Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolce soffice allo yogurt

  • Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt

    La torta soffice allo yogurt è un dolce leggero e morbido con un impasto profumato, particolarmente ideale per la colazione o per una buon merenda.Per preparare la torta soffice allo yogurt tagliate il burro a cubetti e lasciatelo ammorbidire. Una volta incorporate tutte le uova aggiungete lo yogurt 4 e il pizzico di sale, sempre con le fruste in azione. A cottura avvenuta, estraete dal forno il dolce 11 e una volta intiepidita, toglietela dallo stampo e mettetela a raffreddare completamente su di una gratella 12. La vostra torta soffice allo yogurt è pronta per essere gustata!
  • Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt

    La torta soffice allo yogurt è farcita con una crema caramellata allo yogurt, facilissima da preparare, che le dona carattere e la rende irresistibile. È un dolce adatto a grandi e piccoli, perfetto per tutte le occasioni, sia per festeggiare un anniversario o che per una merenda sana e genuina. Come preparare la torta soffice allo yogurt Incorporate 250 gr di yogurt bianco e cremoso e, infine, unite al composto 200 gr di farina “00” setacciata insieme a 1 bustina di vanillina e 8 gr di lievito per dolci. Togliete dal fuoco e mettetelo in una ciotola, aggiungete lo yogurt rimasto e mescolatelo con una spatola per amalgamare uniformemente il composto. Lasciate riposare la crema ...
  • Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt

    Quindi unite lo yogurt e lavorate con un cucchiaio fino a ottenere un impasto omogeneo.
  • Dolce soffice di arance

    Dolce soffice di arance

    Dolce soffice di arance: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo dolce/dessert ha un tempo di preparazione di 50 minuti. Il dolce sarà cotto quando, inserendovi uno stecchino, questo uscirà asciutto. Sfornate il dolce e lasciatelo raffreddare.
  • Pan dolce soffice

    Pan dolce soffice

    Pan dolce soffice: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo dolce/dessert ha un tempo di preparazione di 1 ora 20 minuti. Cuocete il dolce in forno già caldo a 180° per circa un'ora, poi toglietelo dal forno e fatelo intiepidire prima di sformarlo.
  • Ricetta Dolce soffice con yogurt, ricotta e fragoline di bosco

    Ricetta Dolce soffice con yogurt, ricotta e fragoline di bosco

    Componi il dolce. Unisci burro, ricotta, yogurt, mandorle, l'uvetta scolata e strizzata e mescola. Completa il dolce soffice, versando la salsa di fragoline, e mettilo in freezer per circa 20 minuti.
  • Dolce allo yogurt

    Dolce allo yogurt

    Il dolce allo yogurt è di una semplicità incredibile: morbido e delicato, si presta per la prima colazione, ma anche per la merenda. Ecco la ricetta!Per fare la torta allo yogurt, in una ciotola mettete lo yogurt, lo zucchero, l'olio di semi e mescolate il tutto con una frusta. Potrete cospargere il dolce con lo zucchero a velo o arricchire l'impasto con gocce di cioccolato o uva passa oppure farcire con cioccolato o crema o marmellata dopo la cottura.
  • Dolce soffice alle due salse

    Dolce soffice alle due salse

    Morbido e cremoso, è un dolce perfetto per una colazione diversa dal solito o per una sfiziosa merenda. Leggi la ricetta completa su Sale&PepeCome preparare il dolce soffice alle due salse Togli il dolce dal forno e lascialo riposare per 2 minuti, poi sformalo, taglialo in 4 fette e servilo immediatamente con la salsa di castagne e di cachi, completando con qualche"fiocchetto di caco tenuto da parte e i marrons glacés sbriciolati.
  • Il ciambellone soffice, soffice

    Il ciambellone soffice, soffice

    Il ciambellone soffice, soffice: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo dolce/dessert ha un tempo di preparazione di 55 minuti.
  • Torta di mele soffice

    Torta di mele soffice

    La torta di mele soffice è un dolce per la colazione morbido e profumato con tante mele e l'aggiunta di ricotta per renderla ancora più morbida.Per preparare la torta di mele soffice cominciate setacciando la ricotta a temperatura ambiente in un colino posto all'interno di un recipiente 1, poi unite lo zucchero di canna 2 e grattugiate la scorza del lime 3 conservando quest'ultimo poiché dopo occorrerà anche il succo. Cuocete la torta di mele soffice in forno statico preriscaldato a 180° per 60 minuti. Potete servire la torta di mele soffice spolverizzata con dello zucchero a velo!
  • Scopri anche