Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cucinare

  • Come cucinare le lenticchie

    Come cucinare le lenticchie

    Prepara in poco tempo e facilmente la ricetta Come cucinare le lenticchie con Sale & Pepe e divertiti in cucina!Come cucinare le lenticchieLe lenticchie sono da sempre considerate la carne dei poveri perché hanno un alto contenuto proteico ma anche una buona quantità di zuccheri e una scarsa quantità di grassi di tipo insaturo. Sono in commercio le lenticchie in scatola, già cotte, più pratiche e più veloci da cucinare; comunque è bene ricordare che cuocere questo legume è piuttosto facile e poco impegnativo, inoltre le lenticchie secche, rispetto a quelle in scatola, sono prive di conservanti e più ricche di principi nutritivi che si possono preservare, cuocendole su fiamma dolce in abbondante acqua fredda ...
  • Come cucinare vegano

    Come cucinare vegano

    Sale&Pepe ti suggerisce tante ricette e idee per cucinare vegano.Mangiare vegano è una vera e propria filosofia di vita che sceglie di portare a tavola solo alimenti che non siano derivati dallo sfruttamento degli animali. Sale&Pepe ti propone tante ricette con cui puoi divertirti a cucinare vegano.
  • Come cucinare la bistecca

    Come cucinare la bistecca

    Normalmente si cuoce su una griglia a fuoco vivo, ma si può cucinare anche in padella. Con le ricette di Sale&Pepe scopri i modi migliori per cucinare la bistecca.
  • Come cucinare gli asparagi

    Come cucinare gli asparagi

    Scopri come cucinarli su Sale&Pepe.Come cucinare gli asparagiGli asparagi sono l'ortaggio protagonista della primavera, germogli giovani e teneri che spuntano con l'arrivo della bella stagione e che simboleggiano il risveglio della natura. Puoi cucinare gli asparagi in tanti modi diversi preparando ottime ricette per aprire il tuo menu con sfiziosi antipasti o deliziare i palati con raffinati primi o delicati ma gustosi secondi light.
  • Come cucinare la zucca

    Come cucinare la zucca

    Scopri i migliori modi per cucinarla su Sale&Pepe.Come cucinare la zuccaOrtaggio autunnale per antonomasia, la zucca si presta a tantissime ricette, dall'antipasto al dessert, salate o dolci. Scopri su Sale&Pepe i tanti modi per cucinare la zucca.
  • Come cucinare le zucchine

    Come cucinare le zucchine

    Scopri come cucinarle con Sale&Pepe!Come cucinare le zucchineLe zucchine sono ortaggi prelibati originari dell'America centromeridionale. Scopriamo tutte le ricette, le tecniche e i consigli su come cucinare le zucchine.
  • Come cucinare il farro

    Come cucinare il farro

    Scopri come cucinarlo seguendo le ricette di Sale&Pepe.Come cucinare il farroNegli ultimi tempi è di gran moda parlare di grani antichi. Vediamo quali sono tutte le tecniche necessarie per cucinare il farro.Cos'è il farroIl farro è un termine che deriva dal latino"far" e che viene usato per indicare tre specie differenti del genere Triticum.
  • Come cucinare i carciofi

    Come cucinare i carciofi

    Scopri come cucinarli con Sale&Pepe.Come cucinare i carciofiOrtaggio di cui l'Italia vanta il primato produttivo, il carciofo si può trovare sui banchi degli ortofrutta tra ottobre e aprile. Vediamo tutte le tecniche necessarie per imparare come cucinare i carciofi.Carciofi: cosa sono e cosa contengonoIl carciofo, nome comune del cynaria scolymus, è un ortaggio che appartiene alla famiglia delle composite.
  • Come cucinare gli agretti

    Come cucinare gli agretti

    Con Sale&Pepe scopri i modi migliori per cucinarlo!Come cucinare gli agrettiAgretti, barba di frate, barba di cappuccino, barba di Negus o roscani: dietro tanti nomi c'è lo stesso ortaggio, protagonista delle cucine locali nonostante la sua semplicità. Ecco tutto quello che bisogna sapere per imparare come cucinare gli agretti.Agretti: cosa sonoIl vero nome degli agretti è salsola soda: dietro questo nome si nasconde una pianta appartenente alla famiglia Chenopodiaceae.
  • Come cucinare il cinghiale

    Come cucinare il cinghiale

    Scopri come cucinare il cinghiale con le indicazioni di Sale&Pepe.La carne"nera" del cinghiale è molto saporita e apprezzata; è il prelibato ingrediente di molti piatti, soprattutto autunnali e invernali. Scopri i vari modi di cucinare il cinghiale tramite le ricette che ti suggerisce Sale&Pepe.
  • Scopri anche