Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolce al limone

  • Dolce morbido al limone

    Dolce morbido al limone

    Il dolce morbido al limone diventerà, una volta provato, un grande asso nella manica, perché semplice da fare e si adatta bene a qualunque momento.Per fare il dolce morbido al limone,riunite in una ciotola i tuorli mettendo da parte gli albumi, lo zucchero e un pizzico di sale; montate gli ingredienti con delle fruste ellettriche. Aggiungete la scorza di limone grattugiata e mescolate nuovamente.
  • Dolce al limone

    Dolce al limone

    Una semplice torta al limone, realizzabile in pochissimo tempo, di sicura riuscita e ottima sia per la colazione che per una merenda.beh che altro vi aspettate da una torta? Provatela, la torta al limone è a prova di principiante!Montate gli albumi a neve con un pizzico di sale. Quando il dolce si sarà intiepidito, bagnatelo con lo sciroppo al limone appena realizzato.
  • Dolce al limone facile

    Dolce al limone facile

    Una semplice torta al limone, realizzabile in pochissimo tempo, di sicura riuscita e ottima sia per la colazione che per una merenda.beh che altro vi aspettate da una torta? Provatela, la torta al limone è a prova di principiante!Montate gli albumi a neve con un pizzico di sale. Quando il dolce si sarà intiepidito, bagnatelo con lo sciroppo al limone appena realizzato.
  • Dolce al limone e crema chantilly

    Dolce al limone e crema chantilly

    Il dolce al limone e crema chantilly è fresco e profumato: la crema al limone con un golosissimo strato di crema chantilly.Per preparare il dolce al limone e crema chantilly: frullate in un mixer la farina, lo zucchero ed il sale fino a che siano ben mescolati. Sbattete insieme i tuorli, le scorze ed il succo di limone con 200 g di zucchero in una pentola dal fondo spesso. Nel frattempo realizzate la crema pasticcera e, quando leggermente freddata, incorporate il succo di limone. Montate la panna e incorporatela alla crema al limone mescolando dal basso verso l'alto per non smontare la crema chantilly che state realizzando. Riprendete lo stampo dal frigorifero e distribuitevi sopra ...
  • Danubio dolce

    Danubio dolce

    Il danubio dolce è una torta soffice formata da tante palline di pasta lievitata. Questa versione del danubio nasconde un cuore di crema pasticcera.Per preparare il danubio dolce, cominciate facendo fondere il burro. Poi iniziate a preparare l'impasto dall'impasto: versate nella planetaria munita di foglia la farina setacciata 1, grattugiate la scorza di 1 limone non trattato 2; unite anche lo zucchero 3, insieme alla scorza grattugiata di 1 limone non trattato 13 e ai semini di 1 bacca di vaniglia 14. Una volta cotto, sfornatelo 30 e lasciatelo intiepidire; spolverizzatelo con lo zucchero a velo, quindi servite il danubio dolce direttamente nella teglia e invitate gli ospiti a staccare ciascuna pallina con le mani!
  • Dolce profumato

    Dolce profumato

    Lavate il limone e asportatene la scorza, poi spremetelo e tritate la scorza. Fatele macerare in una ciotola con il liquore, il succo e la scorza di limone, qualche goccia di estratto di vaniglia e un cucchiaio e mezzo di zucchero. Cuocete il dolce a fuoco medio, coperto, per 5 minuti. Dopodiché girate il dolce con l'aiuto di un piatto, dopo aver aggiunto nella teglia la margarina rimasta. Servite il dolce, sia caldo sia freddo, spolverizzato, a piacere, con zucchero al velore, il succo e la scorza di limone, qualche goccia di estratto di vaniglia e un cucchiaio e mezzo di zucchero. Cuocete il dolce a fuoco medio, coperto, per 5 minuti. Dopodiché girate il ...
  • Migliaccio dolce

    Migliaccio dolce

    Il migliaccio dolce è un gustosissimo dolce che si prepara a Napoli e in Campania durante le festività di Carnevale. Provate la nostra ricetta!Quando volete fare il migliaccio dolce, fate bollire il latte con il burro ed un pizzico di sale. Unite la ricotta setacciata o montata al semolino, quindi incorporate i due cucchiai di Cointreau, i tuorli montati, l'uvetta ammollata, i canditi, le scorze di limone ed arancia, la vanillina e la farina.
  • Pizza dolce

    Pizza dolce

    La Pizza dolce, che si realizza sopratutto nel periodo di Pasqua è una ricetta tipica Umbra. E' un dolce molto semplice da realizzare, estremamente soffice e profumato.Sbattete bene tre tuorli in una terrina insieme allo zucchero, quindi aggiungete 50 g di burro fuso. Aggiungete, ora, la scorza di limone grattugiata e gli albumi montati a neve. Servire la pizza dolce spolverizzata di zucchero a velo.
  • Dolce Balduini

    Dolce Balduini

    Dolce Balduini: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo dolce/dessert ha un tempo di preparazione di 35 minuti.1/2 litro di latte - 250 g di savoiardi - 120 g di zucchero - 120 g di farina - 100 g di burro - 100 g di confettura di albicocche - 50 g di cacao 4 uova - 1 bicchiere di brandy - 1 limone non trattato 1 Lavate il limone e grattugiate la scorza. Scaldate il latte con la scorza di limone, versatelo a filo sul composto, mescolate nuovamente e cuocete la crema su fiamma bassa, mescolando in continuazione, per 6-7 minuti. Sformate il dolce sul piatto da portata e servite.
  • Pan dolce

    Pan dolce

    Il pan dolce è un'ottima ricetta per preparare in casa un qualcosa che sia utile sia a colazione che a merenda. Aromatizzate il composto con le scorze di limone.
  • Scopri anche