Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Diplomatici dolci

  • Pasticcini diplomatici

    Pasticcini diplomatici

    Per il pan di spagna: con le fruste elettriche montare le uova intere e lo zucchero per almeno 25 minuti. Montate fino a quando l'impasto diventa chiaro, soffice e spumoso e il suo volume sarà triplicato. Cominciate ad unire la farina poco per volPer il pan di spagna: con le fruste elettriche montare le uova intere e lo zucchero per almeno 25 minuti. Montate fino a quando l'impasto diventa chiaro, soffice e spumoso e il suo volume sarà triplicato. Cominciate ad unire la farina poco per volta usando un setaccino e mescolare con un cucchiaio di legno. Incorporate la farina dall'alto verso il basso. Imburrate e infarinate una tortiera da 24 cm e versateci l'impasto. ...
  • Ricetta Diplomatici tradizionali

    Ricetta Diplomatici tradizionali

    CREA LA LISTA DELLA SPESA Cosa comprare per invia tramite email stampa la lista La Sicilia e la Campania sono le due regioni che contendono la paternità di questo dolce. Si narra che il primo diplomatico fu regalato a Francesco Sforza dal cuoco del Duca di Parma, ecco perché si optò per un nome così altisonante. Si può realizzare sia come dolcetto monoporzione, sia come torta rettangolare. Monta per 10 minuti 3 uova e 100 g di zucchero con la frusta elettrica e amalgama 100 g di farina setacciata. Versa il composto in una teglia foderata con carta da forno e cuoci in forno già caldo a 180°C per 25 minuti. Srotola le 2 confezioni ...
  • Dolci

    Dolci

    Dolci di patate fritti
  • Dolci sospiri

    Dolci sospiri

    I dolci sospiri sono dolcetti tipici di Bisceglie, piccole cupole di leggerissimo impasto farcito con crema pasticcera e ricoperti di glassa.Per preparare i dolci sospiri, per prima cosa preriscaldate il forno in modalità statica a 160°; separate le 3 uova che servono per l'impasto dividendo i tuorli dagli albumi; le uova devono essere fredde di frigorifero. Ora potete assemblare i dolci sospiri: rimuovete la crema dal frigorifero e trasferitela in una sac-a-poche con beccuccio liscio del diametro di 15 mm; prendete le tortine ormai raffreddate e praticate un taglio parallelo alla base, avendo cura di lasciarla attaccata da un lato per non rimuoverla completamente 25. Una volta asciugati, i vostri dolci sospiri sono pronti per ...
  • Limoni dolci

    Limoni dolci

    I limoni dolci sono un dessert che prende spunto da un altro pasticcino che si vede spesso nelle vetrine delle pasticcerie: le finte pesche.Per preparare i limoni dolci come prima cosa versate in una ciotola le uova e lo zucchero 1. Decorate con le foglie di limone e conservate i vostri limoni dolci in frigorifero fino al momento di servirli.
  • Tegole dolci

    Tegole dolci

    Le tegole dolci sono delle golose e croccanti cialdine tipiche della Val d’Aosta, perfette come merenda o per chiudere un pasto, una tira l’altra!Per preparare le tegole dolci, iniziate tostando le mandorle e le nocciole: rivestite una leccarda con carta da forno e dsponeteci sopra le mandorle e le nocciole 1. Non vi resta che servire le vostre tegole dolci accompagnandole con un ottimo vino bianco secco!
  • Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Ricette Dolci/dessert Dolci ai cereali

    Energetici, nutritivi e versatili, i cereali si adattano a essere utilizzati per primi, secondi e dolci. I dolci ai cereali, in particolare, rappresentano un’alternativa gustosa e bilanciata a livello nutrizionale. Consumati a colazione o merenda, i dolci ai cereali sono disponibili in molte varianti. Tra i dolci ai cereali più amati ci sono biscotti e frollini. Con i cereali è poi possibile realizzare anche una sorta di pasta frolla, base ideale per dolci cremosi come la cheesecake. I cereali sono molto utilizzati anche nelle ricette light pensate per chi è a dieta o sotto controllo e sono spesso definiti dolci"di riciclo", perché ralizzati con gli ingredienti presenti in dispensa.
  • Sfogliette dolci

    Sfogliette dolci

    Tra le tante ricette c'è anche quella delle sfoglietteCome preparare le Sfogliette dolci Per le sfogliette dolci, impasta la farina e il lievito setacciati con lo zucchero semolato, le uova, il sale, il rum e un dl d'olio extravergine.
  • Klocki dolci

    Klocki dolci

    Servite i klocki dolci con della composta di mirtilli.
  • Campanelle dolci

    Campanelle dolci

    Campanelle dolci: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Trasferite le campanelle dolci su un piatto per dolci o un'alzatina e spolverizzatele di zucchero a velo.
  • Scopri anche