Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolce al mars

  • Delizia al mars

    Delizia al mars

    In una casseruola fate sciogliere i mars, unite il miele ed il burro, mescolare e quando tutto sarà sciolto togliete dal fuoco. Versate sopra un.In una casseruola fate sciogliere i mars, unite il miele ed il burro, mescolare e quando tutto sarà sciolto togliete dal fuoco.
  • Ricetta Abete di Natale al riso soffiato e Mars

    Ricetta Abete di Natale al riso soffiato e Mars

    Taglia a pezzi 7 Mars e 150 g di burro, oppure di margarina, mettili in una casseruola con 2 cucchiai di latte.
  • Casatiello dolce

    Casatiello dolce

    Il casatiello dolce è un prodotto tipico della pasticceria campana simbolo della Pasqua. Secondo la tradizione, questo dolce si prepara con il lievito madre, ma in mancanza di questo si può usare il lievito di birra fresco. La preparazione del casatiello napoletano è laboriosa ma il risultato è eccellente e sicuramente le vostre cucine profumeranno di fiori di arancio lasciandovi un buon ricordo di questo dolce meraviglioso Come preparare il casatiello dolce Dolce millefoglie di anguria e gelato
  • Migliaccio dolce

    Migliaccio dolce

    Il migliaccio dolce è un gustosissimo dolce che si prepara a Napoli e in Campania durante le festività di Carnevale. Provate la nostra ricetta!Quando volete fare il migliaccio dolce, fate bollire il latte con il burro ed un pizzico di sale.
  • Pizza dolce

    Pizza dolce

    La Pizza dolce, che si realizza sopratutto nel periodo di Pasqua è una ricetta tipica Umbra. E' un dolce molto semplice da realizzare, estremamente soffice e profumato.Sbattete bene tre tuorli in una terrina insieme allo zucchero, quindi aggiungete 50 g di burro fuso. Servire la pizza dolce spolverizzata di zucchero a velo.
  • Dolce mariarosa

    Dolce mariarosa

    La torta dolce mariarosa, è una torta al cioccolato molto soffice e umida, perfetta per la colazione o merenda di grandi e piccoli! Provatela!Per fare la torta dolce mariarosa lavorate il burro con lo zucchero nell'impastatrice con gancio a foglia o in una ciotola con un cucchiaio di legno. Sfornate il dolce e lasciatelo freddare completamente, quindi sformatelo e cospargetelo con zucchero a velo o glassa di zucchero.
  • Dolce Balduini

    Dolce Balduini

    Inizia a preparare la ricetta del dolce Balduini lavando il limone e grattugiandone la scorza. Scalda il latte con la scorza di limone e versalo a filo nel composto dolce di uova e farina. Come servire il dolce Balduini Prosegui la composizione del dolce alternando gli strati di confettura e di crema. Sforma il dolce Balduini in un piatto da portata e portalo in tavola ancora intero.
  • Dolce gelato

    Dolce gelato

    Incorporare la fecola, stemperare con il latte e cuocere a fuoco dolce mescolando continuamente fino ad ottenere una crema liscia e densa. Incorporare la fecola, stemperare con il latte e cuocere a fuoco dolce mescolando continuamente fino ad ottenere una crema liscia e densa.
  • Baccalà dolce

    Baccalà dolce

    Il baccalà dolce è una ricetta dal sapore particolare, la sapidità del baccalà entra in contrasto con la dolcezza di ingredienti come l'uvetta e le prugne secche.Ecco gli ingredienti che vi serviranno per realizzare questa ricetta. Aggiungete, infine, i pezzi di baccalà e lasciateli cuocere per circa mezz'ora a fuoco dolce.
  • Pigna dolce

    Pigna dolce

    La Pigna dolce a ciambella è uno dei dolci pasquali per eccellenza della tradizione napoletana e campana, la cui ricetta è complessa e interessante nel procedimento. Come preparare la pigna dolce a ciambella
  • Scopri anche