Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolcetti alla nutella veloci

  • Dolcetti alla Nutella ®

    Dolcetti alla Nutella ®

    In soli 15 minuti puoi creare dei golosi dolcetti alla Nutella ®: cioccolatini tanto facili quanto veloci. Tritate nel mixer 100 g di corn flakes, versateli in una ciotola, unite 30 g di burro ammorbidito e tagliato a pezzetti e 100 g di Nutella ®. Tenete i dolcetti alla Nutella ® in frigorifero fino al momento di servirli in tavola.
  • Cake pops alla Nutella ®

    Cake pops alla Nutella ®

    Scopri la facile ricetta dei cake pops alla Nutella ®, ti accorgerai subito che preparare dei dolcetti di Halloween davvero spaventosi e ghiotti è semplice! Sbriciolalo in una ciotola con le mani e aggiungi la Nutella ® e la marmellata di albicocche. Una volta trascorso il tempo indicato, sciogli il cioccolato bianco a bagnomaria per ricoprire i tuoi dolcetti di halloween. Infila uno stecchino per pallina e ripassa velocemente nel cioccolato bianco, poi fai asciugare i cake pops alla nutella infilando gli stecchini in un supporto di polistirolo o in una piccola zucca. Una volta che anche la decorazione si sarà completamente asciugata, puoi servire i tuoi cake pops alla Nutella ®. Questi dolcetti sono ...
  • Cupcake alla Nutella

    Cupcake alla Nutella

    I cupcake alla Nutella sono golosi dolcetti monoporzione il cui impasto è arricchito con la crema di nocciole più amata.Per realizzare i cupcakes alla Nutella ponete in una ciotola capiente le uova a temperatura ambiente, il miele 1, lo zucchero 2, il pizzico di sale e montate con una frusta elettrica il composto fino ad ottenere una crema spumosa e chiara 3. Sciogliete il burro in un pentolino o nel microonde, incorporate la Nutella nel burro fuso 6 e mescolate per scioglierla e ottenere una crema liscia senza grumi. Versate la crema di Nutella nell’impasto mescolando con una spatola 7. A cottura ultimata sfornate i cupcake alla Nutella 11 e lasciateli raffreddare. Poi incorporate lo ...
  • Brownies alla Nutella

    Brownies alla Nutella

    I brownies alla Nutella sono una variante golosa dei famosi dolcetti americani: facili da preparare, sono perfetti per la merenda di grandi e bambini!Per preparare i brownies alla nutella, per prima cosa sciogliete il burro in un pentolino e riscaldate la nutella a bagnomaria. Unite il burro sciolto caldo alla nutella tiepida 1 e mescolate con una spatola per amalgamare bene 2: in questo modo otterrete una crema liscia e senza grumi. Lasciate intiepidire il composto di burro e nutella, nel frattempo versate le uova a temperatura ambiente all’interno di una planetaria dotata di frusta 3. Ora versate a filo il composto intiepidito di burro e nutella mentre la planetaria è in funzione 6 I ...
  • Brownies alla Nutella ®

    Brownies alla Nutella ®

    I brownies alla Nutella ® sono una vera tentazione per tutti i palati golosi! I tradizionali dolcetti americani sono fatti con un impasto a base di cioccolato e frutta secca, poi tagliato nei tipici quadrotti che tutti amano. La variante di Grazia è semplicissima e si realizza in pochi minuti sostituendo il cioccolato con la famosissima crema amata da piccoli e grandi: la Nutella ®. Come preparare i brownies alla Nutella ® Sciogliete a bagnomaria 160 gr di Nutella ® con 40 gr di burro e mescolate fin quando il composto risulta lucido e omogeneo; fatelo raffreddare. Con le fruste sempre in movimento, aggiungete a filo il composto di Nutella ® e burro oramai intiepidito. ...
  • Panzerotti alla Nutella

    Panzerotti alla Nutella

    I panzerotti alla Nutella sono dolcetti fritti ripieni di crema alle nocciole, la più famosa e amata! Perfetti per una merenda golosa!Per realizzare i panzerotti alla Nutella versate nella una ciotola di una planetaria munita di gancio la farina 00 e la farina Manitoba, aggiungete poi il lievito di birra fresco sbriciolato 1. Mentre le palline lievitano, scaldate in un pentolino la dose di panna 11, quindi versatela sulla Nutella 12 Lasciate intiepidire i panzerotti alla Nutella e poi saranno pronti da gustare spolverizzati con dello zucchero semolato 21.
  • Biscotti alla Nutella®

    Biscotti alla Nutella®

    Deliziosi ed eleganti dolcetti alla crema di nocciole guarniti con violette candite, irresistibili per chi ama il gusto della Nutella®! Come preparare i biscotti alla Nutella® Lavorate con un cucchiaio di legno 145 gr di farina con 310 gr di crema Nutella® e 1 uovo leggermente sbattuto. Sbriciolate le 4-5 violette candite sui biscotti alla Nutella® e servite.
  • Stelline alla Nutella

    Stelline alla Nutella

    Le stelline alla Nutella sono dei deliziosi dolcetti di Carnevale; si preparano in soli 10 minuti e con pochi e semplici ingredienti!Per preparare le stelline di Nutella iniziate tagliando il pancarré con una formina per biscotti a forma di stella 1, potete naturalmente utilizzare la forma che preferite. Prendete la Nutella che avrete messo in frigorifero per mezz’ora per farla rassodare un po’ e mettetene un cucchiaino sulla formina di pancarrè 2, poi ricoprite con un’altra formina 3 premendo leggermente sui bordi.
  • Biscotti al cocco semplici e veloci

    Biscotti al cocco semplici e veloci

    I biscotti al cocco semplici e veloci hanno pochi ingredienti e sono perfetti anche per l'ora del tè. Come preparare i biscotti al cocco semplici e veloci Mettete i dolcetti su una placca rivestita con carta da forno e cuoceteli a 180° C per 15-20 minuti circa.
  • Ricetta Dolcetti di colomba e uova di cioccolato

    Ricetta Dolcetti di colomba e uova di cioccolato

    Veloci e facili da preparare, i dolcetti di colomba e cioccolato come le piccole charlotte di colomba o la torta mousse o ancora i trifle con fragole e colomba tostata permettono di riciclare i dolci tipici delle feste portando in tavola una merenda nutriente per i bambini o per un tè con le amiche. Cuoci i dolcetti di colomba e cioccolato in forno già caldo a 180° C per circa 25-30 minuti.
  • Scopri anche