Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dispensa

  • il pane della dispensa

    Questo pane nasce dalla necessità di finire le rimanenze di farine della dispensa, un pò di quella ed un pò dell’altra. Prepariamo l’impasto de il pane della dispensa; nella ciotola della planetaria, riuniamo la farina 0, la farina di farro, la farina integrale e la farina di avena, mescoliamole insieme ed aggiungiamo tutta l’acqua. Rimettiamolo sull’asse di lavoro, sgonfiamolo un po’ e formiamo il pane della dispensa in un’ unica pagnottona, se volete potete dividere in due l’impasto. Lasciamo raffreddare il pane della dispensa direttamente sulla griglia, con sportello semiaperto in posizione verticale.
  • Ciambellone svuota dispensa

    Sì, però è quello che meglio descrive questa deliziosa e ricca ciambella che vi permetterà di riciclare tutti i rimasugli di frutta secca e disidratata che spesso vi ritrovate in dispensa. A me capita spesso, soprattutto dopo qualche festività importante, ma anche durante l’anno, e allora mi ritrovo la dispensa invasa da pacchettini consumati per oltre la metà che restano lì ad occupare spazio e che rischiano di andare a male perchè non li utilizzo per troppo tempo.
  • conserve in dispensa Archives

    Ottima combinazione a salumi e formaggi, la giardiniera sott'olio rappresenta il classico antipasto all'italiana. Continua » Olive in salamoia: ecco come prepararle in casa con questa sfiziosa ricettina… Tempo fa mi hanno regalato un barattolino di olive in salamoia fatte in casa, erano talmente buone che ho chiesto la ricetta. Sono troppo stuzzicanti, se avete la passione per le conserve, vi invito a provarle! Continua » Conserva di pomodoro fresco fatta in casa Conserva di pomodoro fresco fatta in casa – tutti i dettagli per la loro conservazione spiegati passo passo. Siamo circondati da immagini ed etichette talmente accattivanti… dico io, perchè complicarsi la vita quando tra gli scaffali del supermercato vi è un’enorme offerta ...
  • conserve in dispensa Archives

    Come ottenere una confettura di fragole perfetta e mai più liquida – In genere la frutta che contiene troppa acqua in cottura tende a rimanere piuttosto liquida, è il caso delle fragole. Scommetto che anche a voi è capitato di cuocere la confettura di fragole per un tempo prolungato senza. Continua » Confettura di pesche fatta in casa – ricetta facile E anche la confettura di pesche è fatta! Per la stagione invernale ho già preparato una bella scorta di conserve. Tra quella di fichi, la mostarda di fichidindia, la cotognata e adesso la confettura di pesche, colazioni e merende sono assicurate per un bel po’! Continua » La GELATINA DI RIBES ROSSI esalterà magnificamente ...
  • La mia dispensa

    Lievito di birra fresco e secco Lievito per dolci naturale Ultimamente frequento molto un piccolo supermercato di prodotti provenienti da agricoltura biologica, non faccio la spesa intera per un problema di budget familiare, però prendo farine, biscotti, miele, lievito per i dolci, spezie, soprattutto la cannella che adoro nei dolci. Un prodotto particolare che utilizzo molto è il tofu, ingradiente molto versatile che con verdure e spezie diventa molto saporito e gradevole.
  • Torta dolce ricetta svuota dispensa

    Oggi una torta dolce ricetta svuota dispensa,ecco svuota dispensa perchè vi chiederete voi…bè perchè a volte capita di non aver idea di preciso su cosa fare ma sapere che si vuole un dolce,allora ho aperto la dispensa e ho raccolto confezioni aperte magari con poca farina e così ho fatto spazio per nuovi pacchetti    adesso andiamo a vedere gli ingredienti e procedimento! Torta dolce ricetta svuota dispensa Fate sempre la prova stecchino prima di sfornare tutti i forni non sono uguali!Ora sarà sfornate,fate raffreddare e servite,buon appetito con la mia torta dolce ricetta svuota dispensa!
  • Pomarola toscana ricetta da dispensa

    Lavare i pomodori e tagliarli a pezzi grossi. Metterli in una pentola e farli cuocere per una decina di minuti; trasferirli in uno scolapasta affinché perdano un po' della loro acqua. Nel frattempo preparare le verdure; pelare le carote e la cipolla, togliere i filamenti alla costa di sedano e tagliarle a pezzi non troppo piccoli. Lavare anche il basilico e spezzettarlo con le mani. Rimettere i pomodori nella casseruola, aggiungere le verdure e regolare di sale e di pepe; cuocere la pomarola per circa un'ora a fuoco moderato. Ancora calda passarla al passaverdura cercando di raccogliere più salsa possibile. Se la pomarola dovesse risultare ancora troppo liquida rimetterla sul gas a fuoco vivace per ...
  • Come mettere in ordine la dispensa

    Oggi niente ricette ma un articolo con tanti consigli su come mettere in ordine la dispensa per avere sempre tutto a portata di mano.La cucina deve essere organizzata al meglio per facilitare la preparazione dei pasti. Come mettere in ordine la dispensa
  • Zucchine in agrodolce, ricetta in dispensa

    Se preferite potete anche sterilizzare i vasi con le zucchine in agrodolce per 20 minuti in acqua bollente, poi farli raffreddare nell’acqua, asciugarli bene e conservarli in dispensa.
  • Biscotto Cioccolatte con ingredienti da dispensa

    Montare la panna per dolci ed unirne prima un cucchiaio al latte condensato e mescolare velocemente poi aggiungere la panna restante e mescolare con cura, piano e dall’alto verso il basso. Prendere un biscotto, mettere un cucchiaio di crema al centro e chiudere con un altro biscotto e rifilare i bordi, in fine rotolare il biscotto nelle gocce di cioccolato in modo che si attacchino tutte intorno. Mettere in freezer i biscotti per almeno tre ore. Venitemi a trovare su Pane e Cioccolato la pagina!