Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolcetti di pasta di mandorle

  • Dolcetti con le mandorle

    Dolcetti con le mandorle

    Tostare le mandorle molto lentamente, nel frattempo mettere al fuoco un tegame con l'acqua e metterci dentro un'altra pentola con la cioccolata. Quando la cioccolata si è sciolta completamente unirci le mandorle ed amalgamare bene. Portare sul.Tostare le mandorle molto lentamente, nel frattempo mettere al fuoco un tegame con l'acqua e metterci dentro un'altra pentola con la cioccolata. Quando la cioccolata si è sciolta completamente unirci le mandorle ed amalgamare bene.
  • Dolcetti di pasta mandorla

    Dolcetti di pasta mandorla

    Amalgamare la farina di mandorle con gli albumi, aggiungendone uno alla volta fino ad ottenere un composto morbido, aggiungere la buccia grattugiata di limone, ma solo un pochino. Mettere il composto in una sac a poche con bocchetta larga a.Amalgamare la farina di mandorle con gli albumi, aggiungendone uno alla volta fino ad ottenere un composto morbido, aggiungere la buccia grattugiata di limone, ma solo un pochino. Su ogni rosellina adagiate i canditi o le mandorle.
  • Ricetta Dolcetti di mandorle e cioccolato

    Ricetta Dolcetti di mandorle e cioccolato

    Facili da preparare, golosissimi, senza farina e quindi senza glutine: i dolcetti di mandorle e cioccolato sono il dolce perfetto per una merenda nutriente e sfiziosa. Frullate 250 g di mandorle spellate. Mettete le mandorle nel mixer o nel frullatore con 100 g di zucchero, azionate l'apparecchio e frullatele, fino a ridurle in fine farina. Incorporate quindi il cioccolato sciolto con il burro mescolando delicatamente, finchè sarà completamente amalgamato; infine aggiungete la farina di mandorle. Se vi piace, spolverizzate i dolcetti di mandorle e cioccolato con abbondante zucchero a velo.
  • Ricetta Dolcetti di mandorle al miele

    Ricetta Dolcetti di mandorle al miele

    Preparazione 50 g di farina 300 g di miele150 g di gherigli di noci150 g di mandorle pelate150 g di uvetta1 limone non trattato1 cucchiaino di cannella in polvere20 foglie di limone3 chiodi di garofano1 cucchiaio di zucchero a velo La ricetta in 4 mosse
  • Pasta con carciofi e mandorle

    Pasta con carciofi e mandorle

    La pasta con carciofi e mandorle è facilissima da fare e decisamente molto gustosa. Quando l'acqua bolle salatela e tuffateci la pasta lasciandola cuocere per il tempo necessario. Aggiungete un giro d'olio extravergine d'oliva, poca acqua di cottura dei carciofi e le mandorle e continuate a frullare. Scaldate una padella e fatevi tostare le mandorle senza aggiungere altro. Scolate la pasta e conditela con la crema di carciofi realizzata in precedenza. Servite la pasta decorando ciascun piatto con le mandorle tostate e il carciofo fritto.
  • Delizie in pasta di mandorle

    Delizie in pasta di mandorle

    Fai riposare le delizie in pasta di mandorle in frigo per un paio d’ore. Come guarnire le delizie in pasta di mandorle Prepara la glassa per guarnire le delizie in pasta di mandorle sbattendo con una forchetta un albume e 100 g di zucchero a velo. Dividi la pasta di mandorle in 6 parti e stendila con il mattarello fino a ottenere una sfoglia sottile.
  • Pasta con pesto di mandorle

    Pasta con pesto di mandorle

    Tosta leggermente in una padella antiadernte le mandorle e lasciale raffreddare; tritane grossolamente 4 e tienile da parte. Trasferisci il resto della mandorle nel mixer con le foglie di basilico, 2 pomodori spezzettati, l'aglio sbucciato, il peperoncino, un pizzico di sale, 4 cucchiai d'olio extravergine d'oliva; frulla tutto fino ad ottenere una crema omogenea. In una pentola, porta a ebollizione abbondante acqua salata, cuoci la pasta, scolala al dente, trasferiscila in una terrina, condiscila con il pesto preparato e unisci il pomodoro rimasto tagliato a cubetti. Cospargi la pasta con il pane tostato, suddividi nei piatti singoli, decora con le mandorle tritate tenute da parte e servi.
  • Biscotti di pasta alle mandorle

    Biscotti di pasta alle mandorle

    Come preparare i biscotti di pasta alle mandorle Metti nel mixer 130 g di mandorle spellate con 130 g di zucchero e tritale non troppo fine. Trasferisci il composto in una terrina, unisci 130 g di farina e 130 g di burro e amalgama velocemente gli ingredienti finché avrai ottenuto una pasta omogenea. Metti la pasta sulla spianatoia leggermente cosparsa di zucchero a velo e stendila con il matterello allo spessore di un paio di cm.
  • Ricetta Pasta frolla con mandorle

    Ricetta Pasta frolla con mandorle

    Fate tostare leggermente 100 g di mandorle sbucciate in forno a 160°; mettetele nel frullatore con 2 cucchiai di zucchero e frullatele fino a ridurle in polvere fine. Mescolate la polvere di mandorle a 250 g di farina, unite 80 g di zucchero, poca scorza grattugiata di limone, 130 g di burro, un uovo e un tuorlo. Ricordate che le mandorle possono sostituire una parte della farina e rendono la frolla più rustica ma anche più ricca di sapore. Osservate scrupolosamente i tempi di cottura: se la pasta si secca troppo, al momento di tagliarla si spezza facilmente. Oltre alle mandorle potete usare le nocciole, anche queste tostate, spellate e polverizzate.
  • Dolcetti ricotta e cocco

    Dolcetti ricotta e cocco

    I dolcetti ricotta e cocco sono delle piccole delizie da gustare in compagnia, ma attenzione, una tira l'altra per cui preparatene in quantità!Per preparare questi dolcetti ricotta e cocco vi ci vorrà veramente pochissimo tempo e poche, pochissime mosse. Ovviamente le dosi indicate sono per realizzare dolcetti per circa quattro persone, se volete abbondare vi basterà aumentare le dosi che, per altro, sono molto semplici da ricalcolare poiché i tre ingredienti si utilizzano nella stessa medesima quantità. Aggiungete lo zucchero semolato alla ricotta, anche in questo caso le varianti sono molteplici, se volete dare un tocco ancora più esotico a questi dolcetti, potreste pensare di utilizzare dello zucchero di canna con le sue note di ...
  • Scopri anche