Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolce allo yogurt e cioccolato

  • Dolce allo yogurt

    Dolce allo yogurt

    Il dolce allo yogurt è di una semplicità incredibile: morbido e delicato, si presta per la prima colazione, ma anche per la merenda. Ecco la ricetta!Per fare la torta allo yogurt, in una ciotola mettete lo yogurt, lo zucchero, l'olio di semi e mescolate il tutto con una frusta. Potrete cospargere il dolce con lo zucchero a velo o arricchire l'impasto con gocce di cioccolato o uva passa oppure farcire con cioccolato o crema o marmellata dopo la cottura.
  • Bicchierino allo yogurt e cioccolato

    Bicchierino allo yogurt e cioccolato

    Il bicchierino allo yogurt è un dolce al cucchiaio cremoso e fresco, ideale per i vostri menu estivi. Per realizzare il bicchierino allo yogurt e cioccolato prendete lo yogurt e dividetelo a metà in due ciotole separate, in una ciotola versate la salsa al cioccolato 1 e 30 gr di zucchero a velo 2, mescolate con una spatola per amalgamare, otterrete una crema scura. Ponete sul fuoco un pentolino e scaldate a fuoco basso 50 ml di acqua, poi versate 5 gr di agar agar 5 mescolate per scioglierlo 6 e fate addensare il composto sempre a fuoco dolce. Procedete con la crema al cioccolato seguendo lo stesso procedimento: ponete sul fuoco un pentolino e ...
  • Torta di yogurt al cioccolato

    Torta di yogurt al cioccolato

    La torta di yogurt al cioccolato è un dolce morbido ideale per la colazione; realizzato senza burro, ma con yogurt greco, olio e cioccolato fondentePer preparare la torta di yogurt e cioccolato, iniziate proprio da quest'ultimo: tritate il cioccolato fondente e scioglietelo a bagnomaria 2: è importante che l'acqua del pentolino sul fuoco non raggiunga il fondo della bastardella o del tegamino in cui si trova il cioccolato. Mescolate di tanto in tanto con un cucchiaio di legno per favorire lo sciogliersi del cioccolato 2. A questo punto unite lo yogurt poco alla volta 7 e quando si sarà amalgamato, aggiungete l'olio di semi a filo 8. Quando anche la farina sarà completamente incorporata, potete ...
  • Dolce fondente al cioccolato

    Dolce fondente al cioccolato

    Metti il cioccolato in un pentolino con il burro e fai sciogliere il tutto a fuoco molto basso, mescolando ogni tanto. Abbassa la velocità della frusta al minimo e uniscili alla crema di cioccolato. Per controllare la cottura, infila la lama di un coltellino al centro del dolce: se la pastella è ancora umida non è pronto, se resta attaccato solo qualche granello di cioccolato, il dolce è cotto. Togli il dolce dal forno: se si sgonfia un po' è normale, perché non lievita molto.
  • Salame dolce al cioccolato

    Salame dolce al cioccolato

    Salame dolce al cioccolato: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo dolce/dessert ha un tempo di preparazione di 25 minuti.- 150 g di biscotti secchi - 150 g di zucchero - 100 g di burro - 100 g di cacao amaro - 1 uovo - 4 cucchiai di Marsala secco La ricetta in 5 mosse Lasciate il salame di cioccolato in frigorifero per 4 o 5 ore, per farlo rassodare, poi toglietelo e tagliatelo a fettine, come un vero salame.
  • Dolce di cioccolato

    Dolce di cioccolato

    Lavorare il burro a crema con lo zucchero, i tuorli, il cioccolato fuso, il rhum e gli albumi montati a neve. Mettere in frigorifero per 5-6 ore, capovolgere su un piatto da.Lavorare il burro a crema con lo zucchero, i tuorli, il cioccolato fuso, il rhum e gli albumi montati a neve.
  • Dolce di cioccolato

    Dolce di cioccolato

    Aggiungete anche il lievito, la vaniglina, la scorza del limone, il rhum, le mandorle, un pizzico di sale, il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria, quello a scagliette e, ultimi, gli albumi montati a neve fermissima. Estraete il dolce dal forno, toglietelo dallo stampo, fatelo raffreddare e adagiatelo sull'apposito cartone.
  • Torta yogurt, cioccolato e pinoli

    Torta yogurt, cioccolato e pinoli

    In una ciotola mescolare lo yogurt e lo zucchero, aggiungete la farina, il sale, le uova e l'olio e amalgamare bene, infine aggiungete il lievito. Aggiungete all'impasto 2/3 delle scaglie di cioccolato ed il liquore e amalgamare bene. Versate.In una ciotola mescolare lo yogurt e lo zucchero, aggiungete la farina, il sale, le uova e l'olio e amalgamare bene, infine aggiungete il lievito. Aggiungete all'impasto 2/3 delle scaglie di cioccolato ed il liquore e amalgamare bene. Versate il composto in una tortiera da 24 cm imburrata e infarinata bene, cospargete con il restante cioccolato ed i pinoli.
  • Triangolini con yogurt e cioccolato

    Triangolini con yogurt e cioccolato

    Montare con le fruste elettriche ed aggiungete lo yogurt. Aggiungete il cioccolato fondente sciolto a.Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Montare con le fruste elettriche ed aggiungete lo yogurt. Aggiungete il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria.
  • Dolce piuma al cioccolato

    Dolce piuma al cioccolato

    Battere il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema, aggiungere le uova uno alla volta, incorporandovi ogni volta un po' di farina, cacao e lievito mescolati assieme. Lavorare bene il composto, poi versarlo in uno stampo da plumcake.Battere il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema, aggiungere le uova uno alla volta, incorporandovi ogni volta un po' di farina, cacao e lievito mescolati assieme. Lavorare bene il composto, poi versarlo in uno stampo da plumcake imburrato ed infarinato. Cuocere a fuoco medio per 30 minuti circa.
  • Scopri anche