Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cupcakes

  • Cupcakes

    Cupcakes

    Mettere tutti gli ingredienti, tranne il latte, in un robot da cucina e far amalgamare tutti gli ingredienti. Dopo aggiungere il latte senza smettere di mescolare. Scaldare il forno a 200°, riempire gli stampi per muffin o i pirittoni di carta a metMettere tutti gli ingredienti, tranne il latte, in un robot da cucina e far amalgamare tutti gli ingredienti. Dopo aggiungere il latte senza smettere di mescolare. Scaldare il forno a 200°, riempire gli stampi per muffin o i pirittoni di carta a metà e mettere inforno per 15-20 min. Lavorare il burro ammorbidito con lo zucchero a velo versandolo poco alla volta e l'aroma,per ultimo aggiungere il latte. Colorare la crema con i ...
  • Cupcakes minions

    Cupcakes minions

    Cupcakes minions e vedrete brillare gli occhi dei vostri bimbi innamorati di questi buffi personaggi. La cosa più difficile da realizzare in questo progetto sono i cupcakes, ma per chi di voi non è particolarmente bravo nella preparazione di dolci sappiate che vanno benissimo anche i muffin comprati, faranno lo stesso un figurone!
  • Cupcakes millefoglie

    Cupcakes millefoglie

    Con una confezione di preparato alla vaniglia e una gusto cioccolato prepara i cupcakes come descritto.
  • Red velvet cupcakes

    Red velvet cupcakes

    In una tazzina miscelate l'aceto con il bicarbonato e, non appena inizia a frizzare, unite il composto molto velocemente alla pastella dei cupcakes. Infornate per circa 20 minuti o fino a quando uno stuzzicadenti, infilzato in uno dei cupcakes, ne esca pulito. Lasciate raffreddare i cupcakes per circa 10 minuti, quindi rimuoveteli dallo stampo e lasciateli raffreddare completamente prima di decorarli. Una volta ben freddi, decorate i cupcakes con la crema al formaggio spalmata con un coltello piatto o distribuita con una sac à poche. La base dei cupcakes non deve essere particolarmente dolce, in questo modo si riesce a bilanciare la dolcezza della crema al formaggio utilizzata per la copertura.
  • Cupcakes alle ciliegie

    Cupcakes alle ciliegie

    Cupcakes alle ciliegePer preparare i cupcakes alle ciliegie procedete nella seguente maniera: con l'aiuto delle fruste elettriche, montate il burro, poi unite al burro ammorbidito, uno alla volta, le uova, poi la farina setacciata con il lievito e il sale e, alternate le aggiunte di farina con il latte, aggiungete infine al composto le mandorle spezzettate, le ciliege anch'esse spezzettate e private del nocciolo e l'essenza di mandorle, quindi mescolate bene il tutto in modo tale da fare amalgamare bene tutti gli ingredienti tra di loro. Uno volta che i cupcakes saranno cotti, sfornateli e lasciateli raffreddare. Versate la crema al burro aromatizzata alle ciliegie, dentro una sac a poche e guarnite i cupcakes.
  • Cupcakes al caffè

    Cupcakes al caffè

    Mettete i pirottini di carta per cupcakes in ciascuna formina di uno stampo per muffiin da 24. Praticate un foro nei cupcakes freddi in modo tale che possano accogliere la farcia. Decorate con questo composto i cupcakes.
  • Cupcakes bianchi (base)

    Cupcakes bianchi (base)

    La base per i cupcakes bianca si prepara senza i tuorli delle uova, quindi avremmo un colore più neutro e un sapore leggermente meno ricco e"biscottato" rispetto alla base gialla.Scaldate il forno a 175°C. Mettete i pirottini di carta per cupcakes nelle formine di uno stampo da muffìn da 30 formine. Decorate i cupcakes con la glassa prescelta.
  • Cupcakes moka-caramello

    Cupcakes moka-caramello

    I cupcakes moka-caramello sono dei dolci che profumano di caffè. Panna, gocce di cioccolato e caramello, cos'altro si può desiderare da un cupcake?Quando volete preparare la ricetta dei cupcakes al caramello e moka, in una ciotola media miscelate la farina, il lievito, il sale ed il bicarbonato setacciati e mettetela da parte. Lasciate raffreddare i cupcakes per 5 minuti, rimuoveteli dallo stampo e fateli raffreddare completamente su di una griglia.
  • Cupcakes al limone glassati

    Cupcakes al limone glassati

    Facili da preparare e velocissimi da guarnire, in questi classici cupcakes al limone glassati l'effetto visivo è affidato alla semplicità e al bel color limone della base! Mettete i pirottini di carta da cupcakes nelle formine di uno stampo da 24 muffins o imburrate ed infarinate le formine. Decorate con la glassa appena ottenuta i cupcakes ormai freddi.
  • Ricetta cupcakes al cioccolato

    Ricetta cupcakes al cioccolato

    Come preparare i cupcakes Per preparare i cupcakes al cioccolato, setaccia in una ciotola la farina con il lievito e il cacao. Incorpora farina, lievito e cacao setacciati e versa il composto ottenuto nei pirotttini di carta da cupcakes. Come farcire e servire i cupcakes
  • Scopri anche