Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cucinare il pesce

  • Pesce salato

    Pesce salato

    Spellate e spinate il pesce, tagliatelo a quadratini e mettetelo in una padella a bordi alti; unite gli altri ingredienti, mescolate bene, cuocete a calore medio finché il pesce è tenero. Togliete dal fuoco e servite caldo, in piccole porzioni.Spellate e spinate il pesce, tagliatelo a quadratini e mettetelo in una padella a bordi alti; unite gli altri ingredienti, mescolate bene, cuocete a calore medio finché il pesce è tenero.
  • Pesce speziato

    Pesce speziato

    Pulire per bene il pesce, affettare in porzioni, spargervi sopra il sale ed il pepe, e mettere in una teglia oleata. Miscelare i pomodori con i ketchup ed il peperoncino picPulire per bene il pesce, affettare in porzioni, spargervi sopra il sale ed il pepe, e mettere in una teglia oleata. Miscelare i pomodori con i ketchup ed il peperoncino piccante e versare sopra il pesce.
  • Pesce fritto

    Pesce fritto

    Lavate il pesce, asciugatelo, praticatevi qualche leggera incisione, strofinatelo con le spezie e gli aromi che avrete ben mescolato. Friggetelo in olio o burro ben caldi, scolatelo dorato e croccante, passatelo su un pezzo di carta assorbente.Lavate il pesce, asciugatelo, praticatevi qualche leggera incisione, strofinatelo con le spezie e gli aromi che avrete ben mescolato.
  • Pesce speziato

    Pesce speziato

    Spolverizzate la preparazione con la curcuma e unite i filetti di pesce, mescolandoli al sughetto delicatamente. Girate il pesce, bagnate con il latte di cocco, mescolate bene, regolate di sale e portate a termine la cottura facendo attenzione a non far addensare eccessivamente il sughetto.
  • Pesce affumicato

    Pesce affumicato

    A parte in una padella con abbastanza olio di semi, su fuoco medio, calare il pesce quando l'olio sta per bollire e farlo friggere per 4-5 minuti.
  • Pesce fritto

    Pesce fritto

    Passate il pesce nella pastella e friggete. Passate il pesce nella pastella e friggete.
  • Pesce finto

    Pesce finto

    Versare il composto in uno stampo a forma di pesce e metterlo nel frigo per circa 2-3 ore.
  • Come pulire e cucinare il pesce spada

    Come pulire e cucinare il pesce spada

    Quali sono le parti migliori del pesce spada Il pesce spada ha un corpo allungato, muscoloso e agile. La sua mascella si prolunga fino alla famosa spada che spicca sulla parte frontale del pesce. Il peso del pesce spada è costituito mediamente dal 4% di grasso, per lo più Omega 3. Inoltre, le uova e le interiora del pesce spada possono essere utilizzati per condire zuppe e sughi a base di pesce. Come pulire il pesce spada Impariamo come pulire il pesce spada. Come sfilettare il pesce spada Se hai acquistato un intero esemplare, ecco come sfilettare il pesce spada. Il pesce spada al forno è una delle preparazioni in cui questo ingrediente dà il ...
  • Come cucinare il pesce alla griglia in modo perfetto

    Come cucinare il pesce alla griglia in modo perfetto

    Per cucinare il pesce alla griglia non bisogna trascurare la preparazione delle carni. Nel caso delle marinate di pesci interi servono 1-2 ore, per i crostacei o i tranci di pesce bastano 30 minuti. Tra le regole da rispettare per imparare come cucinare il pesce alla griglia, c'è la prima, fondamentale, che riguarda la pulizia. La pelle del pesce è fondamentale per proteggere la polpa. Se la pelle non c'è, va inventata, magari usando un'infarinatura o un'impanatura a base di pan grattato e spezie, oppure avvolgendo il pezzo di pesce in una fetta di pancetta o tra foglie di alloro. Per evitare che il pesce si attacchi alla griglia, si può anche provare il trucco ...
  • Pesce marinato

    Pesce marinato

    In un tegame preparate la salsa. Mettete l'olio a scaldare, aggiungete la farina e mescolate. Versate il vino, l'aceto, salate, pepate e unite il rosmarino. In un tegame preparate la salsa. Mettete l'olio a scaldare, aggiungete la farina e mescolate. Versate il vino, l'aceto, salate, pepate e unite il rosmarino. Subito dopo versate l'acqua e lasciate amalgamare la salsa. In seguito unite i pesci e fateli bollire un po' nella salsa appena realizzata e servite.
  • Scopri anche