Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolce allo yogurt

  • Dolce allo yogurt

    Dolce allo yogurt

    Il dolce allo yogurt è di una semplicità incredibile: morbido e delicato, si presta per la prima colazione, ma anche per la merenda. Ecco la ricetta!Per fare la torta allo yogurt, in una ciotola mettete lo yogurt, lo zucchero, l'olio di semi e mescolate il tutto con una frusta. Potrete cospargere il dolce con lo zucchero a velo o arricchire l'impasto con gocce di cioccolato o uva passa oppure farcire con cioccolato o crema o marmellata dopo la cottura.
  • Ricetta Dolce soffice con yogurt, ricotta e fragoline di bosco

    Ricetta Dolce soffice con yogurt, ricotta e fragoline di bosco

    Componi il dolce. Unisci burro, ricotta, yogurt, mandorle, l'uvetta scolata e strizzata e mescola. Completa il dolce soffice, versando la salsa di fragoline, e mettilo in freezer per circa 20 minuti.
  • Yogurt greco

    Yogurt greco

    Avete voglia di un denso e cremoso yogurt greco? Vi spieghiamo come ottenerlo in casa: la nostra ricetta homemade, con pochi passaggi, è garantita!Per preparare lo yogurt greco cominciate sistemando un colino in un recipiente e all’interno posizionate una garza sterile 1. Versate lo yogurt bianco 2 e coprite con della pellicola trasparente 3. Trascorso il tempo sollevate la garza 4, noterete che sul fondo della ciotola è presente del siero colato dallo yogurt 5. Riponete quindi lo yogurt greco ottenuto in una ciotola 6. Il vostro yogurt greco fatto in casa è pronto!
  • Ciambellone allo yogurt

    Ciambellone allo yogurt

    Prepara in poco tempo e facilmente la ricetta Ciambellone allo yogurt con Sale & Pepe e divertiti in cucina!Il ciambellone allo yogurt è un dolce sofficissimo e leggero e delicato, senza burro, con olio di oliva. Sala&Pepe aggiunge lo zucchero granella sulla superficie per renderlo ancora più goloso e irresistibileLa ricetta del ciambellone allo yogurt è più conosciuta come torta 7 vasetti, facilissima da preparare, particolare perché il vasetto vuoto dello yogurt ti serve per misurare il resto degli ingredienti; Il risultato è un dolce versatile che puoi arricchire con gocce di cioccolato o con uvetta, ma anche farcire con le creme che più ti piacciono, per dar vita a un dolce per un giorno ...
  • Coppa allo yogurt e mirtilli

    Coppa allo yogurt e mirtilli

    La coppa allo yogurt e mirtilli è un dolce al cucchiaio fresco e genuino, non light ma comunque tanto goloso quanto sano, ottimo a merenda e a colazione. Versate 60 g di miele in 300 g di yogurt intero al naturale e mescolate finché si sarà perfettamente amalgamato. Aggiungetela allo yogurt, mescolate e incorporate delicatamente la panna montata. Prendete 4 coppe, fate in ognuna uno strato di crema allo yogurt che le riempia a metà, proseguite con uno strato di biscotti ai mirtilli e coprite con la crema rimasta. Mettete al fresco le coppe allo yogurt e mirtilli per 1 ora prima di servirle. La coppa allo yogurt e mirtilli è un dessert al cucchiaio ...
  • Torta allo yogurt

    Torta allo yogurt

    Torta allo yogurt: un dolce leggero e veloce da preparare. Provate la nostra ricetta e realizzerete un dolce soffice e buonissimo!Trasferite in una ciotola capiente un vasetto di yogurt conservando il vasetto vuoto che vi servirà da dosatore per gli altri ingredienti. Aggiungete alla ciotola con lo yogurt due vasetti di zucchero semolato. Potrete cospargere il dolce con lo zucchero a velo o arricchire l'impasto con gocce di cioccolato o uva passa oppure farcire con cioccolato o crema o marmellata dopo la cottura.
  • La ciambella yogurt e arancia

    La ciambella yogurt e arancia

    Il gusto dell'arancia dà un tocco in più a questo morbido dolce allo yogurt: scopri, grazie alla ricetta di Sale&Pepe, la ciambella allo yogurt e arancia.La preparazione della ciambella yogurt e arancia Inizia a realizzare la ricetta della ciambella yogurt e arancia rompendo le uova in una ciotola, aggiungendo lo zucchero e montando il tutto fino ad avere un composto gonfio e omogeneo. Ora aggiungi la farina setacciata, il succo e la scorza d'arancia, la vaniglina, lo yogurt, un pizzico di sale e infine il lievito setacciato. Una volta cotta, estrai la ciambella yogurt e arancia, lasciala raffreddare e gustala insieme alle fragole.
  • Torta soffice allo yogurt

    Torta soffice allo yogurt

    La torta soffice allo yogurt è un dolce leggero e morbido con un impasto profumato, particolarmente ideale per la colazione o per una buon merenda.Per preparare la torta soffice allo yogurt tagliate il burro a cubetti e lasciatelo ammorbidire. Una volta incorporate tutte le uova aggiungete lo yogurt 4 e il pizzico di sale, sempre con le fruste in azione. A cottura avvenuta, estraete dal forno il dolce 11 e una volta intiepidita, toglietela dallo stampo e mettetela a raffreddare completamente su di una gratella 12. La vostra torta soffice allo yogurt è pronta per essere gustata!
  • Plumcake allo yogurt

    Plumcake allo yogurt

    Il plumcake allo yogurt è un dolce soffice per la colazione o la merenda, gradito da grandi e piccoli per la sua leggerezza e morbidezza.Per preparare il plumcake allo yogurt, preparate tutti gli ingredienti pesati che dovranno essere a temperatura ambiente. Aggiungete lo yogurt greco poco per volta, mescolando con la frusta per incorporare 3. Quando il plumcake sarà ben dorato, sfornatelo 12, lasciatelo raffreddare completamente nello stampo, quindi sformate: il vostro plumcake allo yogurt è pronto per essere servito!
  • Panzanella dolce

    Panzanella dolce

    La panzanella dolce è un fresco dessert per l'estate ispirato al classico piatto della tradizione toscana.Per realizzare la panzanella dolce per prima cosa tagliate a cubetti di circa 1,5 cm il pan brioche 1 e tritate grossolanamente le nocciole 2. Ora tutto è pronto per comporre la panzanella dolce: in una ciotola ampia versate tutta la frutta tagliata, aggiungete anche i mirtilli interi 15, Mescolate tutto con un cucchiaio e servite la vostra panzanella dolce 18 accompagnandola a piacere con panna acida, gelato o yogurt.
  • Scopri anche