Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolcetti con riso soffiato

  • Dolcetti al riso soffiato e cioccolato

    Dolcetti al riso soffiato e cioccolato

    Scopri la ricetta per preparare in 2 semplici mosse degli sfiziosi dolcetti al riso soffiato e cioccolato. Quando è completamente sciolto, mescolalo rapidamente con 50 g di riso soffiato. Fai i dolcetti. Ricorda che con lo stesso impasto sfizioso puoi fare anche delle pratiche barrette al riso soffiato e cioccolato, uno snack leggero ma goloso.
  • Dolcetti di riso soffiato come ragni di Halloween

    Dolcetti di riso soffiato come ragni di Halloween

    Prepara dei deliziosi ragni di halloween, dolcetti di riso soffiato e cioccolato, dal gusto unico e dalla preparazione semplice e veloce.Questi dolcetti di riso soffiato con il cioccolato fondente, a forma di spaventosi ragni, sono il modo ideale per festeggiare la notte di Halloween. Una volta che sarà completamente fuso, versa il riso soffiato, e mescola per far amalgamare tutti gli ingredienti. Regolati ad occhio e se necessario diminuisci la quantità di riso soffiato. Mescola lentamente e una volta che il riso e il cioccolato saranno perfettamente uniti tra loro, con l’aiuto di un cucchiaio crea delle piccole palline che costituiranno il corpo dei ragni. A questo punto fai asciugare i tuoi dolcetti di riso ...
  • Barrette di riso soffiato

    Barrette di riso soffiato

    Le barrette di riso soffiato sono una merenda golosa e genuina. Fategliele provare e diteci!Per realizzare delle barrette di riso soffiato perfette dovrete partire dal far fondere lo zucchero insieme al miele a fuoco moderato. Nel frattempo versate il riso soffiato in una ciotola molto capiente, dovrete, infatti, riucire a mescolarlo agevolmente. Quando lo zucchero ed il miele si saranno ben amalgamati, versate il composto nel riso soffiato. Mescolate molto bene in modo tale che il riso venga completamente rivestito da miele e zucchero. Se preferite, per lavorare meglio il tutto, potete anche trasferire il riso al quale già avete aggiunto la miscela zuccherosa, sul piano di lavoro per poterlo lavorare meglio con le mani. ...
  • Torta al Riso soffiato

    Torta al Riso soffiato

    Quando il cioccolato e il burro saranno ben sciolti e amalgamati unite, sempre con il composto sul fuoco, il riso soffiato ed amalgamate per bene fino a quando il riso soffiato.Spezzettare i Mars ed il burro e farli sciogliere a bagno maria. Quando il cioccolato e il burro saranno ben sciolti e amalgamati unite, sempre con il composto sul fuoco, il riso soffiato ed amalgamate per bene fino a quando il riso soffiato sara ben amalgamato al cioccolato.
  • Crostata al riso soffiato

    Crostata al riso soffiato

    Quando sarà morbida, lavatela, asciugatela bene, mettetela in una ciotola con le mandorle, i pinoli, il riso soffiato e mescolate bene. Quando il cioccolato e il burro si saranno fusi e amalgamati, versatevi il composto a base di riso soffiato e mescolate ripetutamente.
  • Torta di riso soffiato

    Torta di riso soffiato

    mescolare il composto fino a che risulti omogeneo.quidni aggiungervi il riso soffiato poco alla volta, mescolando con cura. mescolare il composto fino a che risulti omogeneo.quidni aggiungervi il riso soffiato poco alla volta, mescolando con cura.
  • Barrette di riso soffiato

    Barrette di riso soffiato

    Appena il miele e lo zucchero saranno sciolti togliete dal fuoco e aggiungete il riso soffiato. Appena il miele e lo zucchero saranno sciolti togliete dal fuoco e aggiungete il riso soffiato.
  • Barrette di riso soffiato

    Barrette di riso soffiato

    Il riso soffiato è alla base di queste barrette croccanti e gustosissime! Non ci crederete ma per prepararle ci vorranno solo 5 minuti.In una capiente pentola mettere tutti gli ingredienti tranne il riso. Aggiungere il riso e mescolare bene fuori dal fuoco.
  • Tiramisù al riso soffiato

    Tiramisù al riso soffiato

    Distribuite la metà del riso soffiato in 4 bicchieri, poi formate uno strato di gelatina di caffè e uno di crema al mascarpone; ripetete gli strati con gli ingredienti rimasti e completate con il cacao rimasto e la granella di cioccolato.
  • Salame al riso soffiato

    Salame al riso soffiato

    Sciacquate il riso sotto l'acqua corrente fredda per ammorbidirlo, sgocciolatelo bene e tamponatelo con un panno per asciugarlo perfettamente. Unite la panna, profumate con la vanillina, incorporate 2 cucchiai di caramello e il riso.
  • Scopri anche