Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolce millefoglie

  • Dolce millefoglie di anguria e gelato

    Dolce millefoglie di anguria e gelato

    Un dolce perfetto per terminate un pranzo o una cena estiva. Come preparare il dolce millefoglie di anguria e gelato
  • Millefoglie

    Millefoglie

    La millefoglie è un dolce tradizionale e intramontabile. Sempre amata da tutti grazie ai suoi strati di sfoglia e crema!Per preparare la millefoglie per prima cosa realizzate la pasta sfoglia. Non vi resta che comporre il dolce. Spolverizzate con lo zucchero a velo 35 e servite la vostra millefoglie 36.
  • Millefoglie

    Millefoglie

    MillefoglieQuando avete voglia di preparare il millefoglie, per prima cosa preparate la crema chantilly: fate scaldare in una casseruola il latte, aromatizzatelo con la scorza di limone e se gradite aggingete anche una bacca di vaniglia. Eliminate la scorza di limone e l'eventule bacca di vaniglia, rimettete il tutto sul fuoco e lasciate cuocere a fuoco dolce fino a quando la crema diventerà bella densa. A questo punto non vi resta altro che comporre il millefoglie alternando gli strati di pasta sfoglia e crema.
  • Millefoglie Pantesca

    Millefoglie Pantesca

    La millefoglie pantesca è una versione salata perfetta da servire come antipasto, a base di pane guttiau, tonno, fagioli e pomodorini!Per preparare la millefoglie pantesca come prima cosa occupatevi di realizzare la crema ai cannellini. A questo punto non vi resta che comporre la millefoglie pantesca. Preparate in questo modo anche le altre e gustate la vostra millefoglie pantesca 18!
  • Cupcakes millefoglie

    Cupcakes millefoglie

    Scopri come preparare i cupcakes millefoglie, una ricetta alternativa dei classici dolcetti adatti ad ogni occasione, facile da realizzare.
  • Millefoglie alla crema

    Millefoglie alla crema

    La millefoglie è un classico della pasticceria italiana che unisce la friabilità della sfoglia alla morbidezza della crema. Segui la ricetta di Sale&Pepe.Millefoglie alla crema: lo chef consiglia.La torta millefoglie è un dolce semplice da preparare e molto gustoso. Per realizzare una millefoglie molto friabile e croccante bisogna evitare di preparare con troppo anticipo il dolce perché le sfoglie a contatto con la crema perdono il loro punto di forza ovvero la friabilità. Per questo motivo lo chef consiglia di preparare la millefoglie alla crema in mattinata e di consumarlo a pranzo. Per anticipare i tempi si possono cuocere le sfoglie la sera prima e assemblare il dolce con la crema non prima delle due ...
  • Millefoglie al mascarpone

    Millefoglie al mascarpone

    Le millefoglie al mascarpone è un dolce vellutato e molto gustoso perfetto per una cena. Segui la ricetta passo passo di Sale&Pepe e dai un voto.Preparazione della millefoglie al mascarpone Per la preparazione della torta millefoglie al mascarpone inizia con il lavorare il burro insieme allo zucchero di canna e a quello semolato. Ripeti la stessa procedura per tutti i dischi rimanenti fino ad esaurire gli ingredienti, quindi taglia la millefoglie al mascarpone in 8 spicchi e servi.Curiosità sulla millefoglie al mascarponeLa millefoglie con mascarpone è un raffinato e goloso dolce molto semplice da preparare e adatto in diverse occasioni come una cena tra amici o una festa di bambini. La millefoglie al mascarpone può ...
  • Mini millefoglie di chiacchiere

    Mini millefoglie di chiacchiere

    Le mini millefoglie di chiacchiere sono una variante dei tradizionali dolci di carnevale realizzata con delle golose creme alla frutta e cioccolato.Per realizzare le mini millefoglie di chiacchiere iniziate mettendo in ammollo in acqua fredda per 5 minuti la gelatina in 3 ciotole separate: 8 g per la crema ai lamponi, 6 g per la crema al pistacchio e 5 g per la crema al cioccolato bianco 1. A questo punto potete comporre il dolce: ponete una chiacchera su un piatto da dessert, riprendete le 3 creme e trasferitele in 3 diverse sac-à-poche con bocchetta stellata, distribuite uno strato di crema al pistacchio sulla sfoglia, poi ricoprite con un’altra chiacchiera, spremete un altro strato di ...
  • Millefoglie classica

    Millefoglie classica

    Scaldate sulla fiamma 2 o 3 spiedini d'acciaio e passateli sulla superficie del dolce in modo da formare un disegno a griglia di zucchero caramellato.
  • Millefoglie ai fichi

    Millefoglie ai fichi

    La millefoglie ai fichi è un dessert fresco e goloso realizzato con tanti polposi fichi.Per realizzare la millefoglie di fichi ponete in una planetaria munita di foglia, la farina, il sale lo zucchero, i semi della bacca di vaniglia 1, il burro morbido 2, azionate la macchina e quando il composto sarà ben amalgamato 3 Fate addensare la crema a fuoco dolce mescolando con la frusta, finché non otterrete una crema densa, non più liquida. Conservate la millefoglie ai fichi in frigorifero fino al momento di servirla.
  • Scopri anche