Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci al cocco e cioccolato

  • Palline dolci al cocco

    Palline dolci al cocco

    Scopri come fare con le tue mani le palline dolci al cocco, freschi dolcetti a base di ricotta e mascarpone: facilissimi da preparare e senza cottura! Fatele rotolare nel cocco disidratato, mettetele in singoli pirottini e tenete i dolcetti al cocco in frigo per 1 ora.
  • Torta cioccolato e cocco

    Torta cioccolato e cocco

    Se amate dare un tocco esotico ai vostri dolci, la torta cioccolato e cocco è proprio ciò che fa per voi! Umida, morbida e profumata la adorerete!Per fare la torta ciocciolato e cocco, dividete gli albumi dai tuorli, montate questi ultimi con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Quando il composto avrà assunto un aspetto omogeneo unite la farina di cocco, il latte ed un pizzico di sale. Estraetela dal forno, fatela freddare e cospargete la superficie con il cocco disidratato e del cioccolato grattugiato a piacere.
  • Barrette cocco e cioccolato

    Barrette cocco e cioccolato

    Le barrette cocco e cioccolato sono una merenda super golosa; uno sfizio da concedersi di tanto in tanto per un pieno di energie!Per preparare le barrette cocco e cioccolato versate il cocco rapè in una ciotola. Nel frattempo tritate il cioccolato 11 e trasferitene 200 g in una ciotola e 50 g in un'altra 12. Fondete poi il cioccolato a bagnomaria o in microonde. In questo caso azionatelo pochi secondi alla volta in modo da non bruciare il cioccolato e mescolate ogni 30 secondi fino a che non sarà completamente fuso 13. Nel frattempo estraete anche le barrette dal frigorifero; queste infatti non dovranno essere troppo fredde altrimenti una volta ricoperte il cioccolato cristallizzerà subito. ...
  • Torta cioccolato e cocco

    Torta cioccolato e cocco

    Torta cioccolato e cocco, una torta per i più golosi! Il cioccolato ed il cocco, potrebbe esistere un connubio migliore? La torta cioccolato e cocco è un dolce semplice, ma il sapore è ricco e pieno! A parte fondete a bagnomaria il burro insieme al cioccolato ed unitelo alla montata di tuorli. Incorporate, infine, la farina di cocco o cocco rapè. Estraetela dal forno, fatela freddare e cospargete la superficie con il cocco disidratato grattugiato.
  • Mousse cocco e cioccolato

    Mousse cocco e cioccolato

    Fate fondere a bagnomaria 150 g di cioccolato fondente con 2 cucchiai di rum e lasciate intiepidire. Mescolate 150 g di cocco fresco grattugiato con 3 cucchiai di latte di cocco. Guarnite con fettine di cocco fresco e accompagnate, a piacere, con biscottini al cocco.
  • Ricetta Boules dolci di cocco e pistacchi

    Ricetta Boules dolci di cocco e pistacchi

    Facili e veloci da preparare, senza cottura, super chic: le boules dolci di cocco e pistacchi non sono altro che deliziose palline di ricotta aromatizzate alla frutta secca. I tartufini light al cioccolato hanno solo 3 ingredienti: uno è un dolcificante al glucosio: cliccate qui per leggere la ricetta semplicissima. Setacciate la ricotta per renderla più cremosa e, in una ciotola, mescolatela con lo zucchero e 200 g di farina di cocco. Passatene metà nella farina di cocco rimasta e le altre nei pistacchi tritati. Potete insaporire le boules dolci anche con una grattugiata finale di cioccolato fondente.
  • Torta al cocco e cioccolato

    Torta al cocco e cioccolato

    La torta al cocco e cioccolato è un dolce morbido e soffice profumato al cocco e ricoperto da una gustosa salsa al cioccolato fondente.Per preparare la torta al cocco e cioccolato iniziate ponendo in una planetaria le uova, un pizzico di sale, l’estratto di vaniglia e lo zucchero 1. Una volta ottenuto un impasto liscio aggiungete il cocco grattugiato 5 a poco poco aiutandovi con una spatola o un mestolo. Lasciare riposare per 20 minuti a temperatura ambiente poi, quando il cocco avrà assorbito tutto il composto e l’impasto avrà una consistenza sabbiosa, aggiungete anche il lievito setacciato 6. Una volta pronta la torta, sfornatela e lasciatela raffreddare, intanto preparate la copertura: sciogliete a bagnomaria ...
  • Grissini dolci al cioccolato

    Grissini dolci al cioccolato

    Se hai deciso di preparare un dolce sfizioso ma allo stesso tempo semplice e veloce, allora opta per questi grissini dolci al cioccolato!State cercando un dolce semplicissimo da fare, che non vi porti via tempo ma sia comunque sfizioso? Sciogliete su fiamma bassissima 140 g di cioccolato fondente, intingetevi la punta dei grissini di frolla, cospargeteli con confettini colorati e lasciate solidificare prima di servire.
  • Dolcetti al cocco con cioccolato

    Dolcetti al cocco con cioccolato

    Una ricetta semplicissima per preparare velocemente dei deliziosi dolcetti al cocco con cioccolato, a base di crema ganache, detta anche parigina, e un impasto di farina di cocco; sono ideali per accompagnare con eleganza il tè con le amiche, per arricchire un buffet di compleanno o anche da mangiare a merenda. Come preparare i dolcetti al cocco con cioccolato Riscaldate in un pentolino 1 dl di panna fresca e unite 50 gr di cioccolato fondente tritato; fate sciogliere su fiamma bassa, poi spegnete e, quando freddo, mettete la crema ganache in frigo per almeno 60 minuti per addensarla. Sgusciate 2 uova in una terrina, unite 200 gr di zucchero e lavorate con le fruste il ...
  • Fragole al cocco e cioccolato

    Fragole al cocco e cioccolato

    Scopri la ricetta facile e veloce delle fragole al cocco e cioccolato, un dolce alla frutta pronto in soli 10 minuti. Acquistate 200 g di grosse fragole dolci e sode e lavatele velocemente senza togliere il picciolo. Tagliate a pezzetti 200 g di cioccolato bianco, raccoglietelo in una casseruolina e fatelo sciogliere a bagnomaria o nel forno a microonde. Mettete su un piattino 3-4 cucchiai di cocco grattugiato a scaglie. Immergete le fragole fino a metà altezza nel cioccolato fuso, passatele nel cocco e appoggiatele man mano su una gratella da pasticceria per far asciugare bene.
  • Scopri anche