Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolcetti al cocco

  • Ricetta Dolcetti al cocco

    Ricetta Dolcetti al cocco

    Scorri la facile ricetta step by step e impara a preparare con le tue mani dei deliziosi dolcetti al cocco: dessert pronti in pochissimi minuti, perfetti da portare in tavola tanto dopocena quanto a merenda, con una bella tazza di tè. Versa in una ciotola capiente i 125 g di farina di cocco. Cospargi ogni dolcetto con la farina di cocco tenuta da parte e metti a cuocere la teglia nel forno preriscaldato a 200° C per 5 minuti. Sforna i dolcetti al cocco e servili ancora tiepidi.
  • Dolcetti al cocco con cioccolato

    Dolcetti al cocco con cioccolato

    Una ricetta semplicissima per preparare velocemente dei deliziosi dolcetti al cocco con cioccolato, a base di crema ganache, detta anche parigina, e un impasto di farina di cocco; sono ideali per accompagnare con eleganza il tè con le amiche, per arricchire un buffet di compleanno o anche da mangiare a merenda. Sarà difficile resistere alla tentazione di questi dolcetti! Come preparare i dolcetti al cocco con cioccolato Sgusciate 2 uova in una terrina, unite 200 gr di zucchero e lavorate con le fruste il composto fino a quando diventa chiaro e spumoso; incorporate poi 170 gr farina di cocco e 40 gr di farina bianca setacciate. Riprendete la ganache di cioccolato dal frigo, formate con ...
  • Dolcetti al cocco

    Dolcetti al cocco

    Cuocere a bagnomaria lo zucchero, gli albumi e un pizzico di sale finché lo zucchero non sarà completamente sciolto, aggiungere il cocco e mescolare. Ungere con olio la piastra del forno, allinearvi piccole quantità del composto ben distanziate.Cuocere a bagnomaria lo zucchero, gli albumi e un pizzico di sale finché lo zucchero non sarà completamente sciolto, aggiungere il cocco e mescolare.
  • Dolcetti ricotta e cocco

    Dolcetti ricotta e cocco

    I dolcetti ricotta e cocco sono delle piccole delizie da gustare in compagnia, ma attenzione, una tira l'altra per cui preparatene in quantità!Per preparare questi dolcetti ricotta e cocco vi ci vorrà veramente pochissimo tempo e poche, pochissime mosse. Ovviamente le dosi indicate sono per realizzare dolcetti per circa quattro persone, se volete abbondare vi basterà aumentare le dosi che, per altro, sono molto semplici da ricalcolare poiché i tre ingredienti si utilizzano nella stessa medesima quantità. Aggiungete lo zucchero semolato alla ricotta, anche in questo caso le varianti sono molteplici, se volete dare un tocco ancora più esotico a questi dolcetti, potreste pensare di utilizzare dello zucchero di canna con le sue note di ...
  • Dolcetti al cocco

    Dolcetti al cocco

    Amalgamate il tutto, con un cucchiaio fate delle palline adagiate sui pirottini. infornate a 180° per 20 minuti. SONO VELOCISSIMI E.Amalgamate il tutto, con un cucchiaio fate delle palline adagiate sui pirottini. infornate a 180° per 20 minuti. SONO VELOCISSIMI E BUONISSIMI
  • Dolcetti al cocco con ripieno al cioccolato

    Dolcetti al cocco con ripieno al cioccolato

    Per realizzare la ricetta dei dolcetti al cocco ripieni di cioccolato versa in una ciotola 55 g di cocco disidratato in polvere, 160 g di zucchero a velo, la farina setacciata insieme al lievito e un pizzico di sale. Come cuocere e servire i dolcetti al cocco con ripieno di cioccolato Cuoci i dolcetti al cocco in forno a 190° per 15 minuti. A cottura ultimata, sforna gli stampini e lasciali intiepidire prima di sformare i dolcetti. Quando si saranno raffreddati, taglia la calotta superiore dei dolcetti e farciscili con un po’ di gelato al cioccolato. Servi i dolcetti al cocco e cioccolato immediatamente.
  • Dolcetti cocco e ricotta

    Dolcetti cocco e ricotta

    In una ciotola mescolare insieme il cocco e lo zucchero. A questo punto, con l'aiuto di un cucchiaino, prelevate un pò di impasto e fate delle palline che andIn una ciotola mescolare insieme il cocco e lo zucchero. A questo punto, con l'aiuto di un cucchiaino, prelevate un pò di impasto e fate delle palline che andrete poi a rotolare in altro cocco grattugiato.
  • Ricetta Dolcetti ciocco-cocco-caffè

    Ricetta Dolcetti ciocco-cocco-caffè

    _Lavora il burro morbido e lo zucchero con le fruste fino a ottenere una crema chiara e spumosa; batti le uova con il latte di cocco e del sale. Unisci il composto alla crema di burro alternandolo con la farina setacciata col lievito e con 20 g di cacao, aggiungi 70 g di cocco, 1 cucchiaino di caffè in polvere e del sale. Metti ognuno in un pirottino e cospargi i dolcetti con il cocco mescolato con del caffè in polvere.
  • Dolcetti di cocco e ricotta

    Dolcetti di cocco e ricotta

    Ecco gli ingredienti: Come prima cosa, mischiare insieme il cocco e lo zucchero. Come prima cosa, mischiare insieme il cocco e lo zucchero. a questo punto, con l'aiuto di un cucchiaino, prelevare un po' di impasto e formare delle palline che andranno poi rotolate in altro cocco grattugiato.
  • Ricetta Dolcetti al cocco con ripieno al cioccolato

    Ricetta Dolcetti al cocco con ripieno al cioccolato

    Mescolate in una ciotola il cocco con lo zucchero a velo, un pizzico di sale e la farina setacciata con il lievito. Rivestite 10 stampini da plum cake di 4 cm di lato con un foglietto di carta da forno e riempiteli per 2 terzi con l'impasto al cocco. Cuocete i dolcetti in forno caldo a 190° C per circa 15 minuti, lasciateli intiepidire e toglieteli dagli stampi. Tagliate via la parte superiore ai dolcetti al cocco, farciteli con il gelato al cioccolato, ricomponeteli, se vi piace disponeteli in pirottini di carta e serviteli subito.
  • Scopri anche