Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolcetti alle mandorle

  • Dolcetti con le mandorle

    Dolcetti con le mandorle

    Tostare le mandorle molto lentamente, nel frattempo mettere al fuoco un tegame con l'acqua e metterci dentro un'altra pentola con la cioccolata. Quando la cioccolata si è sciolta completamente unirci le mandorle ed amalgamare bene. Portare sul.Tostare le mandorle molto lentamente, nel frattempo mettere al fuoco un tegame con l'acqua e metterci dentro un'altra pentola con la cioccolata. Quando la cioccolata si è sciolta completamente unirci le mandorle ed amalgamare bene.
  • Ricetta Dolcetti di mandorle e cioccolato

    Ricetta Dolcetti di mandorle e cioccolato

    Facili da preparare, golosissimi, senza farina e quindi senza glutine: i dolcetti di mandorle e cioccolato sono il dolce perfetto per una merenda nutriente e sfiziosa. Frullate 250 g di mandorle spellate. Mettete le mandorle nel mixer o nel frullatore con 100 g di zucchero, azionate l'apparecchio e frullatele, fino a ridurle in fine farina. Incorporate quindi il cioccolato sciolto con il burro mescolando delicatamente, finchè sarà completamente amalgamato; infine aggiungete la farina di mandorle. Se vi piace, spolverizzate i dolcetti di mandorle e cioccolato con abbondante zucchero a velo.
  • Ricetta Dolcetti di mandorle al miele

    Ricetta Dolcetti di mandorle al miele

    Preparazione 50 g di farina 300 g di miele150 g di gherigli di noci150 g di mandorle pelate150 g di uvetta1 limone non trattato1 cucchiaino di cannella in polvere20 foglie di limone3 chiodi di garofano1 cucchiaio di zucchero a velo La ricetta in 4 mosse
  • Ricetta Dolcetti di mandorle al mirto

    Ricetta Dolcetti di mandorle al mirto

    Frulla fino a ottenere un composto molto uniforme. Versa il composto in una ciotola e unisci il mirto.
  • Dolcetti inglesi

    Dolcetti inglesi

    Far ammorbidire il burro a temperatura ambiente e sbatterlo con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo. In una ciotola, sbattere l’uovo intero con il latte e unirlo al composto. Aggiungere la farina, il lievito e la noce moscata.Far ammorbidire il burro a temperatura ambiente e sbatterlo con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo. In una ciotola, sbattere l’uovo intero con il latte e unirlo al composto. Aggiungere la farina, il lievito e la noce moscata, amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Foderare una teglia con della carta forno e con l’aiuto di un cucchiaio formare dei dischi spessi 2-3 cm e larghi 5-6 cm, spennellarli con il tuorlo ...
  • Dolcetti alla Portofino

    Dolcetti alla Portofino

    Aggiungete i tuorli, uno alla volta mescolando dopo ogni aggiunta, unite lo zucchero, setacciate la farina e la farina di mandorle e incorporatele al composto al cioccolato. Servite i quattro dolcetti ben disposti su di un vassoio.
  • Dolcetti ricotta e cocco

    Dolcetti ricotta e cocco

    I dolcetti ricotta e cocco sono delle piccole delizie da gustare in compagnia, ma attenzione, una tira l'altra per cui preparatene in quantità!Per preparare questi dolcetti ricotta e cocco vi ci vorrà veramente pochissimo tempo e poche, pochissime mosse. Ovviamente le dosi indicate sono per realizzare dolcetti per circa quattro persone, se volete abbondare vi basterà aumentare le dosi che, per altro, sono molto semplici da ricalcolare poiché i tre ingredienti si utilizzano nella stessa medesima quantità. Aggiungete lo zucchero semolato alla ricotta, anche in questo caso le varianti sono molteplici, se volete dare un tocco ancora più esotico a questi dolcetti, potreste pensare di utilizzare dello zucchero di canna con le sue note di ...
  • Dolcetti d'amore

    Dolcetti d'amore

    Per eseguire la ricetta dei dolcetti d’amore per prima cosa separa i tuorli dagli albumi. Taglialo ricavandone 24 dolcetti: metà di 8 cm di diametro e metà di 4 cm. Come guarnire i dolcetti d’amore Stendi il marzapane fino a ottenere una sfoglia sottile e rivesti i dolcetti. Completa i dolcetti d’amore posizionando i dischi piccoli su quelli grandi.
  • Dolcetti pere e cannella

    Dolcetti pere e cannella

    La ricetta dei dolcetti pere e cannella è molto veloce e di semplice realizzazione. Metti gli stampini per i dolcetti da parte per far solidificare il cioccolato. Come guarnire e servire i dolcetti pere e cannella Quando il cioccolato si sarà rappreso sistema all’interno degli stampini per i dolcetti un pezzetto di pera e riempili con il resto del cioccolato per formare dei cioccolatini.
  • Dolcetti glassati alle clementine

    Dolcetti glassati alle clementine

    Dolcetti glassati alle clementine Continua a realizzare i dolcetti glassati alle clementine tritando le nocciole con il mixer. Appoggia i dolcetti preparati su di una gratella e versa la glassa su di essi, ripetendo l’operazione 2 volte e lasciando asciugare i pasticcini tra una volta e l’altra. Prendi 8 graziosi pirottini, sistemaci i dolcetti glassati alle clementine e decorali con lo spicchio di clementina e qualche foglia di erba limoncina.
  • Scopri anche