Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Cruditè

  • Gli scones con Cruditè

    Gli scones con Cruditè

    Preparare gli scones con cruditè non è mai stato così semplice: leggi la ricetta su Sale&Pepe, preparala e Buon appetito. Sul trovi inoltre molte altre ricette.Preparazione degli scones con cruditè Per preparare gli scones con cruditè devi impastare le farine con il lievito, una presa di sale, 40 g di burro a pezzetti lasciato ammorbidire a temperatura ambiente, l'uovo sbattuto e 2 cucchiai d'acqua. Servi subito gli scones con cruditè quando sono ancora caldi.Come servire gli scones con cruditè Gli scones con cruditè vanno serviti con una birra ghiacciata o una limonata molto fresca.
  • Spaghetti cruditè

    Spaghetti cruditè

    Scottate in acqua bollente i pomodori, pelateli, privateli dei semi, quindi tagliateli a dadini piccoli e sistemateli in una ciotola. Mondate e lavate la rucola, fatela sgrondare adagiandola su carta assorbente da cucina, tamponatela de-licatamente, poi tagliatela a listarelle. Mondate l'aglio e tagliatelo a fettine. Se preferite, usate gli spicchi interi per profumare il sugo, poi eliminateli. Fate un trito con un pezzetto di peperoncino, le foglie di origano, maggiorana e timo, la menta e il basilico. Riunite gli ingredienti nella ciotola coi pomodori. Insaporite con una presa di sale, irrorate con l'olio, mescolate bene, coprite con pellicola trasparente e mettete in frigo per alcune ore a marinare. Ricordatevi di toglierlo dal frigo almeno un'ora ...
  • Cruditè alla crema di formaggio

    Cruditè alla crema di formaggio

    Volete prepare degli stuzzichini freschi e veloci provate la ricetta della cruditè di verdure con crema di formaggio. Conservate in frigorifero fino al momento di servire.Se state pensando di preparare un aperitivo fresco di verdure questa ricetta è perfetta, la cruditè alla crema di fotmaggio è facilissima da preparare e ideale per il periodo estivo.
  • Crudité alle 3 salse

    Crudité alle 3 salse

    Tagliate a bastoncini sedano, carota e peperone; riducete a spicchi il pomodoro. Disponete le verdure in una ciotola, copritele con pellicola trasparente e mettetele in frigo. Per la prima mescolate 5 cucchiai di maionese con uno di senape, unite un cucchiaio di cipolline sottaceto e il cetriolino tritati e mescolate bene. Per la seconda mescolateil caprino con il pàté di olive e 3 cucchiai di panna; per la terza amalgamate 3 cucchiai di maionese con uno di ketchup, qualche goccia di Tabasco e una spruzzata di Worcester. Mettete le salse in 3 ciotole e servitele con le verdure preparate.
  • Insalata di crudité

    Insalata di crudité

    Sistemate le insalate in una ciotola, guarnite con la carota grattugiata e il peperone a striscioline e completate con le noci e le olive.
  • Cruditè di verdure con salsa alle olive

    Cruditè di verdure con salsa alle olive

    La cruditè di verdure con salsa alle olive è un un antipasto light molto saporito che apporta solo 100 calorie per porzione. Portate in tavola la cruditè di verdure con salsa alle olive come antipasto light: questo piatto saporitissimo apporta infatti solo 100 calorie per porzione.Vi è piaciuta questa ricetta facile e veloce? Cliccate qui per leggere anche quella della cruditè di verdure alla crema di formaggio.
  • Crudité condite con salsine sfiziose

    Crudité condite con salsine sfiziose

    Pulisci 1 finocchio bio e 100 g di ravanelli bio. Elimina la base, le foglie e i filamenti laterali,se presenti, di 2 coste di sedano bio. Lava e asciuga le verdure. Taglia il finocchio e il sedano a lamelle. Riduci le carote, i ravanelli e i cetrioli a listarelle sottili. Incorpora 1 cucchiaio scarso di erbe aromatiche bio a metà salsa allo yogurt. Aggiungi alla salsa rimasta 50 g di ricotta light bio. Chiudilo con il coperchio e scuotilo energicamente, per amalgamare tutti gli ingredienti e ottenere una salsina ben emulsionata. Incorpora 3 filetti di acciuga sott'olio bio tritati e 1 grattugiata di noce moscata bio a metà vinaigrette. Insaporisci la salsina rimasta con 1 ...
  • Mousse di tonno con crudité

    Mousse di tonno con crudité

    Metti nel frullatore la ricotta, il tonno sgocciolato, il burro ammorbidito a temperatura ambiente, i capperi e le acciughe. Frulla tutto fino a ottenere una mousse. Taglia le verdure dopo averle lavate e pulite. Tosta sotto il grill, per 1 minuto, le fette di pancarrè tagliate a triangolini. Sforma la mousse subito dopo averla tirata fuori dal freezer. Elimina la pellicola e servi con le verdure tagliate e i crostini.
  • Ricetta Insalata di riso con crudité

    Ricetta Insalata di riso con crudité

    Porta in tavola l'insalata di riso con crudité accompagnata dal formaggio rimasto in una ciotolina a parte.
  • Garganelli con sugo agli aromi e crudité

    Garganelli con sugo agli aromi e crudité

    Tritate grossolanamente le erbe aromatiche e frullatele con 6 cucchiai di olio. Aggiungete qualche foglia di sedano tritata. Salate, pepate e lasciate insaporire mescolando di tanto in tanto. Cuocete la pasta, scolatela al dente e conditela con la salsa di verdure crude. Cospargetela con le scaglie di pecorino, guarnite con qualche fogliolina di basilico fresco e servite.
  • Scopri anche