Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolce pavlova

  • Pavlova

    Pavlova

    La Pavlova è un dolce estivo di origine australiana a base di meringa soffice, panna montata e guarnito con frutta fresca.Per preparare la pavlova iniziate preriscaldando il forno a 250°, poi occupatevi della meringa: prendete le uova a temperatura ambiente e dividetene gli albumi dai tuorli 1. Trascorso il tempo necessario, spegnete il forno, aprite leggermente lo sportello e lasciate raffreddare completamente la base della pavlova, dovrete ottenere una meringa dorata 10. Ecco pronta la vostra pavlova da servire a fette!
  • Pavlova

    Pavlova

    Procedimento per la crema: Sbattere i tuorli con lo zucchero, la vaniglia, e l'amido di mais fino ad ottenere un impasto cremoso e morbido. Versarlo in una casseruola, aggiungere gradualmente il latte e la panna, mescolare fino a quando diventi omoProcedimento per la crema: Sbattere i tuorli con lo zucchero, la vaniglia, e l'amido di mais fino ad ottenere un impasto cremoso e morbido. Versarlo in una casseruola, aggiungere gradualmente il latte e la panna, mescolare fino a quando diventi omogeneo. Mettere la casseruola sul fuoco a media intensità e continuare a mescolare fino a quando la crema inizi ad addensarsi, portare quindi ad ebollizione, ridurre il fuoco e lasciare sobbollire per 2 minuti. Rimuovere, ...
  • Pavlova al caffè

    Pavlova al caffè

    La pavlova al caffè è una variante golosa del tradizionale dolce australiano aromatizzata al caffè.Per preparare la pavlova al caffè dedicatevi alla preparazione del caffè con la moka: mettete l'acqua fredda, possibilmente povera di calcare, all'interno della caldaia fino alla valvola di sicurezza 1. Trascorso il tempo necessario, spegnete il forno, aprite leggermente lo sportello e lasciate raffreddare completamente la base della pavlova, dovrete ottenere una meringa dorata 12. Versate la salsa ottenuta al centro della pavlova 16. ricoprendo completamente il dolce 19. Per finire guarnite con i riccioli di cioccolato 20, mettete la salsa di cioccolato avanzata in una sac-à-pocheper ultimare la decorazione della pavlova 21. La vostra pavlova è pronta per essere portata ...
  • La pavlova ripiena di mirtilli

    La pavlova ripiena di mirtilli

    Prova la pavlova ripiena ai mirtilli di Sale&Pepe e stupisci con una deliziosa torta-meringa dal cuore morbido. Segui la ricetta e stupisci gli ospiti.Preparazione della pavlova ripiena di mirtilli Inizia la preparazione della pavlova ripiena di mirtilli tostando le mandorle. Prima di servire la pavlova ripiena di mirtilli monta la panna in una ciotola e distribuiscila all'interno della meringa, unisci i mirtilli macerati e decora, se vi piace, con mandorle a lamelle.Cos'è la pavlovaLa pavlova è un dolce ispirato alla ballerina russa Anna Pavlova. Gustosa ma al tempo stesso leggera, la pavlova è una torta-meringa dalle origini sconosciute il cui primato è ancora oggi dibattuto tra Austria e Nuova Zelanda.
  • Pavlova sprint con macedonia

    Pavlova sprint con macedonia

    Pavlova sprint con macedonia: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo dolce/dessert ha un tempo di preparazione di 30 minuti.1 Prepara la frutta. Per far prima, puoi decore la pavlova con frutta fresca, a piacere.
  • Pavlova ripiena di mirtilli

    Pavlova ripiena di mirtilli

    prova la ricetta della pavlova ripiena di mirtilli, è facile da fare, leggerissima e golosa, cotta al forno
  • Pavlova al mango

    Pavlova al mango

    Qualche minuto prima di servire, componete la Pavlova: staccate delicatamente il disco di meringa dalla carta da forno e sistematelo su un piatto da dolci, distribuite sulla superficie la crema preparata e completate con le fettine o i dadini di mango distribuendo qua e là le scorzette di lime.
  • Pavlova ai frutti di bosco

    Pavlova ai frutti di bosco

    Un dolce raffinato: su una base di meringa svetta un ripieno di panna e frutta. Per preparare la pavlova ai frutti di bosco inizia con il montare gli albumi in una grossa ciotola con le fruste elettriche per circa 10 minuti, aggiungendo lo zucchero semolato un cucchiaio alla volta, fino a ottenere una meringa molto densa e soda. Completa con i frutti di bosco lavati delicatamente e asciugati e conserva in frigo fino al momento di servire la pavlova ai frutti di bosco.
  • Pavlova allo yogurt, lamponi e cioccolato

    Pavlova allo yogurt, lamponi e cioccolato

    La pavlova allo yogurt, lamponi e cioccolato è una versione particolare della classica pavlova, il dolce australiano di meringa.Per preparare la pavlova allo yogurt, lamponi e cioccolato, iniziate dalla meringa: mescolate lo zucchero con la maizena setacciata 1. Preriscaldate il forno statico a 250°, ma nel momento in cui infornate la pavlova abbassatelo a 80° e cuocete per 2 ore. Mentre la pavlova cuoce e si raffredda, ponete in ammollo la gelatina in fogli in una terrina con acqua fredda per almeno 10 minuti 11. Quindi versate la crema oramai addensata all'interno della pavlova 19; poi ricavate dei riccioli decorativi dal cioccolato bianco e da quello nero: per facilitare l'operazione potete scaldare leggermente il cioccolato ...
  • Pavlova alle mandorle

    Pavlova alle mandorle

    Se vi piace, potete unire alla panna anche un poco di zucchero e completare il dolce con granella di nocciole.
  • Scopri anche