Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolce tipico francese

  • Raclette francese

    Raclette francese

    La raclette è una ricetta tipica della cucina francese e si prepara con un apparecchio apposito, una sorta di fornetto con cui si fa fondere il formaggio che si accompagna a diversi ingredienti quali patate, carni, affettati e verdure. Abbinate a piacere un vino rosso o bianco e concludete il pasto con un dolce leggero o della frutta Come preparare la raclette francese
  • Maiale alla francese

    Maiale alla francese

    Come preparare gli stinchi di maiale alla francese: Unite la cipolla rimasta, tritata, e lasciatela dorare a fuoco dolce. individuali, possibilmente preriscaldati in forno, e servitele con gli stinchi privati della cotenna e affettati, dopo aver profumato il maiale alla francese
  • Ricetta Zuppa alla francese

    Ricetta Zuppa alla francese

    Certo, dovete essere proprio amanti di questo ortaggio per gradire un sapore così deciso, ma vi assicuriamo che questa zuppa alla francese è capace di conquistare anche chi la cipolla non la sopporta proprio. Proseguite la cottura a pentola semi coperta e su fuoco dolce per un'ora e 15 minuti.
  • Torta di mele francese senza uova

    Torta di mele francese senza uova

    Torta di mele francese senza uova La torta di mele francese senza uova è un dolce classico, morbido e friabile al tempo stesso, adatto in ogni occasione Come preparare la torta di mele francese senza uova
  • Piccoli stinchi di maiale alla francese

    Piccoli stinchi di maiale alla francese

    Come preparare i piccoli stinchi di maiale alla francese Per preparare i piccoli stinchi di maiale alla francese, fiammeggia gli stinchi per eliminare la peluria residua sulla cotenna. Unisci la cipolla rimasta, tritata, e lasciala dorare a fuoco dolce.
  • Ricetta Crostata di mele alla francese

    Ricetta Crostata di mele alla francese

    Crostata di mele alla francese Sciogliete 30 gi burro in un tegame, unite le mele a tocchetti, 120 g di zucchero e cuocete coperto e a fiamma dolce per 10 minuti. Mettete il succo di mele gialle tenuto da parte in un pentolino, unite 2 cucchiai di succo ottenuti dall'ultimo limone rimasto, i restanti 30 g di dello zucchero, la confettura di albicocche e sciogliete a fiamma dolce per qualche minuto. Cuocete la crostata di mele alla francese in forno già caldo a 200° C per 40 minuti circa.
  • Ricetta Clafoutis di ciliegie tradizionale francese

    Ricetta Clafoutis di ciliegie tradizionale francese

    Se lo preferisci privale del picciolo e snocciolale con l'apposito snocciolatore oppure incidile con un coltellino da un lato, aprendole delicatamente ed eliminando il nocciolo con la punta del coltellino: nella ricetta tradizionale francese quest'operazione non è prevista. Cuoci il dolce. Spolverizzalo con lo zucchero a velo lasciato cadere da un colino a maglie fitte o da un setaccino, un attimo prima di portarlo in tavola, per evitare che l'umidità e il calore del dolce lo sciolgano. Il nome deriva dal dialetto occitano"clafir", cioè riempire: è un dolce originario della regione del Limousin, in Francia.
  • Casatiello dolce

    Casatiello dolce

    Il casatiello dolce è un prodotto tipico della pasticceria campana simbolo della Pasqua. Secondo la tradizione, questo dolce si prepara con il lievito madre, ma in mancanza di questo si può usare il lievito di birra fresco. La preparazione del casatiello napoletano è laboriosa ma il risultato è eccellente e sicuramente le vostre cucine profumeranno di fiori di arancio lasciandovi un buon ricordo di questo dolce meraviglioso Come preparare il casatiello dolce
  • Carbone dolce della befana

    Carbone dolce della befana

    Il carbone dolce della befana è un tipico dolce proposto il 6 gennaio, alla festa dell'epifania,fatto con zucchero, albumi d'uovo e coloranti.Per realizzare il carbone dolce della befana iniziate dalla glassa: ponete gli albumi in una ciotola 1, aggiungete le gocce di succo di limone e iniziate a montare con le fruste.
  • Casatiello dolce alla frutta

    Casatiello dolce alla frutta

    Il casatiello dolce alla frutta è un a versione del dolce tradizionale tipico napoletano del periodo di Pasqua.Per creare il casatiello dolce alla frutta cominciate con la realizzazione dell’impasto.
  • Scopri anche