Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cucinare il pesce

  • Come cucinare il pesce spada

    Come cucinare il pesce spada

    Il pesce spada ha carne magra e prelibata. Con Sale&Pepe scopri come cucinarla in modo da esaltarne il sapore e le sue qualità nutritive.Magro e soprattutto facile da cucinare, il pesce spada è uno degli ingredienti privilegiati di chi ama i menu freschi e a basso contenuto calorico. Per lo stesso motivo, non andrebbe consumato troppo di frequente.Per una cena speciale il carpaccio di pesce spada o un trancio alla griglia sono soluzioni facili e veloci, capaci di rendere la tua serata davvero gustosa.Scopri con Sale&Pepe come cucinare il pesce spada alla perfezione!
  • Cucinare il pesce in padella

    Cucinare il pesce in padella

    Il metodo più semplice per cucinare il pesce in padella è alla"mugnaia" dato che, prima di mettere il pesce in padella, viene spolverizzato con la farina.Il metodo più semplice è “alla mugnaia” che prende questo nome perché il pesce, prima di essere messo in padella con burro spumeggiante, viene spolverizzato con un velo di farina per mantenere tutta la sua morbidezza.
  • Come cucinare il pesce alla griglia

    Come cucinare il pesce alla griglia

    Per cucinare il pesce alla griglia in modo perfetto bastano pochissimi accorgimenti che permettono di non rovinare la pregiatissima carneEstate è per molti sinonimo di brace accesa e grigliate in compagnia. Ma invece di puntare su costolette e hamburger da arrostire, per una variazione sul tema si può scegliere di cucinare il pesce alla griglia. Light, gustosa, variegata, la grigliata di pesce regala ai commensali sia un momento di condivisione attorno al fuoco e si può proporre con un menù ricchissimo dalle mille varianti. Ecco come cucinare il pesce alla griglia.Cucinare il pesce alla griglia: quale scegliereDal pescato del giorno a ciò che ci suggerisce la gola, è importante sapere che pesci prendere quando si ...
  • Pesce finto

    Pesce finto

    Il pesce finto è un antipasto originale e sfizioso, molto semplice da realizzare ma di grande effetto.Per preparare il pesce finto iniziate mettendo a bollire le patate, non sbucciate e tagliate a metà, in abbondante acqua salata fredda per circa 12 minuti da quando inizia il bollore. Prendete ora una teglia a forma di pesce, ungetela con un cucchiaio di olio 11 e una noce di burro 12, Trascorso il tempo necessario estraete il pesce dal frigorifero e adagiatelo su un piatto da portata, dove avrete precedentemente messo del songino, mondato e lavato con cura. Cominciate a decorare il pesce mettendo i grani di pepe rosa per formare la bocca 18, quelli di pepe nero ...
  • Come cucinare il pesce farcito al forno

    Come cucinare il pesce farcito al forno

    Cucinare il pesce al forno richiede una certa attenzione ma il risultato finale non lascia mai delusi. La ricetta di Sale&Pepe.La preparazione di un pesce ripieno è un po’ elaborata, ma sarete ricompensati dal risultato finale.
  • Pesce sottaceto

    Pesce sottaceto

    Lavare i filetti di pesce e immergerli nell’acqua fredda per circa 12 ore, cambiando l’acqua 2 o 3 volte. Mettete i pezzi di pesce in un vasetto con uno strato di cipolle affettate e un po’ del liquido.Lavare i filetti di pesce e immergerli nell’acqua fredda per circa 12 ore, cambiando l’acqua 2 o 3 volte. Mettete i pezzi di pesce in un vasetto con uno strato di cipolle affettate e un po’ del liquido di conserva. Filtrare il liquido e versarlo sul pesce.
  • Pesce affumicato

    Pesce affumicato

    Immergete il pesce in acqua e una foglia di alloro. Aggiungete il pesce sminuzzato e il vino bianco. Mettete questo comImmergete il pesce in acqua e una foglia di alloro. Aggiungete il pesce sminuzzato e il vino bianco.
  • Pesce salato

    Pesce salato

    Spellate e spinate il pesce, tagliatelo a quadratini e mettetelo in una padella a bordi alti; unite gli altri ingredienti, mescolate bene, cuocete a calore medio finché il pesce è tenero. Togliete dal fuoco e servite caldo, in piccole porzioni.Spellate e spinate il pesce, tagliatelo a quadratini e mettetelo in una padella a bordi alti; unite gli altri ingredienti, mescolate bene, cuocete a calore medio finché il pesce è tenero.
  • Pesce speziato

    Pesce speziato

    Pulire per bene il pesce, affettare in porzioni, spargervi sopra il sale ed il pepe, e mettere in una teglia oleata. Miscelare i pomodori con i ketchup ed il peperoncino picPulire per bene il pesce, affettare in porzioni, spargervi sopra il sale ed il pepe, e mettere in una teglia oleata. Miscelare i pomodori con i ketchup ed il peperoncino piccante e versare sopra il pesce.
  • Pesce fritto

    Pesce fritto

    Lavate il pesce, asciugatelo, praticatevi qualche leggera incisione, strofinatelo con le spezie e gli aromi che avrete ben mescolato. Friggetelo in olio o burro ben caldi, scolatelo dorato e croccante, passatelo su un pezzo di carta assorbente.Lavate il pesce, asciugatelo, praticatevi qualche leggera incisione, strofinatelo con le spezie e gli aromi che avrete ben mescolato.
  • Scopri anche