Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cucina giapponese

  • Tempura: fritto misto della cucina giapponese

    Tempura: fritto misto della cucina giapponese

    Prepara il pesce. Sguscia i gamberoni, lasciando le code. Incidili in 3 punti nella parte inferiore, elimina il filetto nero sul dorso, lavali, asciugali. Taglia a listarelle i filetti di trota. Taglia le verdure. Pulisci i funghi, tagliali a spicchi, lavali. Spunta i fagiolini, lavali. Fai la pastella. Mescola molto velocemente con la frusta o con i bastoncini, lasciando piccoli grumi. Organizza il lavoro. Prepara vicino al fornello una graticola appoggiata su un vassoio, la ciotola con la pastella, il piatto degli ingredienti e un altro piatto con la farina rimasta. Scalda nel wok o nella padella l'olio. Prosegui nella frittura, fino a esaurire gli ingredienti, sgocciolandoli con un mestolo forato sulla graticola o su ...
  • Cheesecake giapponese

    Cheesecake giapponese

    La cheesecake giapponese, conosciuta come Japanese cotton cheesecake, è un dolce che viene dal Sol Levante, buonissimo e soffice come una nuvola!Per preparare la cheesecake giapponese, assicuratevi che tutti gli ingredienti siano a temperatura ambiente. Sformate su un piatto da portata 20, spolverizzate con dello zucchero a velo 21; gustate la vostra cheesecake giapponese!
  • Pollo alla giapponese

    Pollo alla giapponese

    Il pollo alla giapponese è una rivisitazione fusion della tradizionale ricetta con salsa speziata da portare in tavola in pochi minuti. Servite il pollo alla giapponese subito in tavola accompagnato a piacere da pomodori e zucchine a dadini.Sfiziose fettine di carne bianca insaporite da una salsina agrodolce leggermente alcolica a base di salsa di soia, zenzero fresco e aceto di mele. Una rivisitazione fusion della tradizionale ricetta giapponese da portare in tavola in soli pochi minuti.
  • Ricetta Cheesecake giapponese

    Ricetta Cheesecake giapponese

    Poi rivestite il fondo della tortiera con un foglio di carta alluminio visto che la cheesecake giapponese dovrà cuocere a bagnomaria. Spostate poi la cheesecake giapponese in frigorifero, coperta con pellicola o in un contenitore sigillato, e fatela riposare per mezza giornata prima di servire. La cheesecake giapponese ha bisogno di tante piccole attenzioni e pazienza.
  • Sedano alla giapponese

    Sedano alla giapponese

    Sedano alla giapponese: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Brodo di pesce giapponese

    Brodo di pesce giapponese

    Riunite tutti gli ingredienti tranne l'ultimo in una casseruola, portate a bollore e togliete immediatamente dal fuoco. Filtrate con un panno e condite con il glutammato.Riunite tutti gli ingredienti tranne l'ultimo in una casseruola, portate a bollore e togliete immediatamente dal fuoco. Filtrate con un panno e condite con il glutammato monosodico.
  • Riso alla giapponese

    Riso alla giapponese

    Dopodiché scolatelo e trasferitelo in un cestello per la cottura a vapore. Sistemate quest'ultimo su una pentola con acqua, alla quale avrete aggiunto una carota, una cipolla e una costola di sedano tagliate a dadini, il succo di un'arancia, un bicchiere dì vino, qualche grano di pepe e un pizzico di sale. Coprite e cuocere per 15 minuti. Nel frattempo, tritate la cipolla rimasta e fatela appassire in 2 cucchiai d'olio insieme alla pancetta tagliata a dadini. Lasciate rosolare per qualche minuto. Lavate e mondate i peperoni privandoli dei semi e delle nervature, poi riduceteli a filetti e mettete anche questi nella padella: lasciate cuocere a fuoco vivo per 10 minuti circa. Mescolate velocemente, unite ...
  • Filetto semicrudo alla giapponese

    Filetto semicrudo alla giapponese

    Preparazione 500 g di filetto mignon di manzo in un unico pezzo100 g di insalatine novelle miste 1 spicchio d’aglio100 g di daikon fresco 1 cucchiaio di cren grattugiato in barattolo o wasabi2 cucchiai di aceto balsamico4 cucchiai di olio extravergine di olivasalsa di soiasale Prepara …
  • Zuppa giapponese al tè verde

    Zuppa giapponese al tè verde

    Scopri come preparare la zuppa giapponese: un primo in brodo dal gusto fushion con tutte le proprietà del famoso tè matcha e della radice di zenzero fresca. Versate il brodo con alghe e carote e servite la zuppa giapponese.
  • Budino primavera salato alla giapponese

    Budino primavera salato alla giapponese

    Il budino primavera salato alla giapponese è un antipasto giapponese, perfetto da gustare prima di un bel sushi, per immergersi nella cultura orientale.