Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolcetti senza cottura

  • Dolcetti glassati

    Dolcetti glassati

    Prepara i dolcetti glassati: una ricetta facile e veloce che puoi fare anche coi bambini. Prepara tante formine, stacca i vari strati e spalmali con un velo di marmellata di fragole; ricomponi i dolcetti e disponili su una gratella. Glassa i dolcetti preparati facendo colare la glassa sulla superficie e i bordi di ognuno e decora a piacere con caramelline o confettini di zucchero.
  • Dolcetti sardi

    Dolcetti sardi

    Mescolate ancora e proseguite la cottura del composto per qualche minuto, fino a farlo rassodare, poi togliete dal fuoco e lasciate raffreddare. Disponete i dolcetti su un piatto da portata e serviteli.
  • Dolcetti canditi

    Dolcetti canditi

    Lasciate raffreddare I dolcetti, rigirateli nello zucchero e serviteli in pirottlni, a piacere decorati con frutta candita.
  • Dolcetti squisiti

    Dolcetti squisiti

    Poi mettetele in pirottini e decorate i dolcetti a piacere con ciliegine candite, mandorle, nocciole.
  • Dolcetti fioriti

    Dolcetti fioriti

    Infornate a 160° per 15 minuti, poi sfornate le tortine e togliete i 2 pirottini di supporto, lasciando solo quello contenente i dolcetti, che farete raffreddare.
  • Dolcetti inglesi

    Dolcetti inglesi

    A fine cottura dovranno risultare gonfi e dorati.
  • Dolcetti mimosa

    Dolcetti mimosa

    Dividete a metà 500 g di marzapane pronto, unite a una parte qualche goccia di colorante alimentare giallo e all'altra 2 cucchiaini di cacao e amalgamate i colori. Formate metà palline grandi come albicocche e metà come ciliegie. Adagiate le piccole su quelle grandi, alternando i colori. Decorate con foglie o violette e palline gialle di zucchero come fossero rami di mimosa.
  • Dolcetti speciali

    Dolcetti speciali

    Aggiungete le mandorle tritate con la loro pellicina marrone, la farina setacciata, la cannella, la noce moscata e i chiodi di garofano. Amalgamate tutto bene. Coprite la placca del forno con un foglio di carta d'alluminio, appoggiatevi sopra le ostie leggermente distanziate tra loro. Distribuite su ciascuna ostia 2 cucchiaini di pasta. Cuocete i do lcetti in forno caldo a 220° per 15-20 minuti ponendo la placca nella posizione centrale del forno.
  • Dolcetti golosi

    Dolcetti golosi

    Dopodiché toglietela dal fuoco e, mescolando in continuazione, fatela intiepidire, quindi spennellatela sulla superficie delle tortine. Grattugiate il cioccolato e distribuitelo sulla gelatina, che nel frattempo si sarà un po' solidificata. Decorate infine con confettini colorati.
  • Dolcetti ricotta e cocco

    Dolcetti ricotta e cocco

    I dolcetti ricotta e cocco sono delle piccole delizie da gustare in compagnia, ma attenzione, una tira l'altra per cui preparatene in quantità!Per preparare questi dolcetti ricotta e cocco vi ci vorrà veramente pochissimo tempo e poche, pochissime mosse. Ovviamente le dosi indicate sono per realizzare dolcetti per circa quattro persone, se volete abbondare vi basterà aumentare le dosi che, per altro, sono molto semplici da ricalcolare poiché i tre ingredienti si utilizzano nella stessa medesima quantità. Aggiungete lo zucchero semolato alla ricotta, anche in questo caso le varianti sono molteplici, se volete dare un tocco ancora più esotico a questi dolcetti, potreste pensare di utilizzare dello zucchero di canna con le sue note di ...
  • Scopri anche