Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolce soffice al cioccolato

  • Dolce soffice di arance

    Dolce soffice di arance

    Dolce soffice di arance: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo dolce/dessert ha un tempo di preparazione di 50 minuti. Il dolce sarà cotto quando, inserendovi uno stecchino, questo uscirà asciutto. Sfornate il dolce e lasciatelo raffreddare.
  • Pan dolce soffice

    Pan dolce soffice

    Pan dolce soffice: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo dolce/dessert ha un tempo di preparazione di 1 ora 20 minuti. Cuocete il dolce in forno già caldo a 180° per circa un'ora, poi toglietelo dal forno e fatelo intiepidire prima di sformarlo.
  • Dolce soffice alle due salse

    Dolce soffice alle due salse

    Morbido e cremoso, è un dolce perfetto per una colazione diversa dal solito o per una sfiziosa merenda. Leggi la ricetta completa su Sale&PepeCome preparare il dolce soffice alle due salse Togli il dolce dal forno e lascialo riposare per 2 minuti, poi sformalo, taglialo in 4 fette e servilo immediatamente con la salsa di castagne e di cachi, completando con qualche"fiocchetto di caco tenuto da parte e i marrons glacés sbriciolati.
  • Mousse soffice di cioccolato

    Mousse soffice di cioccolato

    Tritate grossolanamente il cioccolato con un coltello a lama grossa. Togliete dal fuoco e incorporate al cioccolato sciolto il burro a temperatura ambiente, diviso in fiocchetti. Unite gli albumi montati a neve al composto di cioccolato, amalgamandoli delicatamente con una spatola, dal basso verso l'alto per non smontarli.
  • Dolce fondente al cioccolato

    Dolce fondente al cioccolato

    Metti il cioccolato in un pentolino con il burro e fai sciogliere il tutto a fuoco molto basso, mescolando ogni tanto. Abbassa la velocità della frusta al minimo e uniscili alla crema di cioccolato. Per controllare la cottura, infila la lama di un coltellino al centro del dolce: se la pastella è ancora umida non è pronto, se resta attaccato solo qualche granello di cioccolato, il dolce è cotto. Togli il dolce dal forno: se si sgonfia un po' è normale, perché non lievita molto.
  • Salame dolce al cioccolato

    Salame dolce al cioccolato

    Salame dolce al cioccolato: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo dolce/dessert ha un tempo di preparazione di 25 minuti.- 150 g di biscotti secchi - 150 g di zucchero - 100 g di burro - 100 g di cacao amaro - 1 uovo - 4 cucchiai di Marsala secco La ricetta in 5 mosse Lasciate il salame di cioccolato in frigorifero per 4 o 5 ore, per farlo rassodare, poi toglietelo e tagliatelo a fettine, come un vero salame.
  • Dolce di cioccolato

    Dolce di cioccolato

    Lavorare il burro a crema con lo zucchero, i tuorli, il cioccolato fuso, il rhum e gli albumi montati a neve. Mettere in frigorifero per 5-6 ore, capovolgere su un piatto da.Lavorare il burro a crema con lo zucchero, i tuorli, il cioccolato fuso, il rhum e gli albumi montati a neve.
  • Dolce di cioccolato

    Dolce di cioccolato

    Aggiungete anche il lievito, la vaniglina, la scorza del limone, il rhum, le mandorle, un pizzico di sale, il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria, quello a scagliette e, ultimi, gli albumi montati a neve fermissima. Estraete il dolce dal forno, toglietelo dallo stampo, fatelo raffreddare e adagiatelo sull'apposito cartone.
  • Torta soffice con gocce di cioccolato

    Torta soffice con gocce di cioccolato

    La torta soffice con gocce di cioccolato è un dolce morbido e spumoso, arricchito con gocce di cioccolato e profumato con scorza di arancia. Come preparare la torta soffice con gocce di cioccolato Amalgamate il composto aiutandovi con un cucchiaio di legno e aggiungete alla fine, 50 gr di cocco grattugiato e 50 gr di gocce di cioccolato; continuate a mescolate dal basso verso cercando di non smontare l'impasto.
  • Dolce piuma al cioccolato

    Dolce piuma al cioccolato

    Battere il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema, aggiungere le uova uno alla volta, incorporandovi ogni volta un po' di farina, cacao e lievito mescolati assieme. Lavorare bene il composto, poi versarlo in uno stampo da plumcake.Battere il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema, aggiungere le uova uno alla volta, incorporandovi ogni volta un po' di farina, cacao e lievito mescolati assieme. Lavorare bene il composto, poi versarlo in uno stampo da plumcake imburrato ed infarinato. Cuocere a fuoco medio per 30 minuti circa.
  • Scopri anche