Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dolce al cacao

  • Pizza dolce al cacao

    Pizza dolce al cacao

    La pizza dolce al cacao è un dessert goloso: un guscio fragrante di pasta frolla al cacao racchiude morbida crema al limone e gocce di cioccolato!Per preparare la pizza dolce al cacao come prima cosa iniziate a realizzare la crema al limone. A questo punto occupatevi di realizzare la frolla al cacao. Versate in una ciotola capiente la farina, il cacao 10, il lievito preferibilmente setacciato 11 e i cubetti di burro, freddo di frigorifero 12. Cuocete la pizza dolce al cacao in forno statico preriscaldato a 180° per 40 minuti. Una volta cotta sfornate la vostra pizza dolce al cacao 32, e lasciatela raffreddare prima di gustarla 33.
  • Dolce freddo al cacao

    Dolce freddo al cacao

    Sbattere l'uovo con lo zucchero e il cacao e, quando è ben montato, unire il burro sciolto. Versare l'impasto in uno stampo da budino e mettere in frigo per un paio d'ore.Sbattere l'uovo con lo zucchero e il cacao e, quando è ben montato, unire il burro sciolto.
  • Dolce di mele al cacao

    Dolce di mele al cacao

    Unite un pizzico di sale, l'olio, le uova e lo zucchero. Mescolate con un cucchiaio di legno fino a ottenere una pastella omogenea. Dividete in quattro le mele, sbucciatene due e mezzo, eliminate il torsolo e tagliatele a fettine sottili. Rivestite con un foglio di carta da forno uno stampo rotondo del diametro di circa 20 centimetri. Versatevi l'impasto e cuocete nel forno preriscaldato a 180° per 35 minuti. Levate la torta dallo stampo e lasciatela raffreddare. Servitela nei piatti singoli decorati con fettine della mezza mela rimasta.
  • Dolce al cacao con uvetta, pere e rum

    Dolce al cacao con uvetta, pere e rum

    Inizia la preparazione del dolce al cacao con uvetta, pere e rum lavorando il burro morbido con lo zucchero in una ciotola, fino a renderlo bello soffice e spumoso. Fai sciogliere a fuoco bassissimo, in una casseruola o una bagnomaria, il cioccolato tritato con la panna, il burro ed il cacao. Questo dolce al cacao si accompagna benissimo al rum, che ne è un ingrediente ma può anche essere degustato in abbinamento. Servi dunque un buon rum in un balloon o in un bicchiere da brandy, scaldalo leggermente tra le mani ed accompagnalo a questo dolce al cacao, il successo è assicurato.
  • Dolce al cacao con uvetta, pere e rum

    Dolce al cacao con uvetta, pere e rum

    Dolce al cacao con uvetta, pere e rum: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo dolce/dessert ha un tempo di preparazione di 1 ora. Setacciate la farina, la fecola, il lievito e il cacao e uniteli al composto preparato; versate il tutto in uno stampo di 20 cm imburrato e infarinato e cuocete la torta nel forno caldo a 180° per 40 minuti. Fate sciogliere su fuoco bassissimo il cioccolato tritato con la panna, il burro e il cacao.
  • Torta golosa al cacao

    Torta golosa al cacao

    La torta golosa al cacao, con gocce di cioccolato fondente e cacao amaro, è un dolce che farà venire l'acquolina in bocca a grandi e piccini!Per preparare la torta golosa al cacao, iniziate dall'impasto: dividete i tuorli dagli albumi 1; in una planetaria versate il burro a pezzetti e unite metà dose di zucchero a velo 2. Prelevate i semini da una bacca di vaniglia, incidendola per il senso della lunghezza e raschiando l'interno con la lama di un coltellino 4; setacciate il cacao amaro e unitelo al composto di burro e uova 5, aggiungete anche i semini della bacca di vaniglia 6. Quando il dolce sarà cotto, sfornatelo 14 e fate intiepidire, quindi sformatelo, ...
  • Torta al cacao

    Torta al cacao

    La torta al cacao è un dolce dalla consistenza umida e con il suo gusto cioccolatoso è perfetta da servire con gelato o crema inglese!Per preparare la torta al cacao come prima cosa iniziate a fondere il burro e lasciatelo intiepidire. Setacciate il cacao direttamente all'interno 6 Decorate con abbondante zucchero a velo e dei lamponi freschi 14 prima di servire la vostra torta al cacao 15.
  • Corona pasquale al cacao

    Corona pasquale al cacao

    La corona pasquale al cacao è una variante del tipico dolce trentino realizzato in occasione della Pasqua, qui rivisitato con l'aggiunta del cacao!Per realizzare la corona pasquale ponete nella ciotola di una planetaria munita di foglia le farine setacciate 1, unite anche lo zucchero semolato 2, il lievito di birra disidratato 3 Ora riprendete l’impasto più grande che avete riposto nella planetaria, aggiungete 30 gr di cacao 13, azionate la planetaria munita di gancio e versate a filo 30 gr di succo di arancia. Unite le estremità dei tre filoncini avendo cura di posizionare i due filoncini al cacao uno accanto all'altro 23; iniziate ad intrecciarli alternandoli e tirandoli delicatamente man a mano ad ogni ...
  • Crema catalana al cacao

    Crema catalana al cacao

    Crema catalana al cacao, un grande classico rivisitato in versione cioccolatosa!Preparate la crema pasticcera al cacao: sbattete i tuorli con lo zucchero fino a rendere il composto leggermente spumoso e di un giallo chiaro. Aggiungete, quindi, la maizena ed il cacao setacciati e mescolate bene per amalgamare gli ingredienti formando un composto omogeneo. Una volta pronta non dovrete far altro che trasferirla nei pirottini che avrete scelto per servire il dolce e riporre il tutto in frigorifero a freddare.
  • Brioches variegate al cacao

    Brioches variegate al cacao

    le brioches variegate al cacao si presentano a forma di rosa grazie all'impasto alla vaniglia e al cacao sovrapposti e arrotolati su loro stessiPer preparare le brioches variegate al cioccolato, iniziate con il pastello. Nel frattempo preparate il panetto al cacao. quindi aggiungete la polpa rimanente della bacca di vaniglia, il cacao 7 e azionate fino ad ottenere una crema densa e compatta 8. Avvolgete il panetto al cacao con un foglio di carta da forno e, con l’aiuto di un mattarello, stendetelo per ottenere un rettangolo di 10x15 cm e spesso circa 5 mm 9. A questo punto rimuovete la carta forno dal panetto al cacao e sovrapponetelo al centro del pastello steso, tenendo ...
  • Scopri anche