Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolce morbido al cioccolato

  • Dolce morbido al limone

    Dolce morbido al limone

    Il dolce morbido al limone diventerà, una volta provato, un grande asso nella manica, perché semplice da fare e si adatta bene a qualunque momento.Per fare il dolce morbido al limone,riunite in una ciotola i tuorli mettendo da parte gli albumi, lo zucchero e un pizzico di sale; montate gli ingredienti con delle fruste ellettriche.
  • Cioccolato cuore morbido

    Cioccolato cuore morbido

    Il cioccolato cuore morbido si può definire un dolce"espresso", saranno sufficienti infatti pochi minuti per ottenere un dolce favoloso!QUando volete realizzare il tortino al cioccolato dal cuore caldo, fondete il cioccolato fondente a bagnomaria insieme al burro. Incorporate al composto di uova il cioccolato fuso con il burro e mescolate per amalgamare. Se il tortino che avrete sfornato, aprendolo, avrà un cuore morbido e colante allora potrete sfornarli tutti.
  • Dolce morbido variegato

    Dolce morbido variegato

    - 240 g di farina - 170 g di zucchero - 2 uova - 60 g di burro - 1 dl di latte - 4 g di cremore di tartaro - 2 g di bicarbonato di sodio - 50 g di cacao La ricetta in 5 mosse Fate ammorbidire a temperatura ambiente 50 g di burro tagliato a pezzetti, quindi montatelo con una frusta manuale fino a quando sarà ben gonfio e spumoso. Nel frattempo, mescolate in una ciotola il cacao e 20 g di zucchero e teneteli da parte. Lavorate a lungo, in un'altra ciotola, i tuorli e lo zucchero rimasto. Aggiungete il burro montato, il latte e 220 g di farina già setacciata ...
  • Cioccolato dal cuore morbido

    Cioccolato dal cuore morbido

    Ecco gli ingredienti: Per prima cosa, mettere a sciogliere, a bagno maria, il cioccolato con il burro. Mentre il cioccolato si.Ecco gli ingredienti: Per prima cosa, mettere a sciogliere, a bagno maria, il cioccolato con il burro. Mentre il cioccolato si scioglie, spreparare gli stampini imburrandoli e"infarinandoli" con il cacao amaro. Una volta che il cioccolato è fuso, amalgamarlo al composto di uova a filo girando continuamente il composto.
  • Cioccolato dal cuore morbido

    Cioccolato dal cuore morbido

    Per prima cosa mettere a sciogliere, a bagno maria, il cioccolato con il burro. Mentre il cioccolato si scioglie preparare gli stampini imburrandoli e cospargendoli con il cacao amaro. Una volta che il cioccolato sarà fuso amalgamare a filo al composto di uova, girando continuamente.
  • Dolce morbido con ciliegie al maraschino

    Dolce morbido con ciliegie al maraschino

    Scopri come cucinare il dolce morbido con ciliegie al maraschino, una ricetta semplice e creativa e veloce da realizzare.
  • Tortino al cioccolato dal cuore morbido

    Tortino al cioccolato dal cuore morbido

    Il tortino al cioccolato dal cuore morbido è un piccolo peccato di gola che ogni tanto fa bene concedersi. Un dolce intenso e golosissimo, da provare!Se volete realizzare il tortino al cioccolato dal cuore morbido, scaldate il forno a 200°C statico o 180°C ventilato. Riunite il cioccolato, il burro ed il caffè in un pentolino e fate fondere il tutto a fuoco basso continuando a mescolare fino ad ottenere un composto liscio; lasciate freddare per 10 minuti e trasferite in una ciotola capiente. Incorporate il composto di uova e la farina setacciata nel composto caldo al cioccolato.
  • Dolce morbido con pere e pinoli

    Dolce morbido con pere e pinoli

    Cuocete in forno già caldo a 180° per circa 40 minuti, fino a quando la superficie del dolce sarà dorata.
  • Ricetta Pane al cioccolato morbido al passito

    Ricetta Pane al cioccolato morbido al passito

    Il pane al cioccolato morbido al passito è un dolce leggero e super sfizioso perfetto per una prima colazione genuina fatta in casa. Se ti piace l'idea guarda queste altre 9 ricette a base di cioccolato. Trasferite l'impasto sulla spianatoia infarinata e incorporate il cioccolato tritato lavorando per 2-3 minuti. Sbattete un tuorlo con il latte rimasto e un pizzico di zucchero e usate il mix per spennellare la superficie del pane dolce. Infornate il pane al cioccolato morbido a 180° C insieme a 4 ciotoline d'acqua per umidificare.
  • Dolce morbido con ciliegie al maraschino

    Dolce morbido con ciliegie al maraschino

    Versa a filo il latte freddo e amalgama bene il tutto sbattendo con la frusta a mano. Monta gli albumi a neve fermissima e incorporali al composto, a cucchiaiate e mescolando delicatamente dal basso verso l'alto per non smontarli. Fai fondere il burro in una padella, non appena comincerà a soffriggere versa la pastella e falla dorare leggermente da un lato. Gira la frittata quando non è ancora del tutto rappresa, sminuzzala con una paletta, aggiungi le ciliegine sgocciolate e prosegui la cottura spezzettandola ancora, fino a quando sarà un po' dorata e completamente rappresa. Cospargi il tutto con 3 cucchiai di zucchero a velo vanigliato e servi.
  • Scopri anche