Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolce tipico piemontese

  • Bonnet piemontese

    Bonnet piemontese

    Il Bonnet piemontese è un ottimo dolce al cucchiaio sempre molto gradito a tutti, ideale durante le feste, perfetto in qualunque occasione. Provatelo!Per fare il bonnet piemontese per prima cosa tritate gli amaretti finemente.
  • Castagnaccio piemontese

    Castagnaccio piemontese

    Il castagnaccio piemontese è un dolce buonissimo che risulta essere perfetto quando i primi freddi iniziano a farsi sentire. Ecco la ricettaPer fare il castagnaccio piemontese, per prima cosa setacciate la farina di castagne in una ciotola.
  • Torta piemontese

    Torta piemontese

    Un dolce da presentare per colazione? Questa torta piemontese, dal profumo di deliziose nocciole, non potrà che stupirti Sformate il dolce freddo e, se vi piace, spolverizzatelo di zucchero al velo.
  • Bollito misto alla Piemontese

    Bollito misto alla Piemontese

    Il bollito misto è un piatto tipico della gastronomia Piemontese entrato a far parte anche della tradizione italiana comune. Per realizzare il bollito misto alla piemontese lavate sotto l’acqua corrente le verdure 1 che serviranno per la cottura delle carni: pelate le carote, sbucciate le cipolle e lasciate tutte le verdure intere. Il vostro bollito misto alla piemontese è pronto per essere accompagnato con le tipiche salse: la salsa rubra, il cren e la salsa verde 24.
  • Bonet piemontese alla panna

    Bonet piemontese alla panna

    Scoprite come portare il tavola il bonet piemontese alla panna, un dolce al cucchiaio semplice ma gustoso, perfetto da servire in ogni occasione.Il bonet è un dolce freddo al cucchiaio tradizionale della pasticceria piemontese, molto simile al più noto, créme caramel, con il quale condivide sia la consistenza finale che la tecnica di cottura: a bagnomaria in forno. Il bonet piemontese, rispetto alla variante bianca, è più conosciuto e diffuso in Piemonte, ed aggiunge agli ingredienti del bonet il cacao e un goccio di rum: un dessert che, per tradizione, non po’ mancare alla fine di pranzi importanti La variante di Sale&Pepe è un bonet piemontese alla panna; un dessert al cucchiaio che piacerà molto ...
  • Cassata alla piemontese

    Cassata alla piemontese

    Preparazione della cassata alla piemontese La ricetta cassata alla piemontese richiede il passaggio del dolce in congelatore, perciò organizzati in modo da poterlo preparare almeno mezza giornata prima di quando hai intenzione di portarlo in tavola. Prima di iniziare a preparare il dolce metti la panna in frigo: al momento di utilizzarla dovrà risultare fredda. Come servire la cassata alla piemontese Bagna leggermente la lama del coltello e taglia a fette la cassata alla piemontese.
  • Anatra farcita alla piemontese

    Anatra farcita alla piemontese

    Scopri come preparare la squisita ricetta dell'Anatra farcita alla piemontese!Anatra farcita alla piemontese Anatra farcita alla piemonteseL'Anatra farcita proposta in questa ricetta è un piatto tipico della cucina regionale piemontese.
  • Vitello tonnato alla piemontese

    Vitello tonnato alla piemontese

    Ricetta regionale piemontese, il vitello tonnato è un secondo di carne amato in tutta Italia. Assemblate il vitello tonnato alla piemontese e servitelo. Antipasto tipico facile e veloce da preparare, si è diffuso massivamente in tutta Italia negli anni Sessanta e Ottanta ed è un piatto talmente ricco e gustoso da non passare mai di moda, anche se oggi sempre più spesso viene servito come secondo.
  • Ricetta Caponet alla piemontese

    Ricetta Caponet alla piemontese

    Un secondo piatto tipico della cucina tradizionale piemontese, sfiziosi involtini di verdura ripieni di carne, saporiti e nutrienti, perfetti per tutte le occasioni. I caponet alla piemontese, sono facili da fare e cotti al forno, sono tenerissimi, ottimi se accompagnati da un buon bicchiere di vino bianco.
  • Uova alla piemontese

    Uova alla piemontese

    Le uova alla piemontese sono un grande classico della cucina del Nord Italia, ne esistono numerose versioni e questa è la nostra ricetta, provatela!Quando volete preparare le uova alla piemontese, tagliate finemente la cipolla e aggiungetela in padella con un po' d'olio extravergine d'oliva e lasciate prendere calore. Quindi aggiungete i pomodori pelati frullati, regolate di sale e lasciate cuocere a fiamma dolce per circa 15 minuti. Servite le uova alla piemontese ben calde con una spolverata di pepe nero.
  • Scopri anche