Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolci al cocco

  • Ricetta Palline dolci al cocco

    Ricetta Palline dolci al cocco

    Fatele rotolare nel cocco disidratato, mettetele in singoli pirottini e tenete i dolcetti al cocco in frigo per 1 ora.
  • Ricetta Boules dolci di cocco e pistacchi

    Ricetta Boules dolci di cocco e pistacchi

    Facili e veloci da preparare, senza cottura, super chic: le boules dolci di cocco e pistacchi non sono altro che deliziose palline di ricotta aromatizzate alla frutta secca. Setacciate la ricotta per renderla più cremosa e, in una ciotola, mescolatela con lo zucchero e 200 g di farina di cocco. Inumidite le mani, prendete con un cucchiaino un po' di impasto di cocco e ricotta e modellate fra le dita velocemente delle palline della grandezza di una ciliegia. Passatene metà nella farina di cocco rimasta e le altre nei pistacchi tritati. Disponete le palline dolci di cocco e pistacchi su un vassoio foderato di carta da forno, ben distanziate tra loro, e fatele raffreddare in ...
  • Dolci

    Dolci

    Dolci di patate fritti
  • Cocco gelato

    Cocco gelato

    Grattugiate una noce di cocco e dividete le altre 2 a metà raccogliendo tutto il latte di cocco, spremendo anche la polpa grattugiata. Fate uno sciroppo con zucchero e acqua fino a riempire una tazza.Grattugiate una noce di cocco e dividete le altre 2 a metà raccogliendo tutto il latte di cocco, spremendo anche la polpa grattugiata. Fate uno sciroppo con zucchero e acqua fino a riempire una tazza, riempite anche una tazza di latte di cocco e una di latte normale. A questo punto versate la crema nelle noci di cocco divise a metà e mettetele a gelare.
  • Rotolini dolci

    Rotolini dolci

    Versate il latte di cocco e la cannella nel composto di farina e mescolate ancora. Versate il latte di cocco e la cannella nel composto di farina e mescolate ancora.
  • Ciocco-cocco

    Ciocco-cocco

    Versare il cocco nel cioccolato, mescolando rapidamente con una forchetta.Ecco gli ingredienti: Versare il cocco nel cioccolato, mescolando rapidamente con una forchetta.
  • Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Energetici, nutritivi e versatili, i cereali si adattano a essere utilizzati per primi, secondi e dolci. I dolci ai cereali, in particolare, rappresentano un’alternativa gustosa e bilanciata a livello nutrizionale. Consumati a colazione o merenda, i dolci ai cereali sono disponibili in molte varianti. Tra i dolci ai cereali più amati ci sono biscotti e frollini. Con i cereali è poi possibile realizzare anche una sorta di pasta frolla, base ideale per dolci cremosi come la cheesecake. I cereali sono molto utilizzati anche nelle ricette light pensate per chi è a dieta o sotto controllo e sono spesso definiti dolci"di riciclo", perché ralizzati con gli ingredienti presenti in dispensa.
  • Torta cioccolato e cocco

    Torta cioccolato e cocco

    Se amate dare un tocco esotico ai vostri dolci, la torta cioccolato e cocco è proprio ciò che fa per voi! Umida, morbida e profumata la adorerete!Per fare la torta ciocciolato e cocco, dividete gli albumi dai tuorli, montate questi ultimi con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Quando il composto avrà assunto un aspetto omogeneo unite la farina di cocco, il latte ed un pizzico di sale. Estraetela dal forno, fatela freddare e cospargete la superficie con il cocco disidratato e del cioccolato grattugiato a piacere.
  • Klocki dolci

    Klocki dolci

    Servite i klocki dolci con della composta di mirtilli.
  • Bocconcini profumati al cocco

    Bocconcini profumati al cocco

    Piccoli momenti di piacere questi bocconcini profumati al cocco, ottimi per una pausa golosa o per allestire un buffet di dolci, provate la ricetta.Quando volete realizzare la ricetta dei bocconcini profumati al cocco, sbattete a neve l'albume assieme al sale, quindi incorporate il miele. Aggiungete la maizena e la polpa di cocco ed amalgamate il tutto.
  • Scopri anche