Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolce semplice al cioccolato

  • Dolce fondente al cioccolato

    Dolce fondente al cioccolato

    Metti il cioccolato in un pentolino con il burro e fai sciogliere il tutto a fuoco molto basso, mescolando ogni tanto. Abbassa la velocità della frusta al minimo e uniscili alla crema di cioccolato. Per controllare la cottura, infila la lama di un coltellino al centro del dolce: se la pastella è ancora umida non è pronto, se resta attaccato solo qualche granello di cioccolato, il dolce è cotto. Togli il dolce dal forno: se si sgonfia un po' è normale, perché non lievita molto.
  • Salame dolce al cioccolato

    Salame dolce al cioccolato

    Salame dolce al cioccolato: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo dolce/dessert ha un tempo di preparazione di 25 minuti.- 150 g di biscotti secchi - 150 g di zucchero - 100 g di burro - 100 g di cacao amaro - 1 uovo - 4 cucchiai di Marsala secco La ricetta in 5 mosse Lasciate il salame di cioccolato in frigorifero per 4 o 5 ore, per farlo rassodare, poi toglietelo e tagliatelo a fettine, come un vero salame.
  • Dolce di cioccolato

    Dolce di cioccolato

    Lavorare il burro a crema con lo zucchero, i tuorli, il cioccolato fuso, il rhum e gli albumi montati a neve. Mettere in frigorifero per 5-6 ore, capovolgere su un piatto da.Lavorare il burro a crema con lo zucchero, i tuorli, il cioccolato fuso, il rhum e gli albumi montati a neve.
  • Dolce di cioccolato

    Dolce di cioccolato

    Aggiungete anche il lievito, la vaniglina, la scorza del limone, il rhum, le mandorle, un pizzico di sale, il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria, quello a scagliette e, ultimi, gli albumi montati a neve fermissima. Estraete il dolce dal forno, toglietelo dallo stampo, fatelo raffreddare e adagiatelo sull'apposito cartone.
  • Dolce piuma al cioccolato

    Dolce piuma al cioccolato

    Battere il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema, aggiungere le uova uno alla volta, incorporandovi ogni volta un po' di farina, cacao e lievito mescolati assieme. Lavorare bene il composto, poi versarlo in uno stampo da plumcake.Battere il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema, aggiungere le uova uno alla volta, incorporandovi ogni volta un po' di farina, cacao e lievito mescolati assieme. Lavorare bene il composto, poi versarlo in uno stampo da plumcake imburrato ed infarinato. Cuocere a fuoco medio per 30 minuti circa.
  • Dolce di patate al cioccolato

    Dolce di patate al cioccolato

    Lavorate il tutto a lungo, unite il cioccolato grattugiato e le patate ben scolate e asciugate. Servite il dolce cosparso di zucchero al velo.
  • Dolce agli amaretti e cioccolato

    Dolce agli amaretti e cioccolato

    - mezzo litro di latte - 100 g di cioccolato fondente - 80 g di zucchero - 5 tuorli - 2 cucchiai di fecola - 100 g di biscotti integrali - 100 g di amaretti - 50 g di burro - un bicchierino di liquore all'amaretto - un'arancia non trattata 1 Fate bollire il latte e scioglietevi il cioccolato grattugiato.
  • Dolce con cioccolato e amaretti

    Dolce con cioccolato e amaretti

    Riempite gli spazi vuoti con pezzettoni di cioccolato.
  • Dolce arrotolato al cioccolato con cream cheese

    Dolce arrotolato al cioccolato con cream cheese

    Scopri come realizzare il dolce arrotolato al cioccolato con cream cheese leggendo la ricetta di Sale&Pepe. È davvero goloso!La preparazione del dolce arrotolato al cioccolato con cream cheese Realizza la deliziosa ricetta dell’arrotolato al cioccolato con cream cheese iniziando a dedicarti alla base. Monta i primi con lo zucchero a velo, fino a quando non sono chiari, gonfi e spumosi, poi aggiungi il cacao e un pizzico di sale, infine unisci gli albumi montati a neve molto ferma.La cottura del dolce arrotolato e la preparazione della cream cheese In una terrina inizia a creare la crema: monta il formaggio e lo zucchero semolato, aggiungi il cocco, il cioccolato che hai provveduto a sciogliere a bagnomaria, ...
  • Crostata dolce con cioccolato e lamponi

    Crostata dolce con cioccolato e lamponi

    Vuoi preparare una torta per il menù delle feste, prova la ricetta della crostata con cioccolato e lamponi, è facile da fare, golosa, un delizioso dessert Spezzettate 250 g di cioccolato fondente, mettetelo in una casseruola con il burro rimasto e fatelo sciogliere a bagnomaria. Toglietele dal fuoco, incorporate, poco alla volta, il cioccolato fuso e mescolate finché avrete una crema liscia. Togliete il guscio dal forno, eliminate la carta e il riso, riempitelo con la crema di cioccolato e mettetelo di nuovo in forno, a 160°, per 10 minuti. Fate raffreddare la crostata, mettetela in frigo per 2 ore, sformatela, completatela con i lamponi e versatevi sopra 2 cucchiai di confettura di lamponi senza ...
  • Scopri anche