Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolce all arancia

  • Dolce d'arancia

    Dolce d'arancia

    Sgocciolate e tagliate ogni arancia in quattro parti verticalmente e ogni.Grattate la buccia delle arance e lavatele bene. Sgocciolate e tagliate ogni arancia in quattro parti verticalmente e ogni fetta in due parti.
  • Zabaione gelato all'arancia con tartare dolce

    Zabaione gelato all'arancia con tartare dolce

    Riunite i tuorli in una bastardella, montateli con lo zucchero e il sale, fino a ottenere un composto chiaro e spumoso e, sempre montando, versate a filo il liquore all'arancia mescolato con 0,6 dl di acqua. Lavate e asciugate l'arancia, grattugiatene la scorza e spremetene il succo. Versate il tutto su un foglio di carta da forno, allo spessore di 3 cm, trasferite il dolce in freezer e fatelo gelare per 3-4 ore.
  • Dolce ai lamponi con salsa all'arancia

    Dolce ai lamponi con salsa all'arancia

    Spremete l'arancia, miscelate il succo con la marmellata, versate la salsa in una ciotolina e servitela insieme alla torta.
  • Torta all'arancia

    Torta all'arancia

    La torta all'arancia: un dolce molto fresco, questo agrume infatti conferisce freschezza al dolce. Perfetto per concludere un pasto o per merenda.Per realizzare la ricetta della torta all'arancia, iniziate con il preparare la pasta frolla: versate sul piano da lavoro la farina, lo zucchero e il burro a pezzetti. Aggiungete ora, la scorza di arancia e di limone e mescolate. Spremete l'arancia e unite il succo alla farcia e amalgamate. Spolverate la torta con lo zucchero a velo e decorate con degli spicchi d'arancia.
  • Torta all'arancia

    Torta all'arancia

    La torta all'arancia è un dolce soffice e semplice preparato con la scorza e il succo dell'arancia, perfetto da gustare a colazione o a merendaPer preparare la torta all’arancia iniziate grattugiando la scorza di 2 arance 1, poi dividetele a metà 2 e spremetene il succo 3 avendo cura di filtrarlo attraverso un colino per trattenere eventuali residui filamentosi, vi serviranno 180 gr di succo per la preparazione. Una volta che l’impasto avrà assorbito tutta la farina, versate a filo il succo dell’arancia senza spegnere la macchina 11. A questo punto 13 cuocete la torta all’arancia in forno statico preriscaldato a 170° per 35 minuti. La torta all’arancia è ora pronta per essere gustata 15!
  • Crostata all'arancia

    Crostata all'arancia

    La crostata all'arancia è un dolce aromatico e goloso perfetto per la colazione o la merenda.Per realizzare la crostata all’arancia per prima cosa preparate la pasta frolla: versate nel mixer la farina e il burro freddo a pezzetti 1, frullate tutto a più riprese per non scaldare troppo l'impasto, fino ad ottenere un composto sabbioso 2, quindi arrestate le lame e aromatizzate con la scorza di arancia 3, Una volta pronta 26, cuocete la crostata all'arancia in forno statico sul ripiano basso a 170° per 50 minuti. A cottura ultimata, sfornate la crostata all’arancia, lasciatela intiepidire 27 prima di sformarla.
  • Ciambella all'arancia

    Ciambella all'arancia

    La ciambella all'arancia è proprio ciò che serve per una buona prima colazione. E' facilissima da preparare, per cui iniziate bene la giornata!Per preparare una ciambella all'arancia perfetta dovrete come prima cosa dividere i tuorli dagli albumi prestando molta molta attenzione che negli albumi non cada nemmeno un goccio di tuorlo, altrimenti sarà praticamente impossibile montarle. Scaldate il forno a 170°C in modalità statica e lasciate cuocere per circa 30 minuti o fino a che il dolce non risulti ben cotto. Per verificare il grado di cottura del ciambellone non dovrete far altro che infilare uno stecchino nel centro dell'impasto, se lo stecchino esce pulito, allora il dolce è pronto, potrete sfornarlo. Sfornate il dolce ...
  • Dolce latte

    Dolce latte

    Il dolce latte è un goloso dolce al cucchiaio che porta con sé la cremosità del latte condensato e la croccantezza di una base biscotto alle mandorle.Per realizzare il dolce latte iniziate ponendo la gelatina in acqua fredda per circa 10 minuti per ammorbidirla 1. Nell’attesa occupatevi del biscotto che accompagnerà il dolce latte: grattugiate la scorza di un’arancia 10 e tenetela da parte. aromatizzate con la scorza di arancia grattugiata 13 e un cucchiaino di miele 14, per ultimo unite un albume 15 e un pizzico di sale. A questo punto potete comporre il vostro dolce: ponete su un piatto da dessert un biscotto 23, sformate il dolce latte, per agevolarvi in questa operazione ...
  • Gelatina all'arancia

    Gelatina all'arancia

    La gelatina all'arancia, una preparazione semplicissima da servire sia come dolce completo che da utilizzare a completamento di torte o altri dolci. Sarà sufficiente dell'ottimo succo d'arancia e dei fogli di gelatina, in un batter d'occhio il composto sarà pronto, abbiate solo la pazienza di farlo raffreddare e solidificare e potrete servire un dolce davvero fantastico e d'effetto.Mettete a bagno i fogli di gelatina in acqua fredda per 5 minuti circa. Unite al succo d'arancia filtrato lo zucchero a velo e fatelo sciogliere per bene, aggiungete anche la scorza d'arancia e mescolate. Quando la gelatina è ben sciolta, unite anche il composto a base di succo d'arancia e mescolate.
  • Mousse all'arancia

    Mousse all'arancia

    La mousse all'arancia è un dessert molto leggero e appetitoso. Questo dolce è ideale a fine pasto poichè l'arancia dona una nota fresca e delicata.Per preparare la mousse all’arancia iniziate con la preparazione della meringa all’italiana. Mettete la gelatina in fogli in ammollo in una bacinella con acqua fredda per almeno 10 minuti 7 e nel frattempo preparate lo sciroppo all'arancia; in un pentolino versate lo zucchero 8 e la scorza d’arancia grattugiata 9. Aggiungete anche il succo d’arancia 10 e fate cuocere a fuoco basso per qualche minuto fino a quando lo zucchero si sarà sciolto. Lasciate intiepidire lo sciroppo d’arancia e con una spatola aggiungetelo alla meringa all’italiana, mescolando molto delicatamente dall’alto verso ...
  • Scopri anche