Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Dentice al cartoccio

  • Dentice al cartoccio

    Dentice al cartoccio

    Scopri come preparare il dentice al cartoccio: un secondo light con poche calorie e tutte le proprietà del pesce e del limone, esaltate da una cottura sana!
  • Bocconcini di dentice al cartoccio

    Bocconcini di dentice al cartoccio

    Lava i filetti di dentice, asciugali con carta assorbente da cucina, tagliali a strisce di circa 4-5 cm di lunghezza, e versale in una ciotola.
  • Dentice saporito

    Dentice saporito

    Porre il dentice su un piatto, peparlo e bagnarlo con il succo di limone. Nel frattempo, tritare finemente l'aglio, i filetti di acciuga, il prezzemolo e i capperi; mettere il trito in una casseruola.Porre il dentice su un piatto, peparlo e bagnarlo con il succo di limone.
  • Dentice lesso

    Dentice lesso

    Il pesce dopo la lessatura con le verdure e gli aromi risulterà delicato e profumato.Squamate e sventrate il dentice, praticate delle incisioni sul dorso del pesce fino a raggiungere la spina centrale. Condite il dentice, al suo interno con il restante aglio, sale e pepe e le foglie di prezzemolo.
  • Dentice mediterraneo

    Dentice mediterraneo

    un dentice di un kg 2 spicchi di aglio prezzemolo 5 filetti di acciuga sott'olio un limone un cucchiaio di capperi origano 2 dl di vino bianco 250 g di pomodori pelati 150 g di olive nere olio extravergine d'oliva sale, pepe
  • Dentice all'acqua "furba"

    Dentice all'acqua "furba"

    Dentice all'acqua furba, sì avete letto bene, non è"pazza", solo furba. Buonissimo e facile da preparare, l'uso del brodo di pesce rende il dentice all'acqua furba ancora più ricco e saporito.Eviscerate, squamate, sciacquate il dentice e sfilettatelo. Dopo un paio di minuti il dentice all'acqua furba è pronto, servite i filetti nappandoli con il fondo di cottura.
  • Dentice alle melanzane

    Dentice alle melanzane

    un dentice rosso di un kg 2 porri 2 melanzane vino bianco uno spicchio d'aglio un cucchiaio di prezzemolo tritato 100 g di pomodorini ciliegia 30 g di olio sale, pepe Bagnate con il vino, chiudete il cartoccio e passate in forno, già caldo a 200°, per 25 minuti.
  • Fusilli delicati al dentice

    Fusilli delicati al dentice

    - 400 g di fusilli - 1 dentice da circa 500 g già pulito ed eviscerato - 1 cipolla - 2 carote - 2 gambi di sedano - 2 cucchiai di concentrato di pomodoro - 1/2 bicchiere di vino bianco - 2 foglie di alloro - 3 cucchiai di olio extravergine di oliva - sale - pepe La ricetta in 5 mosse Incidete il dentice sul dorso servendovi di un coltello con la lama molto affilata A e staccate le due parti dalla lisca centrale, facendo però attenzione a lasciarla attaccata alla testa e alla coda. Trasferite la lisca del dentice in una casseruola, aggiungete 1/2 cipolla, 1 carota, 1 gambo di sedano, 1,5 l ...
  • Dentice alla vernaccia

    Dentice alla vernaccia

    Il dentice, se supera i 2kg, deve riposare in frigo per almeno 2 giorni perchè altrimenti risulterà stopposo. Squamate il pesce e pulitelo dalle interiora, conditelo con sale e pepe e adagiatelo in una teglia nella qualeavete.Il dentice, se supera i 2kg, deve riposare in frigo per almeno 2 giorni perchè altrimenti risulterà stopposo.
  • Ravioli al dentice

    Ravioli al dentice

    - 1 dentice da circa 500 g - 100 g di borragine - 300 g di bieta - 100 g di ricotta - 80 g di parmigiano grattugiato - 400 g di pomodori maturi - 1/2 cipolla - 1 spicchio di aglio - 5 cucchiai di olio extravergine di oliva - 1 rametto di basilico - 1 rametto di rosmarino - sale - pepe Per la pasta dei ravioli - 400 g di farina setacciata - 3 uova - sale La ricetta in 5 mosse Incidete la pelle del dentice, apritela e staccate i 4 filetti eliminando tutte le lische, quindi rosolateli in padella con 2 cucchiai di olio A.
  • Scopri anche