Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolce all ananas

  • Dolce all'ananas

    Dolce all'ananas

    Unire la farina e la bustina di lievito, 1/2 bicchiere di succo di ananas. Disporre, quindi, sullo zucchero le fette di ananas e riempire gli spazi vuoti con gherigli di noce. Versare, poi, con attenzione l'impasto del dolce ed infornare a 200°C per 10 minuti, poi altri 35 minuti circa a 180°C. Ecco il dolce sfornato, capovolgere sul piatto da portata.
  • Ricetta Dolce freddo all'ananas

    Ricetta Dolce freddo all'ananas

    Preparazione 3 tuorli, 6 cucchiai di zucchero,8 fette di ananas sciroppato,300 g di mascarpone,250 g di pan di Spagna rettangolare,100 g di amaretti,Marsala, panna montata. Scolate l’ananas, tagliatene …
  • Ananas Meringato

    Ananas Meringato

    A cottura ultimata, togliere il testo dal forno e sformare il dolce appena completamente freddato. Tagliate il ciuffo verde dell'ananas e tenetelo da parte. Ora tocca alla crema all'ananas: eliminate accuratamente la scorza all'ananas, eliminate il torsolo e pesate 400 gr. Mettete in una casseruola a fondo spesso la polpa di ananas frullata con il latte e portate a bollore. Unite ora il composto di ananas e latte, sbattendo per un'altro minuto. Trasferite il composto nella casseruolina dell'ananas e, su fuoco baso, fate addensare la crema girando sempre con una frusta a mano. Possiamo comporre il dolce: Tagliate il pan di spagna a fettine di spessore di circa 1 cm. A questo punto, facendo riferimento ...
  • Ananas tiramisù

    Ananas tiramisù

    Prepara la crema per l'ananas tiramisù: rompi le uova e separa in due ciotole diverse i tuorli dagli albumi. Nel frattempo metti a scaldare la grigia sul fuoco e, quando sarà rovente, disponici sopra le fette di ananas e cuocile 5 minuti per lato. Servi l'ananas tiramisù riempiendo dei bicchieri bassi e larghi, o delle semplici coppette, alternando uno strato di ananas a pezzetti a qualche cucchiaiata di crema tiramisù. Per rendergli onore infatti i pasticceri della città crearono un nuovo dolce e lo chiamarono"zuppa del duca". Era un dolce dal sapore importante ma realizzato con ingredienti semplici ed allo stesso tempo gustosi, connubio che si riteneva potesse soddisfare la gola del Granduca, che pare ...
  • Ananas ubriaco

    Ananas ubriaco

    Con un coltello affilato sbucciate l'ananas e tagliatelo a fette alte un paio di centimetri. Quando il liquido bolle, aggiungete le fette di ananas, cospargete con la.Con un coltello affilato sbucciate l'ananas e tagliatelo a fette alte un paio di centimetri. Quando il liquido bolle, aggiungete le fette di ananas, cospargete con la cannella in polvere e fate cuocere per 5 minuti girandole un paio di volte. Disponete le fette di ananas in piattini singoli, al centro di ogni fetta mettete una pallina di gelato.
  • Ananas flambé

    Ananas flambé

    Disporre su un piatto resistente al calore le fette di ananas zuccherate. Servire.Disporre su un piatto resistente al calore le fette di ananas zuccherate.
  • Ricetta Frittata dolce con ananas e cocco al rum

    Ricetta Frittata dolce con ananas e cocco al rum

    Unite poi la polpa di mezzo ananas baby sottilmente affettata e cuocete per 10 minuti a fiamma …
  • Tiramisù all'ananas

    Tiramisù all'ananas

    Se cercate un dolce fresco, magari da servire dopo una cena estiva, il tiramisù all'ananas è proprio quello che fa per voi. Provate questa ricetta!Scolate le fette di ananas e versate lo sciroppo in un piatto fondo. Tagliate l'ananas a pezzetti ed unitene una metà alla crema appena realizzata. Decidete, ora, se realizzare delle monoporzioni al piatto oppure nel bicchiere oppure se utilizzare una pirofila; in ogni caso dovrete stratificare i savoiardi imbevuti nello sciroppo con la crema al mascarpone e ananas, distribuendo sopra altri pezzetti di ananas.
  • Ricetta Coppa all'ananas

    Ricetta Coppa all'ananas

    Facile, veloce, leggera e ricca di proteine la coppa all'ananas con yogurt greco e salsa mou è una vera goduria per il palato ma apporta poco più di 300 calorie a porzione. Mettete 100 g di zucchero in un pentolino d'acciaio dal fondo spesso e scioglietelo a fuoco dolce mescolando fino a ottenere un caramello dorato. Pulite o affettate 500 g di ananas fresco oppure scolate dal liquido di conservazione 500 g di ananas sciroppato e tagliatein ogni caso a tocchetti. Coprite il fondo di 4 bicchieri o 4 coppe con parte dello yogurt zuccherato e poi riempiteli alternando i tocchetti di ananas e il resto dello yogurt. Completate con la salsa mou preparata, decorate ...
  • Ricetta Ananas all'arancia

    Ricetta Ananas all'arancia

    In un pentolino fai fondere lo zucchero con 3 cucchiai dello sciroppo dell'ananas e fai caramellare le scorzette dell'arancia. Poni ogni fetta di ananas su un piatto da porzione e appoggiaci metà arancia con la parte convessa rivolta verso il basso. Distribuisci le bucce caramellate sulle arance e versavi sopra un cucchiaio di sciroppo d'ananas. Questo dolce unisce la velocità della realizzazione, con la leggerezza della frutta e la bontà di un dolce.
  • Scopri anche