscaldate il forno in modalità statica a 160°; separate le 3 uova che servono per l'impasto dividendo i tuorli dagli albumi; le uova devono essere fredde di frigorifero. Nel frattempo, passate alla preparazione della ghiaccia reale: versate i 90 g di albumi in una ciotola e aggiungete qualche goccia di limone 22, poi iniziate a montare con le fruste elettriche aggiungendo un cucchiaio di zucchero a velo per volta 23. Ora potete assemblare i dolci sospiri: rimuovete la crema dal frigorifero e trasferitela in una sac-a-poche con ...
  • Sigarette dolci

    Sigarette dolci

    Sigarette dolci: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Aggiungete delicatamente la farina e lo zucchero mescolando con un cucchiaio. "Tirate" un po' il composto con il cucchiaio per dargli una forma sottile e rettangolare. Prendete un biscotto con una spatola e arrotolatelo intorno al manico di un cucchiaio di legno oppure di una matita.
  • Ricette facili per San Valentino

    Ricette facili per San Valentino

    E non lasciarti spaventare: anche se hai poco tempo o non sei un cuoco provetto nella top ten di Sale&Pepe troverai tante ricette veloci, facili e sfiziose, perfette per una serata romantica per due. E non dimenticare i dolci: con lo scenografico cuore ai frutti di bosco sarà un successo assicurato.
  • Scopri anche