Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolce allo yogurt

  • Dolce allo yogurt

    Dolce allo yogurt

    Il dolce allo yogurt è di una semplicità incredibile: morbido e delicato, si presta per la prima colazione, ma anche per la merenda. Ecco la ricetta!Per fare la torta allo yogurt, in una ciotola mettete lo yogurt, lo zucchero, l'olio di semi e mescolate il tutto con una frusta. Potrete cospargere il dolce con lo zucchero a velo o arricchire l'impasto con gocce di cioccolato o uva passa oppure farcire con cioccolato o crema o marmellata dopo la cottura.
  • Ricetta Dolce soffice con yogurt, ricotta e fragoline di bosco

    Ricetta Dolce soffice con yogurt, ricotta e fragoline di bosco

    Componi il dolce. Unisci burro, ricotta, yogurt, mandorle, l'uvetta scolata e strizzata e mescola. Completa il dolce soffice, versando la salsa di fragoline, e mettilo in freezer per circa 20 minuti.
  • Ciambellone allo yogurt

    Ciambellone allo yogurt

    Il ciambellone allo yogurt è un dolce sofficissimo e leggero e delicato, senza burro, con olio di oliva. La ricetta del ciambellone allo yogurt è più conosciuta come torta 7 vasetti, facilissima da preparare, particolare perché il vasetto vuoto dello yogurt ti serve per misurare il resto degli ingredienti; Il risultato è un dolce versatile che puoi arricchire con gocce di cioccolato o con uvetta, ma anche farcire con le creme che più ti piacciono, per dar vita a un dolce per un giorno speciale! Non ti resta che provare il ciambellone allo yogurt di Sale&Pepe, una ricetta semplicissima e veloce per un dolce goloso da gustare in ogni occasione! Come preparare il ciambellone allo ...
  • Torta allo yogurt

    Torta allo yogurt

    Torta allo yogurt: un dolce leggero e veloce da preparare. Provate la nostra ricetta e realizzerete un dolce soffice e buonissimo!Trasferite in una ciotola capiente un vasetto di yogurt conservando il vasetto vuoto che vi servirà da dosatore per gli altri ingredienti. Aggiungete alla ciotola con lo yogurt due vasetti di zucchero semolato. Potrete cospargere il dolce con lo zucchero a velo o arricchire l'impasto con gocce di cioccolato o uva passa oppure farcire con cioccolato o crema o marmellata dopo la cottura.
  • Zucca dolce

    Zucca dolce

    Miscelate insieme gli ingredienti per la salsa di yogurt. Per servire: Cospargete metà della salsa di yogurt su di un piatto e disponetevi sopra la zucca. Infine cospargete con la salsa di yogurt rimanente e qualsiasi liquido di cottura.
  • Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt La torta soffice allo yogurt è farcita con una crema caramellata allo yogurt, facilissima da preparare, che le dona carattere e la rende irresistibile. È un dolce adatto a grandi e piccoli, perfetto per tutte le occasioni, sia per festeggiare un anniversario o che per una merenda sana e genuina. Come preparare la torta soffice allo yogurt Incorporate 250 gr di yogurt bianco e cremoso e, infine, unite al composto 200 gr di farina “00” setacciata insieme a 1 bustina di vanillina e 8 gr di lievito per dolci. Togliete dal fuoco e mettetelo in una ciotola, aggiungete lo yogurt rimasto e mescolatelo con una spatola per amalgamare uniformemente il composto. ...
  • Semifreddo facile allo yogurt

    Semifreddo facile allo yogurt

    Semifreddo facile allo yogurt Il semifreddo facile allo yogurt è veloce da preparare ed è un dolce perfetto anche per chi è a dieta e desidera concedersi una piccola trasgressione Come preparare il semifreddo facile allo yogurt Versate 400 gr di yogurt greco magro in una ciotola capiente e lavoratelo con una frusta. Aggiungete la meringa ottenura allo yogurt, dal basso verso l'alto.
  • Frittelle speziate allo yogurt

    Frittelle speziate allo yogurt

    Preparazione delle frittelle speziate allo yogurt Prepara la ricetta delle frittelle speziate riunendo in una ciotola la farina, lo yogurt, il lievito di birra sbriciolato e circa mezzo litro d’acqua. Prepara uno sciroppo dolce per le frittelle speziate facendo cuocere in un pentolino lo zucchero assieme alle spezie. Come cuocere e servire le frittelle speziate allo yogurt Immergi le frittelle nello sciroppo dolce preparato in precedenza e lasciale all’interno del pentolino per 3-4 minuti.
  • Spezzatino aromatico allo yogurt

    Spezzatino aromatico allo yogurt

    Come preparare lo Spezzatino aromatico allo yogurt Per lo spezzatino aromatico allo yogurt metti le spezie in un mortaio e pestale fino a ottenere una polvere fine e omogenea. In alternativa puoi utilizzare un macinacaffè, oppure optare per un cucchiaio di miscela di curry già pronta in polvere, che trovi in vasetto in versione dolce e piccante. Trascorso il tempo indicato, versa lo yogurt, mescola bene e cuoci per altri 10 minuti. Servi lo spezzatino aromatico allo yogurt con pane indiano caldo.
  • Ricetta Ciambellone allo yogurt

    Ricetta Ciambellone allo yogurt

    La ricetta tradizionale per preparare il ciambellone allo yogurt: un dessert senza burro che si può preparare senza usare la bilancia. Facilissimo, genuino e perfetto sia come torta dopo cena e dopo pranzo, che come dolce per la prima colazione o la merenda. Aggiungete alle uova 1 vasetto e 1/2 di farina di mais, 1 vasetto di yogurt intero e 3/4 di vasetto di olio extravergine d'oliva, sbattendo con una frusta a mano. Trasferite la ciambella allo yogurt in forno già caldo a 180° C e cuocetela per circa 40 minuti. Fate raffreddare il ciambellone allo yogurt, sformatelo e servitelo spolverizzato di zucchero a velo vanigliato.
  • Scopri anche