Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolce al limone

  • Dolce morbido al limone

    Dolce morbido al limone

    Il dolce morbido al limone diventerà, una volta provato, un grande asso nella manica, perché semplice da fare e si adatta bene a qualunque momento.Per fare il dolce morbido al limone,riunite in una ciotola i tuorli mettendo da parte gli albumi, lo zucchero e un pizzico di sale; montate gli ingredienti con delle fruste ellettriche. Aggiungete la scorza di limone grattugiata e mescolate nuovamente.
  • Dolce al limone

    Dolce al limone

    Una semplice torta al limone, realizzabile in pochissimo tempo, di sicura riuscita e ottima sia per la colazione che per una merenda.beh che altro vi aspettate da una torta? Provatela, la torta al limone è a prova di principiante!Montate gli albumi a neve con un pizzico di sale. Quando il dolce si sarà intiepidito, bagnatelo con lo sciroppo al limone appena realizzato.
  • Dolce al limone facile

    Dolce al limone facile

    Una semplice torta al limone, realizzabile in pochissimo tempo, di sicura riuscita e ottima sia per la colazione che per una merenda.beh che altro vi aspettate da una torta? Provatela, la torta al limone è a prova di principiante!Montate gli albumi a neve con un pizzico di sale. Quando il dolce si sarà intiepidito, bagnatelo con lo sciroppo al limone appena realizzato.
  • Dolce al limone e crema chantilly

    Dolce al limone e crema chantilly

    Il dolce al limone e crema chantilly è fresco e profumato: la crema al limone con un golosissimo strato di crema chantilly.Per preparare il dolce al limone e crema chantilly: frullate in un mixer la farina, lo zucchero ed il sale fino a che siano ben mescolati. Sbattete insieme i tuorli, le scorze ed il succo di limone con 200 g di zucchero in una pentola dal fondo spesso. Nel frattempo realizzate la crema pasticcera e, quando leggermente freddata, incorporate il succo di limone. Montate la panna e incorporatela alla crema al limone mescolando dal basso verso l'alto per non smontare la crema chantilly che state realizzando. Riprendete lo stampo dal frigorifero e distribuitevi sopra ...
  • Pigna dolce

    Pigna dolce

    La Pigna dolce a ciambella è uno dei dolci pasquali per eccellenza della tradizione napoletana e campana, la cui ricetta è complessa e interessante nel procedimento. Qui è proposta in una versione semplice e veloce, per ottenere una ciambella dall'aspetto tradizionale, soffice, ricoperta da una glassa all'aroma di limone. limone non trattato Come preparare la pigna dolce a ciambella Incorporate all’impasto, la scorza grattugiata di 1 limone, e poco alla volta, setacciando, 500 gr di farina e 1 bustina di lievito per dolci. Intanto preparate la glassa, mescolando in una ciotola, 300 gr di zucchero a velo, 1 albume e il succo del limone che avete tenuto da parte; lavorate il composto fino a farlo ...
  • Dolce Balduini

    Dolce Balduini

    Inizia a preparare la ricetta del dolce Balduini lavando il limone e grattugiandone la scorza. Scalda il latte con la scorza di limone e versalo a filo nel composto dolce di uova e farina. Elimina la scorza di limone e coprila con un foglio di pellicola trasparente. Come servire il dolce Balduini Prosegui la composizione del dolce alternando gli strati di confettura e di crema. Sforma il dolce Balduini in un piatto da portata e portalo in tavola ancora intero.
  • Casatiello dolce

    Casatiello dolce

    Il casatiello dolce è un prodotto tipico della pasticceria campana simbolo della Pasqua. Secondo la tradizione, questo dolce si prepara con il lievito madre, ma in mancanza di questo si può usare il lievito di birra fresco. La preparazione del casatiello napoletano è laboriosa ma il risultato è eccellente e sicuramente le vostre cucine profumeranno di fiori di arancio lasciandovi un buon ricordo di questo dolce meraviglioso Come preparare il casatiello dolce Torta di yogurt con limone e mandorle
  • Pizza dolce

    Pizza dolce

    La Pizza dolce, che si realizza sopratutto nel periodo di Pasqua è una ricetta tipica Umbra. E' un dolce molto semplice da realizzare, estremamente soffice e profumato.Sbattete bene tre tuorli in una terrina insieme allo zucchero, quindi aggiungete 50 g di burro fuso. Aggiungete, ora, la scorza di limone grattugiata e gli albumi montati a neve. Servire la pizza dolce spolverizzata di zucchero a velo.
  • Migliaccio dolce

    Migliaccio dolce

    Il migliaccio dolce è un gustosissimo dolce che si prepara a Napoli e in Campania durante le festività di Carnevale. Provate la nostra ricetta!Quando volete fare il migliaccio dolce, fate bollire il latte con il burro ed un pizzico di sale. Unite la ricotta setacciata o montata al semolino, quindi incorporate i due cucchiai di Cointreau, i tuorli montati, l'uvetta ammollata, i canditi, le scorze di limone ed arancia, la vanillina e la farina.
  • Pan dolce

    Pan dolce

    Il pan dolce è un'ottima ricetta per preparare in casa un qualcosa che sia utile sia a colazione che a merenda. Aromatizzate il composto con le scorze di limone.
  • Scopri anche