Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cupcake ricetta base

  • Cupcake bianchi (base)

    Cupcake bianchi (base)

    La base per i cupcakes bianca si prepara senza i tuorli delle uova, quindi avremmo un colore più neutro e un sapore leggermente meno ricco e"biscottato" rispetto alla base gialla.Scaldate il forno a 175°C.
  • Cupcake Oreo ®

    Cupcake Oreo ®

    Come preparare i Cupcake Oreo ® Iniziate preparando dei cupcake in questo modo: riempite 10 pirottini di carta con il preparato per torte al cioccolato, fateli cuocere per 15 minuti in forno a 180° C. Con l'aiuto di una tasca da pasticcere, cospargete ogni cupcake con la crema preparata in precedenza, adagiandovi due biscotti con il lato della crema rivolto verso l'alto: saranno gli occhi. Se intendete servire subito i cupcake Oreo ®, terminate la decorazione con 2 confettini marroni come pupille e 1 giallo per il becco.
  • Cupcake fioriti

    Cupcake fioriti

    Togliete dai cachepot, che qui fungono da pirottini per cupcake, la fascia di cartone esterna per non bagnarla e, con una brocchetta, versate l’acqua sulle spugne finché ne saranno ben imbevute. Proseguite alternando le roselline gialle, rosa e fucsia anche in base al loro grado di fioritura: alcune più aperte e altre più chiuse a bocciolo. Ripetete la stessa composizione per gli altri 5 pirottini, in modo da ottenere 6 cupcake fioriti che potrete utilizzare come segnaposti.
  • Cupcake ombretto

    Cupcake ombretto

    Cupcake con orso bianco
  • Cupcake pirata

    Cupcake pirata

    Cupcake con orso bianco
  • Come fare i cupcake

    Come fare i cupcake

    Come fare i cupcake Colorati e accattivanti, i cupcake sono delle mini torte di origine statunitense cotti e serviti in pirottini. I cupcake possono essere serviti al naturale anche se normalmente sono decorati da glassa e altri ornamenti da dolci. I loro ingredienti base sono quelli di una torta normale: burro, zucchero, uova e farina. Ci sono tante varianti di cupcake: al cioccolato, al caffè, alle mandorle. Come preparare la crema di burro per i cupcake La crema per guarnire i cupcake
  • Lasagne cupcake vegetariane

    Lasagne cupcake vegetariane

    Lasagne cupcake vegetarianeQuando volete realizzare le lasagne cupcake vegetariane cominciate con la preparazione della pasta all'uovo. Ricavatene 6 quadrati di 10 cm di lato e formate con un coppa pasta dei cerchietti del diametro dello stampo da cupcake, ve ne occorreranno 12. Imburrate ora uno stampo da cupcake da 6, adagiate su ogni incavo un quadrato di pasta all'uovo, cercate di farlo aderire meglio possibile in modo che risulti pratico da riempire. Adagiate sul fondo di ogni cupcake la besciamella alle zucchine, un cucchiaio circa di verdurine saltate, qualche scaglia di caciocavallo e coprite con un disco di pasta, continuate con questa procedura fino al rempimento di ogni stampo e fino ad esaurimento degli ingredienti. ...
  • Glassa per cupcake

    Glassa per cupcake

    Questa glassa per cupcake è facilissima e veloce da preparare. I cupcake decorati con questa glassa, potranno rimanere fuori dal frigo per ore senza sciogliersi mai. Come preparare la glassa per cupcake Quindi versate la glassa per cupcake preparata sui vostri dolcetti, splamatela aiutandovi con una spatola e lasciatela rapprendere.
  • Cupcake alla carota

    Cupcake alla carota

    Per la base, mescolate 130 gr di zucchero con 120 ml di olio di mais, aggiungete a poco a poco 225 gr di carote frullate, la buccia grattugiata di 1 arancia e 130 gr di uvetta. Versate il composto nei pirottini da cupcake e infornate a 175° per 20 minuti. Decorate i cupcake, a piacere, con la crema ottenuta.
  • Cupcake di festa

    Cupcake di festa

    La ricetta dei cupcake di festa prevede la preparazione preliminare della glassa che servirà per le decorazioni. Lascia asciugare la glassa per tutta la notte e, il giorno dopo, dedicati alla preparazione dei cupcake. Decora metà dei cupcake di festa con la crema rosa e l’altra metà con quella viola. Circa mezz’ora prima di servirli, tira fuori i cupcake dal frigo e stacca i numeri creati con la glassa.
  • Scopri anche