Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolcetti veloci

  • Dolcetti inglesi

    Dolcetti inglesi

    Far ammorbidire il burro a temperatura ambiente e sbatterlo con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo. In una ciotola, sbattere l’uovo intero con il latte e unirlo al composto. Aggiungere la farina, il lievito e la noce moscata.Far ammorbidire il burro a temperatura ambiente e sbatterlo con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo. In una ciotola, sbattere l’uovo intero con il latte e unirlo al composto. Aggiungere la farina, il lievito e la noce moscata, amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Foderare una teglia con della carta forno e con l’aiuto di un cucchiaio formare dei dischi spessi 2-3 cm e larghi 5-6 cm, spennellarli con il tuorlo ...
  • Dolcetti ricotta e cocco

    Dolcetti ricotta e cocco

    I dolcetti ricotta e cocco sono delle piccole delizie da gustare in compagnia, ma attenzione, una tira l'altra per cui preparatene in quantità!Per preparare questi dolcetti ricotta e cocco vi ci vorrà veramente pochissimo tempo e poche, pochissime mosse. Ovviamente le dosi indicate sono per realizzare dolcetti per circa quattro persone, se volete abbondare vi basterà aumentare le dosi che, per altro, sono molto semplici da ricalcolare poiché i tre ingredienti si utilizzano nella stessa medesima quantità. Aggiungete lo zucchero semolato alla ricotta, anche in questo caso le varianti sono molteplici, se volete dare un tocco ancora più esotico a questi dolcetti, potreste pensare di utilizzare dello zucchero di canna con le sue note di ...
  • Dolcetti al cocco

    Dolcetti al cocco

    I dolcetti al cocco sono dei fragranti bocconcini, che si preparano in pochissimo tempo, perfetti da servire insieme ad una tazza di thè caldo.Per preparare i dolcetti al cocco versate il cocco rapè in una ciotola e unite lo zucchero semolato 1, mescolate 2 e aggiungete gli albumi 3. Una volta freddi servite i vostri dolcetti al cocco 9!
  • Dolcetti d'amore

    Dolcetti d'amore

    Per eseguire la ricetta dei dolcetti d’amore per prima cosa separa i tuorli dagli albumi. Taglialo ricavandone 24 dolcetti: metà di 8 cm di diametro e metà di 4 cm. Come guarnire i dolcetti d’amore Stendi il marzapane fino a ottenere una sfoglia sottile e rivesti i dolcetti. Completa i dolcetti d’amore posizionando i dischi piccoli su quelli grandi.
  • Dolcetti glassati alle clementine

    Dolcetti glassati alle clementine

    Dolcetti glassati alle clementine Continua a realizzare i dolcetti glassati alle clementine tritando le nocciole con il mixer. Appoggia i dolcetti preparati su di una gratella e versa la glassa su di essi, ripetendo l’operazione 2 volte e lasciando asciugare i pasticcini tra una volta e l’altra. Prendi 8 graziosi pirottini, sistemaci i dolcetti glassati alle clementine e decorali con lo spicchio di clementina e qualche foglia di erba limoncina.
  • Dolcetti pere e cannella

    Dolcetti pere e cannella

    La ricetta dei dolcetti pere e cannella è molto veloce e di semplice realizzazione. Metti gli stampini per i dolcetti da parte per far solidificare il cioccolato. Come guarnire e servire i dolcetti pere e cannella Quando il cioccolato si sarà rappreso sistema all’interno degli stampini per i dolcetti un pezzetto di pera e riempili con il resto del cioccolato per formare dei cioccolatini.
  • Dolcetti per Halloween

    Dolcetti per Halloween

    A cottura ultimata sforna i dolcetti di Halloween, appoggiali su una gratella da pasticceria e lasciali raffreddare. Quando la glassa preparata sarà piuttosto compatta spalmala sulla superficie dei dolcetti. Se vuoi accelerare i tempi acquista al supermercato un preparato per muffin e usalo per fare i dolcetti di base seguendo le istruzioni indicate sulla confezione e successivamente puoi guarnirli come spiegato nella nostra ricetta.
  • Dolcetti cioccolato e lamponi

    Dolcetti cioccolato e lamponi

    Sistema il cestello su una capace pentola con abbondante acqua in leggera ebollizione, copri con un coperchio e cuoci i dolcetti a fiamma bassa per circa 45 minuti, controllando di tanto in tanto che l'acqua sia sufficiente. Come servire i dolcetti cioccolato e lamponi Scalda su fiamma bassissima la confettura di lamponi rimasta con 2 cucchiai di acqua fino a renderla fluida, versala sui dolcetti al cioccolato, decora con i lamponi freschi e servi in tavola.
  • Frittelle veloci veloci

    Frittelle veloci veloci

    In una ciotola mettete la farina, l'uovo precedentemente sbattuto, i 60 di zucchero e l'uvetta amalgamate bene e aggiungete la quantità di latte che ci vuole per fare una pastella densa ma al contempo morbida fate riscaldare bene l'olio facendo.In una ciotola mettete la farina, l'uovo precedentemente sbattuto, i 60 di zucchero e l'uvetta amalgamate bene e aggiungete la quantità di latte che ci vuole per fare una pastella densa ma al contempo morbida fate riscaldare bene l'olio facendo attenzione che non fumi e con un cucchiaio mettete a friggere l'impasto facendolo cadere dal cucchiaio con un dito, ricordatevi di non mettere troppe frittelle a cuocere contemporaneamente perchè gonfiandosi non riuscirebbero a girarsi da sole. ...
  • Ricetta Spiedini veloci veloci

    Ricetta Spiedini veloci veloci

    Preparazione 200 g di salsiccia a nastro 500 g di petto di pollo 4 cipollotti un peperone giallo 24 pomodorini ciliegia salvia vino bianco origano olio sale pepe Dividete a metà il petto di pollo, eliminate l’ossicino dello sterno e le cartilagini, tagliate i filetti ottenuti a metà, quindi divideteli a pezzetti di uguali …
  • Scopri anche