Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolce pavlova

  • Pavlova

    Pavlova

    Procedimento per la crema: Sbattere i tuorli con lo zucchero, la vaniglia, e l'amido di mais fino ad ottenere un impasto cremoso e morbido. Versarlo in una casseruola, aggiungere gradualmente il latte e la panna, mescolare fino a quando diventi omoProcedimento per la crema: Sbattere i tuorli con lo zucchero, la vaniglia, e l'amido di mais fino ad ottenere un impasto cremoso e morbido. Versarlo in una casseruola, aggiungere gradualmente il latte e la panna, mescolare fino a quando diventi omogeneo. Mettere la casseruola sul fuoco a media intensità e continuare a mescolare fino a quando la crema inizi ad addensarsi, portare quindi ad ebollizione, ridurre il fuoco e lasciare sobbollire per 2 minuti. Rimuovere, ...
  • Pavlova ripiena di mirtilli

    Pavlova ripiena di mirtilli

    Preparazione della pavlova ripiena di mirtilli Inizia la preparazione della pavlova ripiena di mirtilli tostando le mandorle. Prima di servire la pavlova ripiena di mirtilli monta la panna in una ciotola e distribuiscila all'interno della meringa, unisci i mirtilli macerati e decora, se vi piace, con mandorle a lamelle. La pavlova è un dolce ispirato alla ballerina russa Anna Pavlova. Gustosa ma al tempo stesso leggera, la pavlova è una torta-meringa dalle origini sconosciute il cui primato è ancora oggi dibattuto tra Austria e Nuova Zelanda.
  • Ricetta Pavlova al mango

    Ricetta Pavlova al mango

    Qualche minuto prima di servire, componete la Pavlova: staccate delicatamente il disco di meringa dalla carta
  • Pavlova ai frutti di bosco

    Pavlova ai frutti di bosco

    Dolce di origini neozelandesi e australiane, forse nato in onore della ballerina Anna Pavlova: su una base di meringa svetta un invitante ripieno di panna e frutta Per preparare la pavlova ai frutti di bosco inizia con il montare gli albumi in una grossa ciotola con le fruste elettriche per circa 10 minuti, aggiungendo lo zucchero semolato un cucchiaio alla volta, fino a ottenere una meringa molto densa e soda. Completa con i frutti di bosco lavati delicatamente e asciugati e conserva in frigo fino al momento di servire la pavlova ai frutti di bosco.
  • Ricetta Pavlova alla frutta

    Ricetta Pavlova alla frutta

    Preparazione 120 g di albumi, 120 g di zucchero semolato, 120 g di zucchero a velo, 1 cucchiaio raso di maizena, 1 cucchiaino di aceto bianco, 500 g di frutta di stagione, 200 g di panna fresca, farina, zucchero a velo, sale.
  • Ricetta Pavlova alle mandorle

    Ricetta Pavlova alle mandorle

    Preparazione 120 g di albumi 120 g di zucchero semolato120 g di zucchero a velo20 g di mandorle sfilettate20 g di cacao amaro Per la guarnizione:2,5 dl di panna fresca da montare50 g di cioccolato amaro grattugiato250 g di frutti di bosco zuccheroGrand Marnier 1 Mescolate in una terrina lo …
  • Ricetta Pavlova ripiena di mirtilli

    Ricetta Pavlova ripiena di mirtilli

    La pavlova ripiena di mirtilli, è facile da fare e cotta al forno, una vera delizia.
  • Ricetta Pavlova alla crema di marroni

    Ricetta Pavlova alla crema di marroni

    La pavlova alla crema di marroni è il dolce freddo perfetto per la tua tavola di Natale. Decora la superficie del dolce con la panna montata rimasta, aggiungi le scaglie di cioccolato a piacere e i decori di glassa e meringa poi servi quasi immediatamente, perché la pavlova si conserva i frigorifero per un massimo di 3-4 ore. Meglio sarebbe preparare la meringa il giorno precedente e montare il dolce al momento di servirlo.
  • Ricetta Pavlova sprint con macedonia

    Ricetta Pavlova sprint con macedonia

    Preparazione 1 Prepara la frutta. Lava le pesche e le albicocche, tagliale a metà, elimina i noccioli e riducile a dadi di circa 2 cm di lato. Sgocciola le fragoline e falle asciugare …
  • Ricetta Mini pavlova al cioccolato

    Ricetta Mini pavlova al cioccolato

    Preparazione Per la meringa: 2 albumi –120 g di zucchero semolato fine –30 g di mandorle –mezzo cucchiaino di fecola –mezzo cucchiaino di aceto bianco –farina –sale Per la mousse e la guarnizione: 250 g di cioccolato fondente tritato –una tazzina di caffè ristretto –2 uova –20 g di zucchero –125 g di panna montata …
  • Scopri anche